Commenti di chi ha già visto "Eclipse"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Violet`
     
    .

    User deleted


    Direttamente da TWILIGHT ITALIA

    ** ATTENZIONE CONTIENE SPOILER **



    CITAZIONE
    Per un evento speciale a tema Twilight Saga, Oprah Winfrey ha indetto una sorta di concorso per selezionare il pubblico che avrebbe potuto partecipare alla registrazione.

    E’ stato chiesto agli appassionati di Twilight di spiegare i motivi per cui amano la saga e i film, ed i fortunati prescelti sono stati chiamati per partecipare al programma e, udite udite, assistere ad una proiezione in anteprima del film The Twilight Saga: Eclipse.

    Siete rimasti a bocca aperta?

    Bene, richiudetela perchè non è ancora finita!

    Infatti a quanto pare tutto questo è già avvenuto, mentre noi ignari, studiavamo sui libri, dormivamo, lavoravamo…

    Grazie alla Gazzetta di Forks, vi riportiamo il commento di una fan, Emily, che era presente:

    Per prima cosa bisogna dire che i trailer NON rendono giustizia al film, e questa è sempre un’ottima cosa: perché si va al cinema aspettandosi dell’altro, e se ne esce felicissimi. Questo film è in assoluto il migliore dei tre, e non ho nessun commento negativo da fare. David Slade ha fatto un ottimo lavoro: le inquadrature e le scene di battaglia sono molto ben realizzate.

    Sono rimasti molto fedeli al libro: questo è il film con più citazioni prese direttamente dal libro, e MOLTISSIMI baci! La storia è molto centrata su Edward e Bella, ed è un’ottima cosa! Ma la grande sorpresa di questo film, la più emozionante, è Jasper. Il suo personaggio è davvero interessante, e sono stata contenta che in questo film Jasper abbia davvero dei dialoghi da recitare.

    Questo film piacerà sicuramente ai ragazzi, e ci sono anche più momenti comici! Non si tratta di battutacce buttate lì come quelle sui lupi in New Moon, stavolta sono più taglienti: e alcune sono anche a sfondo sessuale. Sono sicura che i fan di Twilight non resteranno delusi!

    Oltre ad Emily, notizie ed impressioni giungono dal mondo di Twitter. Ve ne cito alcuni:

    “Oh mio Dio! Eclipse è stato assolutamente incredibile. Meglio di New Moon e Twilight messi assieme!“

    “Bella colonna sonora. Non posso davvero attendere l’uscita del CD”

    “Di gran lunga il miglior film. Imponente la scena di lotta!”

    “Eclipse è stato fantastico! Non vedo l’ora di vedere la versione finale”

    “C’è un sacco di Bella ed Edward. Chi ha letto i libri vedrà che non è stato perso un colpo. [Alice e Jasper] interagiscono molto di più”

    “C’era un sacco di roba che non era ultimata. E una volta i lupi erano cartoni animati. E’ stato divertente“

    “O mio Dio, il miglior film che abbia visto! Le scene di lotta, le scene d’amore… Ho pianto tutto il tempo. Questo non è reale. Ti amo Oprah. Non sarete delusi e le scene d’amore sono HOT”

    “Eclipse mi ha lasciata senza parole“


    CITAZIONE
    Continua la serie “Quei gran fortunati che hanno visto Eclipse da Oprah“.

    Stavolta abbiamo il punto di vista di Terri Schwartz di Hollywood Crush – vi avviso che questa review contiene molti molti spoilers, quindi se non volete rovinarvi l’effetto sorpresa vi consiglio di non leggere…

    In mezzo della confusione di ieri in cui abbiamo cercato di capire cosa stava esattamente succedendo con la prima mondiale di The Twilight Saga: Eclipse, alcuni molto molto molto fortunati ospiti di Oprah sono stati tranquillamente invitati ad una premiere tutta per loro. Oprah ha registrato il suo show – che andrà in onda il 13 maggio – oggi (ieri, ndr) e per preparare i suoi ospiti alle domande fatte a Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner e Dakota Fanning ha mostrato loro una versione anticipata di Eclipse.

