Il produttore di Cosmopolis, Paulo Branco, parla della pellicola e di Robert Pattinson in una serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoCùishle
     
    .

    User deleted



    Il produttore di Cosmopolis, Paulo Branco, ha parlato del film, in uscita in Italia il 25 Maggio, e di Robert Pattinson in nuove interviste rilasciate in giro per il mondo:



    Paulo Branco parla di Robert, del film in competizione a Cannes e della presentazione del film in Portogallo


    {youtube width="560"}2cudqwt4NEU{/youtube}


    Traduzione:



    I: Paulo, buona sera. Questo è l' 11° film che produci ed è stato anche selezionato in competizione a Cannes - il più importante film festival in Europa. Da quello che abbiamo visto nel trailer e dal poco che conosciamo, questo non è un film europeo. E' il tuo film importante?


    PB: Bene, come produttore mi piace pensare che tutti i film sono importanti, ma questo in particolare è speciale. E' un film per il quale ho lavorato sul modo in cui li fanno dall'altra parte dell'Atlantico. E' stato girato in Toronto con uno dei migliori registi del mondo, David Cronenberg, ed è stato abbastanza disposto ad ascoltare e accettare la mia proposta, oltre che con grandi stars di Hollywood. Ed è la prima volta che lavoro su un film così grande e con un grosso budget.



    I: Stiamo parlando della maggiore produzione?


    PB: Siamo parlando di una media produzione americana, circa 15 Milioni di Euro. Abbiamo avuto tanto supporto sia dalla Francia che dal Canada. Inoltre, è un budget a cui un produttore indipendente non è abituato, specialmente con la libertà che ho avuto per produrre questo film: scegliendo il regista, David Cronenberg, e gli attori (oltre a Cronenberg). E' stata un'esperienza unica. Sono fiero (per il film) che sia a Cannes ora; ad essere onesti. Ogni film a Cannes, in competizione, sono "altri tipi di film". E' sempre qualcosa di speciale, qualcuno che è stato o segue il Festival, lo può comprendere.



    I: Il cast e la crew del film sono molto impressionanti. Un regista famoso, David Cronenberg. Gli attori principali, dovrei dirlo, anche più famosi (Juliette Binoche e Robert Pattinson, dalla Saga di Twilight). Vorrei sapere se c'è qualcos altro in programma per un rilascio del film in Portogallo a Maggio con la loro presenza.


    PB: Precisamente. E' stato creato un pò di empatia con Don DeLillo, David Cronenberg e Robert Pattinson, il quale sin dagli inizi, quando parlai sull'idea di fare un piccolo promo tour in Europa per promuovere il film, partendo dal Portogallo, hanno immediatamente accettato. Saranno qui subito dopo Cannes per la premiere portoghese del film. Credo sia un evento unico, per una premiere del film in Portogallo. E' un esempio di professionalità e devozione per le persone che hanno lavorato per il film. Per Pattinson, questo progetto è essenziale. Ha guardato il film e personalmente mi ha detto che era, forse, il progetto del quale va più fiero e voleva supportarlo in tutti i modi possibili.



    LEGGI L'INTERVISTA DI PAULO BRANCO CON SICNOTICIAS (Portogallo) CLICCANDO SU "Leggi Tutto"!!!!!




    <hr id="system-readmore">






    Parlando con Sicnoticias, Paulo Branco ha discusso della scelta di Robert di accettare il ruolo di Eric Packer:




    Il pezzo tratto dal video comincia con la descrizione della storia nel film. In questa parte, c'è la voce in sottofondo che dice "Robert Pattinson si tira fuori dai temi da teen agers rappresentati dalla Saga di Twilight per essere il protagonista di Cosmopolis"


    Quindi Paulo Branco comincia a parlare dicendo "(Rob) all'inizio aveva rifiutato il ruolo perchè aveva un pò paura del impostazione del film. In questo film lui è, dall'inizio alla fine, in tutte le scene"


    Nell'idea di Paulo Branco c'era l'adattamento di questo libro per il grande schermo e Cronenberg era il 1° regista a cui il produttore ha pensato.


    "Mi ci è voluto un pò per incontrarlo anche se comunque l'avevo già incontrato ma non lo conoscevo così bene. All'inizio Cronenberg disse che era un pò difficile da realizzare perchè aveva altri progetti in corso. Gli ho dato il libro e 24 ore dopo mi ha telefonato dicendo "Paulo questo è per me! E' il libro ideale da adattare! Facciamolo!"


    Il video continua dicendo che Cosmopolis e uno dei film in competizione per la Palma d'Oro a Cannes. Molto più che una vittoria, il produttore considera la presenza del film a Cannes come una vetrina per il film nel mondo.




     
    .
0 replies since 12/7/2012, 16:08   16 views
  Share  
.