IDENTITY CARD: biografia, curiosità e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. crazysimy
     
    .

    User deleted


    image
    FILMOGRAFIA | BIOGRAFIE | AWARDS & EVENTI | CONTATTA ROBERT


    Robert Thomas Pattinson nasce a Londra, il 13 maggio 1986. Per combattere la sua timidezza viene iscritto dal padre ad una scuola di recitazione: le sue prime esperienze da attore sono state alcune produzioni teatrali a Londra, al Barnes Theatre Club in Macbeth, Anything Goes, Our Town, Tess dei D'Urbervilles.

    Nel 2004 ha avuto dei ruoli di supporto in un film per televisione ''La Saga Dei Nibelunghi'' e nel film ''Vanity Fair'' di Mira Nair. Nel 2005, Pattinson interpreta, nel film ''Harry Potter e il calice di fuoco'', il personaggio di Cedric Diggory, e da lì fa breccia nei cuori dei fans della saga. Nel 2006 interpreta il protagonista Toby Jugg di " The Haunted Airman"; Nel 2007 altro film televisivo : The Bad Mother's Handbook.

    La notorietà e il succeso arrivano con "Twilight", film tratto dalla saga vampiresca di Stephanie Meyer, dove interpreta al meglio il protagonista: Edward Cullen. Prima di diventare "vampiro", Robert ha girato alcuni film indipendenti: "How to be" e "Little Ashes", di cui si attende l'uscita italiana.

    Il 2009 lo vede impegnato con 3 film: New Moon, secondo capitolo della Saga di Twilight, e Remember Me ed Eclipse, terzo capitolo della saga.

    Il 2010 è un altro anno ricco di film per Robert: l'attore è impegnato con le riprese di Bel Ami, Water for Elephants e il capitolo conclusivo della saga Breaking Dawn (diviso in 2 film) dei quali si aspetta l'uscita per il 2011.




    Curiosità


    • Suona la chitarra ed il pianoforte ed era in una band chiamata Bad Girl
    • Il suo mito è Jack Nicholson.
    • E' alto 1.85 m.
    • La sorella da piccolo lo chiamava Claudia
    • È stato cacciato da scuola a dodici anni.
    • Era soprannominato Patty da bambino a causa del suo cognome.
    • Ha frequentato la scuola privata Harrodian di Londra con l’attore e buon amico Tom Sturridge.
    • Il suo cibo preferito è il fast food.
    • Lavorò per un giornale quando aveva dieci anni. Guadagnò £10 per una settimana del suo lavoro.
    • Lesse il libro Harry Potter e il Calice di Fuoco in due giorni (prima che entrasse nel cast come Cedric Diggory) ed imparò a fare immersioni per il ruolo
    • Andò con i suoi colleghi di Harry Potter e il Calice di Fuoco , James e Oliver Phelps , ad un concerto degli Oasis
    • Willow è uno dei suoi film preferiti: fu un po’ colpito quando incontrò Warwick Davis sul set di Harry Potter, poiché Davis è stato uno dei protagonisti di Willow.
    • Si descrive come un "immaturo."
    • Gli piace il rap ed Eminem: da giovane rappava (all'Oprah show ha detto di avere a casa tutte le registrazioni con i suoi rap)



    «Nickname» Robpattz - Bobby Dupea - Spunk Ransom

    • I suoi Libri Preferiti
    • La sua ITunes Playlist
    • The Pattinsons - La famiglia di Robert


    Citazioni

    * Robert: (sulla co-protagonista di Harry Potter, Emma Watson). Lei è veramente, veramente splendida. Sembra molto più vecchia della sua età. Ero completamente intimidito da lei. Cercavo sempre di entusiasmarla. Lei è molto, molto intelligente!
    * Robert: Rowling è una grande scrittrice. E’ stupendo di quanto successo abbiano avuto i suoi libri, così tanta gente li ha letti e hanno avuto le loro opinioni. Anche io ne prendo atto e spero di non deluderli (i fan della saga).
    * Robert: La ragazza ha scaricato Harry Potter perché non riesce a dimenticarmi! Penso sia grande! La relazione che io ho con Cho (Katie Leung ) è così innocente. Io penso di aver preso la sua mano una sola volta!
    * Robert: (sul recitare) Qualche volta penso: 'al diavolo la recitazione', e poi capisco che non potrei lavorare in un negozio di scarpe. Recitare è molto più bello.
    * Robert: Quando ho cominciato a recitare era un po’ strano. Non avevo mai fatto nulla del genere prima e due anni fa ho cominciato ed è stato come se l’avessi sempre fatto. Poi è arrivato Harry Potter ed è stato un grande passo e un importante evento nella mia vita.
    * Robert: ... Penso che Dan Radcliffe potrebbe soffiarmi qualunque ragazza! Se io fossi una ragazza, sceglierei Dan...
    * Robert: (sulla sua scena preferita di Harry Potter e il Calice di Fuoco - la scena del labirinto)... la cinepresa ti seguiva ovunque, potevi fare quello che volevi. Era davvero divertente... Ci sono stati molti tagli e ferite dopo e sembrava che davvero stavi facendo un buon lavoro.
    * Robert: Sono stato espulso dalla scuola quando avevo dodici anni, ero abbastanza terribile.
    * Robert: (sui suoi cartoni animati preferiti da bambino) mi piacevano abbastanza Sharkey e George e c'era poi il cartone di MC Hammer - Hammertime – mi piaceva un sacco quel cartone, era geniale! Non ne fanno più come quello!
    * Robert: quasi fino ai 12 anni a mia sorella piaceva vestirmi da donna e presentarmi come “Claudia!" I dodici anni sono stati un punto di svolta quando sono andato in una scuola mista e sono diventato figo ed ho scoperto il gel.

    *''I need Love''
    *«I always try to slip a bit of tongue in»




    Edited by Bauci - 10/12/2010, 14:42
     
    .
33 replies since 16/6/2008, 18:00   2440 views
  Share  
.