Robert Pattinson e la lettura ['cause Rob can be a nerd!]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Violet`
     
    .

    User deleted


    Forse non tutte sanno che Robert, oltre ad amare recitazione e musica, adora leggere. Non è un tratto molto comune tra i ragazzi ventenni di oggi. In più interviste ha dichiarato che nel suo tempo libero ama suonare piano e chitarra, guardare film, scrivere e leggere. Molto. Gli stessi colleghi lo hanno sempre definito una "old soul" e un "avid reader". E' stato beccato più volte con un libro in mano: all'aeroporto con un libro di Roberto Bolano; a Montepulciano sdraiato comodo comodo su un'amaca; nelle vacanze natalizie sulla metropolitana di Londra e recentemente, non so se ve ne siete accorte, sul set di Remember Me è stato immortalato dai paparazzi con due libri diversi in mano (e non era per esigenze di scena).

    A quanto pare, quindi, è un passatempo che adora. Ma in un'intervista ha dichiarato che legge anche per un'altra ragione:




    CITAZIONE
    I feel a little frustrated for not having gone to the university, so I treat to educate myself. I have brought approximately 100 books with me to Vancouver, they are all spread around the hotel room.

    In poche parole lo fa anche per un fattore culturale. E bravo il nostro Robert! Grazie ai siti Robsessed a Twilight Italia, ecco la lista dei libri letti da Robert. (purtroppo alcuni non sono stati tradotti; ma se avete una buona conoscenza dell'inglese si possono ordinare su amazon.co.uk o amazon.com in originale). A mano a mano, aggiornerò la lista!^_^

    CITAZIONE


    1) Kill Your Friends: A Novel (P.S.) - John Niven (non tradotto)

    1997, anno della morte del Pop inglese e dell’arrivo del New Labour al potere. Una cupa, satirica e isterica analisi del mondo della musica, un luogo popolato da imbroglioni e ciarlatani dove l’ambizione è, più del talento, moneta corrente e dove il successo è irraggiungibile…
    Independent People by Halldor Laxness (non tradotto)
    Storia di Bjartus, guardiano di pecore, che dopo 18 anni al servizio di un padrone decide di raggiungere a qualunque prezzo l’indipendenza economica per non dipendere più da nessuno. E nulla potrà mettersi tra lui e la sua meta. Forse Solilja, la bambina che ha cresciuto come una figlia, riuscirà a fare breccia nel suo cuore.

    2) 2666-Roberto Bolano (tradotto)

    Che negli ultimi anni della sua breve vita Roberto Bolaño fosse diventato una sorta di leggenda non stupirà il lettore di questo libro, che sin dalla prima riga verrà risucchiato in un universo che il romanziere, quasi avesse le capacità evocative di uno sciamano, fa sorgere sotto i suoi occhi, per poi scomporlo e ricomporlo a suo piacimento. Un universo in cui, come Alice una volta attraversato lo specchio, vediamo venirci incontro i personaggi più diversi (un misterioso scrittore di cui si sono perse le tracce, i quattro studiosi che lo cercano in giro per il mondo, un pittore che si è tagliato una mano e vive in un manicomio svizzero, una donna bella e folle, un giornalista nero che capita per caso in Messico e si trova coinvolto in una inquietante vicenda di delitti seriali…), ognuno dei quali, per una qualche ragione, indimenticabile. Ammaliati dalla stupefacente capacità affabulatoria di Bolaño, e dalla sua voce al tempo stesso amabile e ironica, ci addentriamo in un labirinto di luoghi, di segni, di incontri, di libri, di quadri, di sogni, di storie che generano altre storie: un labirinto dove ci aggiriamo frastornati e felici, senza tuttavia sentirci mai perduti. Giacché, pur nel moltiplicarsi vertiginoso degli eventi, dei generi e dei piani temporali, Bolaño sa tenere il suo racconto con mano salda: e il lettore è certo che tutti i nodi che si vanno aggrovigliando si scioglieranno.

    3) Money-Martin Amis (tradotto)

    Proposto fin dall’inizio come il messaggio di un suicida, il libro ha come protagonista John Self, un trentacinquenne ‘drogato di ventesimo secolo’, regista di spot pubblicitari alle prese con il suo primo lungometraggio ‘Money’. JS muove il suo corpo ingombrante, viziato da eccessi alimentari e alcolici, in una NY dominata dall’efficientismo caotico del successo e dei soldi. Ma la sua inadeguatezza alle regole della Grande mela non è il suo solo problema: ossessionato dalla certezza dell’infedeltà di Selina, la sua amante di Londra, la tempesta di telefonate ed è a sua volte chiamato da un molestatore misterioso.


    4) Ticket to Ride-Dennis Potter (non tradotto)

    Un uomo, affetto da amnesia, si ritrova a viaggiare su di un treno nella campagna inglese ed è ossessionato dal trovare una donna di nome Penny che potrebbe avere la chiave della sua identità.


