Nuova intervista a David Cronenberg con Metro France

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoCùishle
     
    .

    User deleted



    David Cronenberg ha parlato di Cosmopolis e Robert Pattinson in una nuova intervista con Metro France. Ecco cosa dice il Maestro:




    Cosmopolis e uno dei più attesi film alla 65ma edizione del Cannes Film Festival. Il suo regista ha parlato con Metro.


    Pochi mesi dopo aver raccontato del disaccordo tra Freud e Jung in A Dangerous Method, il regista canadese David Cronenberg ritorna al cinema con Cosmopolis, dal 25 Maggio nelle sale. E' l'adattamento del breve romanzo dell'americano Don DeLillo, nel quale un giovane miliardario, Eric Packer, guida attraverso New York in una limousine. Sarà l'inizio di un percorso che porterà a violenze sessuali che non lasceranno illeso alcun personaggio. Accanto a Robert Pattinson, star in Twilight Saga, troveremo anche Paul Giamatti, Samantha Marton e due francesi, Juliette Binoche e Matheiu Almaric. Premiato con il Premio Speciale della Giuria <span id="result_box" lang="it">per Crash nel 1996, e in concorrenza nel 2005 con History of Violence, David Cronenberg ha parlato a Metro.
    Come hai affrontato l'adattamento del romanzo di Don DeLillo?
    Ho scritto la sceneggiatura in sei giorni. I primi tre giorni, ho trascritto sono i dialoghi nella loro interezza. I successivi tre giorni, ho aggiunto le descrizioni per ogni scena. In breve, troverete tutti i dialoghi di Don DeLillo, perché è un grande linguaggio. Purtroppo, non ho mantenuto i monologhi interiori. Comunque ci sono le idee visive che il libro mi ha tirato fuori. Sono molto entusiasta del film e ancor più dalla performance di Robert Pattinson.
    Questa è una scelta che potrebbe essere sorprendente per alcuni dei tuoi fans ...
    Rob è un attore meraviglioso e credo sorprenderà la gente. È giovane, è bello, ha avuto un grande successo con Twilight e per questo molte persone pensano che sia un cattivo attore. Sono consapevole di questo, ma vi posso garantire che lui è molto bravo e lavora molto sul serio. Nel più meraviglioso dei modi. Del resto, io non vedo l'ora di lavorare ancora con lui. Gli ho anche detto che mi piacerebbe metterlo con Viggo Mortensen insieme in un film di prossima uscita.
    Questi attori così famosi hanno lavorato a stretto contatto con lei?
    La maggior parte del tempo, chiedono al loro agente di dire al mio agente che sono ansiosi di lavorare con me. (Ride) Ma a volte mi chiedono di lavorare con un attore senza sapere se lui conosce i miei film. Questo è stato il caso di Rob, e si è scoperto che sapeva del mio lavoro, in realtà lui è un ragazzo con grande conoscenza cinematografica. Sul set di Cosmopolis, lo ricordo con lunghe conversazioni con Juliette Binoche su film francesi dark e brevi. E 'un vero cinefilo.
    Per lui l'assunzione era un altro modo per attirare un pubblico diverso dal vostro?
    Una volta che abbiamo confermato la sua parte in Cosmopolis, un sacco di blog on-line ha cominciato a parlare del film. Ho visto ragazzi leggenre il romanzo di Don De Lillo e direi che è stato fantastico. E spero che il film prenda il loro per favore. Ora, se 'solo' per Twilight, potrebbero esserne delusi. Ma se sono effettivamente <span id="result_box" lang="it">fans di <span id="result_box" lang="it">Rob , gli piacerà Cosmopolis. E 'stato lo stesso quando ho lavorato con Viggo Mortensen la prima volta. Se tu fossi un fan hardcore di Aragorn nel Signore degli Anelli, non si potrebbe desiderare di vederlo in History of Violence. Ma se ti piace l'attore, allora sei pronto a seguirlo in diversi progetti cinematografici.
    Hai scrittoil copione per molti romanzi nella tua carriera, a partire da Naked Lunch di William S. Burroughs e JG Crash Ballard. Che tipo di lettore sei?
    Non mi piace leggere un libro solo per fare un film. Per Cosmopolis, è il produttore che mi ha contattato. Ha detto "Ho i diritti e penso che tu saresti la persona perfetta per dirigere questo film." E aveva ragione! Il resto del tempo ho letto un libro perché mi nutre, perché mi emoziona, perché sono solo interessato. Amo i romanzi di David Foster, Wallace che ho scoperto solo dopo la sua morte. Il re pallido, il suo libro postumo, è assolutamente brillante.



    Source

     
    .
0 replies since 12/7/2012, 16:07   11 views
  Share  
.