    Sì, avete letto bene. Alcuni fans di Twilight hanno già visto Eclipse e probabilmente questi fans non siete voi. Ma i Twihards non sono dei tipi avidi, e velocemente hanno usato Twitter per condividere le loro informazioni col resto del mondo – una, in effetti, ha esclamato “OH MIO DIO! Eclipse è assolutamente magnifico. Migliore sia di Twilight che di New Moon!” Tra tutti gli OME (Oh My Edward) e lo sbavare, siamo riusciti ad avere alcune piccole informazioni molto interessanti che sicuramente divideremo con voi.

    C’erano state alcune preoccupazioni dopo la visione del trailer finale di Eclipse che questa terza trasposizione della Twilight Saga avrebbe sacrificato la storia d’amore in favore dell’azione (apparentemente tutti hanno dimenticato il primo trailer, che ci ha mostrato altre cose). La risposta unanime è stata che la love story è assolutamente ancora lì, ed è veramente hot e forte. Questo significa, sì, che la proposta in ginocchio, la scena della tenda e il bacio di Bella e Jacob saranno tutti nel taglio finale, e, come un utente di Twitter ha dichiarato, “ce n’è abbastanza per tenerti sveglia”. E sì, la scena in cui Bella colpisce Jacob è anch’essa inclusa, anche se non abbiamo mai dubitato che non fosse inclusa nel film.

    Ma questo non significa che anche l’azione non sia grande. Questo è un primo taglio del film così parecchia animazione era minima, ma sembra che tutti abbiano pensato che fosse la migliore azione di tutta la serie. Il fatto che Jasper sia mostrato in fretta ma chiaramente nella scena della battaglia del secondo trailer ci conduce al fatto che lui e Alice siano molto in vista nelle sequenze d’azione, ma apparentemente affrontano tutto il film e in realtà hanno la possibilità di interagire l’una con l’altro. Sfortunatamente, la parrucca di Jackson Rathbone sembra essere abbastanza brutta, ma quella di Kristen è migliore di quella del primo trailer.

    Il che ci porta ad alcune eccitanti notizie: tutti hanno amato i flashback di Jasper e Rosalie. Sapevamo già che Jasper sarebbe stato visto in sella ad un cavallo nei ricordi della Guerra Civile, ma a quanto pare questa era una cosa nuova per altre persone. Fin quando parte il flashback di Rosalie, leggiamo che l’intera conversazione con Bella prende circa cinque minuti, ma il flashback ne richiede soltanto due. Questo ci butta un po’ giù, ma se una foto vale più di mille parole abbiamo capito che David Slade è riuscito a fare molto in quei due minuti.

    E’ un po’ una tendenza il fatto che i fan abbiano etichettato di volta in volta ogni regista come migliore del precedente nella Saga (perdonaci, Catherine Hardwicke). Non ci sorprende che molti avessero dichiarato che David Slade abbia fatto un ottimo lavoro con Eclipse e che finora sia lui il migliore regista, che è esattamente quanto previsto da Chris Weitz quando tutti si mobilitarono in suo favore dopo New Moon. Presumibilmente questo è anche il più divertente tra i film della Saga, quindi se David Slade può superare FacePunch ne saremo davvero impressionati.


    FONTE: www.twilightitalia.com/home/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Super Pattinson

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,371
    Location
    Calabbria, con due b!

    Status
    Waiting!
    Ho letto solo la prima parte di Emily.... non ce la faccio.....
    mi sento una nullità ma non voglio rovinarmi Eclipse........
    Bhè per quel che ho letto ci saranno battuttine interessanti e scene hot..... bene bene bene. Bravo il nostro Rob!!! :shifty:
     
    .
  3. letizia_ama_rob
     
    .

    User deleted


    ke di dietrooo mostrusooo! ke hanno avutoo scusate ee!
    uffaaaa!
     