    5) Doomed Love (Penguin Great Loves)- Virgil

    Riduzione inglese dell’Eneide di Publio Virgilio Marone, in cui viene descritto l’amore ‘condannato’ dal fato tra Enea e Didone.


    6) Anthology-Tom Waits

    Libro con gli spartiti delle canzoni di Tom Waits.


    7) Complete Poems: Charles Baudelaire (tradotto)

    Tutte le poesie di Charles Baudelaire


    8) E.M. Forster’s Collected Short Stories (tradotto)

    Racconti brevi di E.M. Forster


    9) Dali’s Autobiographies (tradotto)

    La mia vita segreta (Salvador Dalì)

    Aggiungo che in un'intervista ha detto di leggere anche romanzi di Emile Zola.
     
    .
  2. • CaMu •
     
    .

    User deleted


    E bravo Rob!!!

    Tutte le poesie di Charles Baudelaire :wub:

     
    .
  3. Agathe..
     
    .

    User deleted


    Eh si..lo avevo notato.. Un tipo all'antica e x questo io Ellyna siamo alla ricerca di un libro x lui..hihi
     
    .
  4. Violet`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agathe.. @ 9/7/2009, 15:21)
    Eh si..lo avevo notato.. Un tipo all'antica e x questo io Ellyna siamo alla ricerca di un libro x lui..hihi

    Qualcosa del Marchese de Sade. :shifty:
     
    .
  5. spidermonkey!
     
    .

    User deleted


    *____*
    Vi prego, trovatemi un difetto a questo ragazzo!
    ...tanto è inutile, perchè qualsiasi suo difetto mi
    sembrerà un pregio xD
     
    .
  6. Agathe..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet` @ 9/7/2009, 15:31)
    CITAZIONE (Agathe.. @ 9/7/2009, 15:21)
    Eh si..lo avevo notato.. Un tipo all'antica e x questo io Ellyna siamo alla ricerca di un libro x lui..hihi

    Qualcosa del Marchese de Sade. :shifty:

    Merci ma chere ^_^
     
    .
  7. °e||yn4°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    5) Doomed Love (Penguin Great Loves)- Virgil

    Riduzione inglese dell’Eneide di Publio Virgilio Marone, in cui viene descritto l’amore ‘condannato’ dal fato tra Enea e Didone.

    qst libro l'ha pure prestato a Kristen l'ha detto lei stessa in un'intervista!

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Agathe.. @ 9/7/2009, 15:21)
    Eh si..lo avevo notato.. Un tipo all'antica e x questo io Ellyna siamo alla ricerca di un libro x lui..hihi

    Qualcosa del Marchese de Sade. :shifty:

    io avevo pensato a "La Terra Sotto i Suoi Piedi" si Salman Rushdie è una rivisitazione in chiave rock del mito di Orfeo ed Euridice xDDD

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Super Pattinson
    ★★★★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    49,943

    Status
    Waiting!
    uh che bello anche io adoro leggere, peccato vedo che non abbiamo gli stessi gusti letterari, ma mi accontento XD
     
    .
  9. Violet`
     
    .

    User deleted


    Ho paura che i libri di Rushdie li abbia letti tutti XD
    Assieme a quelli di Kureishi.
     
    .
  10. Agathe..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet` @ 9/7/2009, 15:53)
    Ho paura che i libri di Rushdie li abbia letti tutti XD
    Assieme a quelli di Kureishi.

    Vio..ma tu sai anche quante volte va in bagno Robbino al dì??? cacchio!!! sei veramente meglio di Wikipedia! :huh:
     
    .
  11. Violet`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agathe.. @ 9/7/2009, 16:05)
    CITAZIONE (Violet` @ 9/7/2009, 15:53)
    Ho paura che i libri di Rushdie li abbia letti tutti XD
    Assieme a quelli di Kureishi.

    Vio..ma tu sai anche quante volte va in bagno Robbino al dì??? cacchio!!! sei veramente meglio di Wikipedia! :huh:



    No, è solo una supposizione.
    Sono tra gli autori moderni britannici più famosi.
    E dato che lui legge moltissimo, non mi etupirebbe se avesse letto tutte o quasi le loro opere.

    Ma magari sbaglio!

    Io avevo pensato di mandargli l'Amant della Duras :shifty:
     
    .
  12. Marghe1985
     
    .

    User deleted


    e bravo Rob...sono tutti libri molto interessanti!!!
     
    .
  13. Agathe..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet` @ 9/7/2009, 16:22)
    Io avevo pensato di mandargli l'Amant della Duras :shifty:

    :shifty: se po fà! sisi
     
    .
  14. pattinsonina92
     
    .

    User deleted


    e bravo rob!
     
    .
  15. midnight melody85
     
    .

    User deleted


    bravo Robbino!!!!
    che uomo acculturato!!!!XDD
     
    .
52 replies since 9/7/2009, 14:12   1564 views
  Share  
.