‘Water For Elephants’ proverà il talento di Robert?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!
    ‘Water For Elephants’ proverà il talento di Robert Pattinson?

    CITAZIONE

    Se lo chiede il Los Angeles Times in questo articolo, di seguito tradotto.

    "Anche se Robert Pattinson ha lentamente iniziato a ritagliarsi una sua carriera di qualità post-Twilight, molti critici si chiedono ancora se la giovane star abbia i requisiti di recitazione fondamentali per andare con successo oltre il mondo dei vampiri. Anche se non è stato un flop al botteghino, l’ultimo film non-Twilight di Pattinson, Remember Me, è stato appena notato dagli spettatori.
    Ma il prossimo anno, sembra che finalmente l’attore avrà una vera possibilità di dimostrare al pubblico chi lui sia: sarà al fianco di Uma Thurman in Bel Ami e in aprile con Reese Witherspoon in Water For Elephants, del quale giovedì è stato rilasciato il trailer.
    Basato su un racconto storico best-seller del 2006, Elephants si incentra su uno studente di veterinaria di nome Jacob (Pattinson) che si innamora dell’artista circense Marlena (Witherspoon). Nonostante la loro affinità condivisa per il tendone da circo, la coppia e la loro nascente storia d’amore sono minacciate dal marito di Marlena (Christoph Waltz).
    Nessuno dei due romantici ruoli ci dice molto nel trailer. Invece, è pieno di vaghi, splendenti scatti di vita del circo: Jacob che sbircia per intravedere Marlena al centro del palco, mentre delicatamente lei appoggia il suo corpo su quello di un cavallo; i due insieme, mentre accarezzano gentilmente uno degli animali.

    Ci piace il tono languido, malinconico, anche se è praticamente impossibile giudicare dal trailer se Pattinson abbia qualche capacità di recitazione dietro quello sguardo carico di desiderio. E’ anche moderatamente difficile credere che la 34enne Witherspoon possa essere davvero corteggiata da un giovane con una decina d’anni meno di lei, ma questo è un preconcetto che pensiamo saremo in grado di superare.

    Una luce certa vista nel trailer? Hal Holbrook, che interpreta una versione invecchiata del personaggio di Pattinson. Abbiamo amato l’interpretazione dell’85enne attore in Into The Wild qualche anno fa, e sembra che la sua presenza rafforzerà il film al di là della storia d’amore che ne è il centro."

    … Non ci resta che attendere spasmodicamente il film (o nella sua attesa qualche recensione) per giudicare se, come dice il LA Times, il talento di Rob esploderà davvero.

    Twilight Italia


    Come al solito si parte prevenuti nei confronti di Robert...
    Non appena si mormora dell'uscita di un suo film, ecco che si specula sulla sua bravura. Ci siamo abituate a sentirne di tutti i colori, ma vorrei ricordare ai signori dubbiosi che con Remember Me, Robert è stato "revisionato" dalla critica malpensante e che grazie a Tayler è stato in grado di dimostrare a chi diceva recitasse con un polmone solo, che ha tanta forza ed energia dentro da poter abbattere un secondo muro di Berlino. Robert è un'artista completo, un umile come a Hollywood non se ne trovano...e questo dà fastidio a coloro che si sentono potenti dietro una cattedra e sanno che con la loro penna possono affondare o riesumare una stella.
    A parte che Remember Me è un film indie, e questo tendono a dimenticarselo spesso...(comodità?). Era impensabile riuscisse a soverchiare gli incassi della saga oppure ad avvicinarsi...ma è stato anche un film parecchio "rinnegato" da quelle fans che limitatamente si avvicinano ad un film di Robert solo se c'è la Stewart. E'stato un film, bocciato dai più e si è ripreso col passaparola delle gente...che, per fortuna, ha dimostrato di avere un muscolo pensante nel cervello.
    Inoltre, ha superato ampiamente il suo budget iniziale e il dvd ha raggiunto la vetta a pochi giorni dall'uscita, scalzato di pochissimo da un'opera in 3d come Avatar...
    Sono tutti introiti che vanno nelle casse della Summit, ma permettono a Rob di vedere uno spiraglio di luce in quella che è la sua carriera e in quel che sarà il suo futuro. Quanto alla chimica con la Reese, come si fa a giudicare se c'è o non c'è da due minuti di trailer in cui vengono presentati tutti i personaggi? E cosa vuol dire che sembra che sia Marlena a trascinare Jacob? Chi scrive questo, non ha preso in mano il libro...ignorando decisamente che Jacob con Marlena era alla sua prima esperienza sessuale, perchè è sempre stato un ragazzo timido, incapace di seguire l'esempio degli altri studenti che pagavano le donnine per farsele...
    In tutto il libro, la timidezza del personaggio viene garantita dalla soave penna dell'autrice, che riesce a rendere Jacob un uomo "vergine" senza farlo scadere nel ridicolo. A tutti questi critici che analizzano e avanzano ipotesi, consiglio di studiare la lezione prima di intingere la penna nel calamo.



    Edited by Lady Alexandra - 19/12/2010, 20:54
     
    .
  2. ;AbbeyDawn
     
    .

    User deleted


    ma dico io ci sono ancora dubbi sul suo talento?!?! anzi, non farà che cresce sempre di più! u.u

    ps.Ale il nome è Tyler X)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!
    Si, lo so....non toccatemi Tyler o divento una furia...
    Ho avuto un lapsus...imperdonabile....ma non ci ho visto più dalla rabbia...
     