    .
  4. ;L o n d o n e r
     
    .

    User deleted


    anche io ho letto solo i primi commenti dove non ci sono troppi spolier per fortuna....bhè tutti commenti positivi,il miglior film tra i tre...supera il trailer...Bhè allora la mia curiosità sta crescendo ancora di piùùùùù....non credo di riuscire ad aspettare il 30...
    Hai ragione Lety...HANNO AVUTO UN DI DIETRO ASSURDOOO
     
    .
  5. Ell.D.
     
    .

    User deleted


    Uffa ma ste americaneeeeeeeeeeeeeee hanno pure gia' visto il film...Eh che P..................E.....Io io io pure iooo....
     
    .
  6. shasha5
     
    .

    User deleted


    gesùùùùùùùùùùùùùù che c**o che hanno avuto questeeeeeeeeeee!!!
    io fremo dalla voglia di vedere questo film *-*
    sicuramente sarà meraviglioso, i trailer promettono bene e slade sappiamo tutti che è splendido *-*
    oddioooooooo sono in ansia adesso O____O
    voglio il filmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm *__________________*
     
    .
  7. 'ginelle
     
    .

    User deleted


     
    .
  8. Violet`
     
    .

    User deleted


    Aggiungo una review di un giornalista. In poche parole, scrive che il film è superiore rispetto agli altri due e che, probabilmene, verrà apprezzato anche dai non fan. La recitazione dell'intero cast è buona, i personaggi ben sviluppati, gli effetti speciali migliori rispetto a New Moon e la storia ha un intreccio che sembra portare da qualche parte...
    Ci fidiamo? Io aspetto di vederlo con i miei occhi perché ricordo che anche per New Moon dissero la stessa identica cosa.

    CITAZIONE
    Written: May 06 '10
    Product Rating: 4.0
    Pros: Decent acting, character development, special effects, Sense that story is going somewhere
    Cons: A lot feels very familiar.

    The Bottom Line: The next installment in “The Twilight Saga,” “Eclipse” progresses the stories and relationships from the earlier films and is entertaining for viewers from teenagers up.


    The Twilight Saga: Eclipse Series’ become tougher and tougher for non-fans the longer the series persists. Those who are not embedded in a phenomenon tend to be looking for something that builds on the prior installments while still giving viewers something that feels new, if not entirely familiar. So, for example, with “Twilight” (reviewed at: www.epinions.com/content_451430813316 ) the pressure on filmmakers was to please fans and get an audience who had not read any of the books intrigued in the story and characters. With “New Moon” (reviewed at: www.epinions.com/content_492450057860 ) the pressure was to retain the audience and not simply repeat the teen melodrama aspects and allow the audience to feel like the story was actually going somewhere. They largely succeeded. With “Eclipse,” the third installment in the “Twilight Saga,” the stakes are raised, especially for those who are not already glued to the series.

    For that audience, the fear has to be that “Eclipse” will simply be a repetition of the two prior installments and will be more teen melodrama than anything else. After all, in “The Twilight Saga,” there is a romance to vampires and werewolves and much of Kristen Stewart’s acting involves alternately looking moon-eyed and falling down. With “Eclipse,” the formula is broken and the film fearlessly illustrates what it only implied in “New Moon,” that most vampires are actually angry and quite evil. While “New Moon” had the carnage off-screen, “Eclipse” illustrates it and the conflict becomes more than just a teenage “I love him,” “no, I love the other guy,” “no, I love the first guy more” story. And it is bound to be well-received by the fans. It was well-received by this non-fan.

    Bella Swan and Edward Cullen have made it to Senior year of high school and as their relationship is deepening, Bella is applying to colleges and Edward decides to go through the motions of going to college to be with her and applies as well. But in nearby Seattle, Washington, there have been killings which Jacob knows are the work of vampires. Bella, despite Edward’s dislike of Jacob, continues to visit Jacob and with Jacob’s werewolf clan moves to deal with the vampires, Jacob becomes more protective of his best friend. When Edward and the Cullens are given proof that the problems in Seattle are the works of vampires, Alice sees the menace coming to Forks and the Cullens are forced to flee.

    With an army of vampires descending upon Forks, Bella, Edward and Jacob flee in order to protect Bella as she appears to be the target of the rage of the vampires. With the attack imminent, the Cullen family joins forces with the werewolves in order to prevent the slaughter of humans and the exposure of both supernatural communities.

    The nicest thing about “Eclipse” is that while the characters seem largely the same in the film, the plot has an almost constant sense of movement and the film feels like it is going somewhere. And where it goes is worth the wait. The key to who is behind the army of vampires and why makes perfect sense and the emotional resonance carries back to the final scene of “Twilight,” which works for those who have seen the prior installments. For those who have not seen “Twilight,” the motivations for Victoria are repeated enough so that she seems like a reasonable villain. Newbie viewers are more likely to be lost by the appearance of Jane and the Volturi than Victoria and her arc.

    On the subject of Victoria, Bryce Dallas Howard steps into the role beautifully and while fans might miss Rachel Lefevre, Howard does a good job of playing Victoria as both harsh and wounded. In fact, I didn’t even notice the recasting until the credits, that is how flawlessly Howard assumes the looks and mannerisms of Victoria as characterized by Lefevre.

    On the character front, “Eclipse” does a decent job of progressing Bella, Edward and Jacob, though it narrowly misses recreating the sense of watching the same ridiculous love triangle in the prior film. The movie works in this regard because it leaves the characters with a much more firm sense of who each of the principles are and what direction they are headed in. Bella manages to swoon more for Edward and the resulting decisions she makes feel much more organic than simply having to choose between the two lead hunks. The result is that “Eclipse” will probably replay better than “New Moon” for those who are not looking at the series for the teenage romance aspect.

    As far as performances go, Ashley Greene continues to steal her scenes as Alice Cullen, the vampire who is able to see the future (except when it is most useful). Fortunately, her vision is explained and explored more in this movie, as is Jasper’s twitchiness. Jackson Rathbone has played Jasper as twitchy and dark and in “Eclipse” he is given the chance to steal a scene or two for more than just chill factor. He portrays Jasper in a more adult fashion and when Jasper begins to take a leadership role in the planning of the combat, it is Rathbone’s performance which sells it.

    The leading men do what they have done before, so there are no surprises from Robert Pattinson (Edward), Taylor Lautner (Jacob), Billy Burke (Charlie, Bella’s father) or Peter Facinelli (Carlisle Cullen). Facinelli deserves a special note in that his role as the Cullen patriarch is given more importance in “Eclipse” and Facinelli makes good use of the screentime. His trick is to both provide a level of consistency and to make quiet scenes where Carlisle provides deeply human wisdom seem inhuman and Facinelli nails it.

    Kristen Stewart continues to do a decent job of balancing Bella’s role as damsel in distress and normal teenage girl. In “Eclipse,” the role is a bit more physical for her and she seems up to the task. Waifish girls everywhere have a new role model in Stewart’s Swan and she plays off Pattinson well, so at the very least the film portrays a very real sense of sexual chemistry.

    Finally, while “New Moon” had some morph effects which were not ideal (notably with werewolf transformations), “Eclipse” has the kinks worked out. The special effects are amazing and adult audiences are likely only to be disappointed in that they do not go far enough. The climactic battle has startlingly little blood for a conflict of its magnitude and those looking at this for an adult sense of realism are likely to be a little let down.

    But those looking for something new to swoon about in Forks, Washington, where vampires and werewolves are real and they are all interested in teenagers, “Eclipse” is something to rave about.

    This is my thirteenth entry into the Good Movies Write-Off at: www.epinions.com/content_5387100292

    Recommended:
    Yes

    Viewing Method: Test Screening
    Film Completeness: Looked complete to me.