    .
  4. ;AbbeyDawn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady Alexandra @ 19/12/2010, 20:55) 
    Si, lo so....non toccatemi Tyler o divento una furia...
    Ho avuto un lapsus...imperdonabile....ma non ci ho visto più dalla rabbia...

    come ti capisco Ale..:(
     
    .
  5. Bauci
     
    .

    User deleted


    A mio avviso si paragonerà sempre qualsiasi film di rob con quelli della saga e con amarezza vedo che molti giornali confondono il successo di pubblico con le qualità recitative e di interpretazione di rob: se un suo film non ha incassato quanto twilight non vuol dire che rob in quel film non ha recitato bene.. A parte che confronti non si potranno MAI fare perchè Twilight&co sono "forti" ai botteghini grazie alla saga a cui è ispirata, al cast intero di attori che la interpreta, al merchandising che c'è dietro (quanta promozione/ospitate/photoshot/ecc fanno in più rispetto al normale??!) e tanti altri motivi ancora ..(e poi diciamocelo: la coppia robsten (vera o finta sullo schermo che sia) ha attirato moltissimo l'attenzione di media e ragazzine su di loro..)

    Quindi quando mi parlano di incassi ai botteghini e me li paragonano alla bravura di rob a me passa la voglia di leggere..

    CITAZIONE
    Robert è un'artista completo, un umile come a Hollywood non se ne trovano...e questo dà fastidio a coloro che si sentono potenti dietro una cattedra

    quoto in pieno lady e credo che gli stiano tanto addosso anche perchè praticamente si parla sempre di lui e della saga

    Vogliamo poi ricordare quanti premi ha ricevuto rob per film fatti aldifuori della saga (e parliamo di premi di critica non quelli di MTV o POPsugar e cavolate varie..)?? vogliamo ricordare film come LITTLE ASHES o HOW TO BE che magari non li abbiamo visti al cinema sul mega schermo ma questo non vuol dire che non siano state belle pellicole??

    L'articolo poi dice

    CITAZIONE
    Ma il prossimo anno, sembra che finalmente l’attore avrà una vera possibilità di dimostrare al pubblico chi lui sia: sarà al fianco di Uma Thurman in Bel Ami e in aprile con Reese Witherspoon in Water For Elephants, del quale giovedì è stato rilasciato il trailer.

    cosa vorrebbe dire scusate?? che solo grazie alla partecipazione nei suoi prossimi film di attori/attrici da oscar Rob potrebbe dimostrare la sua bravura?? Rob potrebbe dimostrare la sua bravura anche da solo, secondo me non ha bisogno di attori famosi per farlo ANZI a confronto con simili "giganti" credo che farà vedere a tutti le sue capacità u_u


    SPOILER (click to view)
    cavoli mi sono infervorata pure io stavolta!!! sorry ma sti articoletti e sti paragoni del cavolo mi fanno veramente..

     
    .
  6. RobSweetRob
     
    .

    User deleted


    Stiamo scherzando spero!
    Robert è più che bravo e lo sanno anche quelli della critica e che se non sparlano di qualcuno proprio non sopravvivono.
    Sti cxxxi!!!!
    Rob vi mostrerà presto di che pasta è fatto!!!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Super Pattinson

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,371
    Location
    Calabbria, con due b!

    Status
    Waiting!
    sinceramente 'sti articoli me le fanno girare di brutto. "Oltre allo sguardo di desiderio"?? Premetto che io il libro non l'ho letto, lo ammetto, (anche se lo vorrei leggere :O) ma non mi è sembrato che robert avesse uno sguardo di desiderio. mi è sembrato, in 2 minuti di trailer, un ragazzo timido alla scoperta di un nuovo mondo, quello del circo, e terribilmente affascinato da Marlena. E se grani attrici come Uma e Reese affermano che Robert ha delle grandi capacità recitative (mi sembra di aver letto, o mi sbaglio??), non capisco come si permettono a giudicare loro. Solo perchè non gli va giù che un ragazzo 24enne dolce e timido possa avere successo non solo come personaggio di una saga seguita purtroppo da troppe ragazzine scalmanate (per non dire bimbemink**)che lo chiamano Edward??? La mia risposta, dal mio punto di vista, è si.
     
    .
  8. ;AbbeyDawn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hærtbëat @ 20/12/2010, 20:31) 
    sinceramente 'sti articoli me le fanno girare di brutto. "Oltre allo sguardo di desiderio"?? Premetto che io il libro non l'ho letto, lo ammetto, (anche se lo vorrei leggere :O) ma non mi è sembrato che robert avesse uno sguardo di desiderio. mi è sembrato, in 2 minuti di trailer, un ragazzo timido alla scoperta di un nuovo mondo, quello del circo, e terribilmente affascinato da Marlena. E se grani attrici come Uma e Reese affermano che Robert ha delle grandi capacità recitative (mi sembra di aver letto, o mi sbaglio??), non capisco come si permettono a giudicare loro. Solo perchè non gli va giù che un ragazzo 24enne dolce e timido possa avere successo non solo come personaggio di una saga seguita purtroppo da troppe ragazzine scalmanate (per non dire bimbemink**)che lo chiamano Edward??? La mia risposta, dal mio punto di vista, è si.

    :quoto: :quoto: :quoto: :zizi:
     
    .
7 replies since 18/12/2010, 23:46   77 views
  Share  
.