     
    .
  9. 'ginelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    scrive che il film è superiore rispetto agli altri due e che, probabilmene, verrà apprezzato anche dai non fan.

    Speriamo!
     
    .
  10. obina
     
    .

    User deleted


    se è bello come new moon, già mi sta bene xD xDD
     
    .
  11. dayla
     
    .

    User deleted


    ragazze noi siamo proprio sfortunate................=(....poi nn vengono nemmeno a fare la premiere in italia!!!!!!!!!!!e ora dobbiamo anke subirci questi colpi bassi.....loro hanno visto già il film,e noi dobbiamo aspettare al 30 giugno.......uffyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!! =(=(=(
     
    .
  12. Steeef
     
    .

    User deleted


    speriamo che sia cosi! cavolo.
    ma cos'è in italia abbiamo la nuvola di fantozzi???
    mahh
     
    .
  13. 'ginelle
     
    .

    User deleted


    ALTRA RECENSIONE da chi ha visto Eclipse... ma non è fan della Saga!

    CITAZIONE
    Pro: recitazione soddisfacente, sviluppo del personaggio, effetti speciali, senso che la storia va da qualche parte.

    Contro: molte cose sembrano familiari.

    Parere finale: il prossimo capitolo The Twilight Saga: Eclipse fa progredire le storie e le relazioni dei film precedenti ed è divertente per spettatori più adulti.


    Recensione completa: La Saga diventa sempre più dura per chi non è appassionato. Quelli che non sono inglobati in un dato fenomeno tendono ad andare alla ricerca di qualcosa che si basa sulle esperienze precedenti, pur regalando agli spettatori qualcosa che sembra nuovo, se non del tutto familiare. Quindi, per esempio, con Twilight la pressione per i registi era basata sul compiacere i fans ed ottenere un ascolto che avrebbe intrigato con la storia e i personaggi quelli che non avevano letto i libri. Con New Moon la pressione era data dal fatto di mantenere quell’ascolto e non semplicemente ripetere gli aspetti da melodramma giovanile e consentire al pubblico di sentire che la storia stesse andando in un senso appropriato. Ci sono riusciti largamente. Con Eclipse, il terzo installment nella Twilight Saga, la posta in gioco si è alzata, specialmente per quelli che ancora non sono assorbiti dalla serie.

    Per quel pubblico, il timore è che Eclipse sarà semplicemente una ripetizione dei due precedenti film e che sarà più melodrammatico che mai. Dopo tutto, nella Twilight Saga c’è un legame tra vampiri e licantropi e molte delle azioni di Kristen Stewart coinvolgono sguardi alla luna e altro. Con Eclipse la formula è cambiata e senza timore il film illustra quello che era implicito in New Moon, cioè che molti vampiri sono realmente affamati e abbastanza cattivi. Mentre in New Moon la carneficina si svolgeva fuori dallo schermo, Eclipse invece la mostra e il conflitto diventa molto di più della storia di una ragazza che dice “Lo amo”, “No, amo l’altro ragazzo”, “no amo di più il primo”. Ed è destinato ad essere bene accolto dai fans. E’ stato bene accolto da questo non-fan.

    Bella Swan ed Edward Cullen sono arrivati al loro diploma e la loro relazione è più profonda. Bella si informa sui college ed Edward decide di andare all’università anche lui per poter stare con la ragazza. Ma nella vicina Seattle avvengono degli omicidi che Jacob riconosce come lavoro da vampiri. Bella, nonostante la disapprovazione di Edward nei confronti di Jacob, continua a vedere lui e il clan di licantropi di Jacob che hanno a che fare con i vampiri, Jacob diventa molto più protettivo nei confronti della sua migliore amica. Quando Edward e i Cullen provano che i fatti di Seattle sono stati causati da un vampiro, Alice vede la minaccia arrivare a Forks e i Cullen sono obbligati ad evitarlo.

    Con un esercito di vampiri che sta per arrivare a Forks, Bella, Edward e Jacob si uniscono nel proteggere la ragazza, che si rivela essere l’obiettivo della furia dei vampiri. Con l’attacco imminente, la famiglia Cullen unisce le proprie forze a quelle dei licantropi per prevenire il massacro di esseri umani e l’esposizione di entrambe le loro comunità soprannaturali.

    La cosa più bella in Eclipse è che mentre i personaggi sembrano gli stessi nel film, la trama sembra quasi in movimento costante e il film sembra portare da qualche parte. E vale la pena di vedere dove porta. La chiave per arrivare a chi è dietro l’esercito di vampiri il perfetto senso e le profonde emozioni di questo ci porta indietro alla scena finale di Twilight, il che va bene per chi ha già visto i film precedenti. Per quelli che non hanno visto Twilight, le motivazioni di Victoria vengono ripetute abbastanza spesso da farla apparire come un’accessibile cattiva. I nuovi spettatori hanno maggiori possibilità di essere rapiti più da Jane e i Volturi che da Victoria e il suo arco.

    Per quanto riguarda Victoria, Bryce Dallas Howard è calata splendidamente nel ruolo e anche se i fans rimpiangono Rachelle Lefevre, la Howard ha fatto un buon lavoro interpretando Victoria in modo duro e ferito. Di fatto, non ho notato la differenza tra le due fino ai titoli di coda, e il modo in cui Howard assume le sembianze e i modi di Victoria è impeccabile, così come è stato per la Lefevre.

    Riguardo i personaggi principali, Eclipse mostra in modo soddisfacente i progressi di Bella, Edward e Jacob, anche se manca strettamente il senso del ridicolo triangolo amoroso del film precedente. Il film funziona a questo proposito perchè lascia i personaggi con un maggiore senso dell’impresa da compiere e la direzione in cui sono diretti. Bella riesce a svenire di più per Edward e le conseguenti decisioni la rendono molto più capace di compiere una semplice scelta tra i due ragazzi. Il risultato è che Eclipse sarà probabilmente migliore di New Moon per quelli che non si aspettano questo aspetto romantico nella Saga.

    Per quanto riguarda le prestazioni, Ashley Greene continua a rubare le scene in cui appare come Alice Cullen, la vampira capace di vedere il futuro (eccetto quando è più utile). Per fortuna, le sue visioni vengono esplorate e spiegate di più in questo film, come i nervosismi di Jasper. Jackson Rathbone interpreta Jasper in modo nervoso e oscuro e in Eclipse gli viene data la possibilità di rubare una scena o due per dimostrare che è più di una persona fredda. Interpreta Jasper in modo più adulto e quando Jasper inizia a prendere il comando nella pianificazione della battaglia, è la prestazione di Rathbone che lo esalta.

    I maschi principali fanno quello che facevano prima, quindi non arrivano sorprese da Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke o Peter Facinelli. Facinelli merita una nota speciale in questo suo ruolo per la maggiore importanza che il patriarca dei Cullen riveste in Eclipse e Facinelli fa un buon uso del suo tempo sullo schermo. Il suo trucco è quello di fornire sia un livello di coerenza sia di rendere tranquille le scene in cui Carlisle dispensa saggezza su quanto gli umani sembrino inumani e Facinelli lo fa alla grande.

    Kristen Stewart continua a fare un lavoro soddisfacente nell’equilibrare il ruolo di Bella tra la damigella in pericolo e la normale teenager. In Eclipse, il suo ruolo è un po’ più fisico e sembra esserne all’altezza. Tutte le ragazze si identificano nel nuovo modello offerto dalla Stewart e accanto a Pattinson si trova bene, per lo meno il film ritrae in modo molto reale la chimica sessuale esistente tra i due.

    Infine, mentre New Moon aveva degli effetti speciali un po’ smorti, che non erano certo ideali (in particolare con le trasformazioni dei licantropi), in Eclipse le cose funzionano meglio. Gli effetti speciali sono incredibili e il pubblico adulto sarà probabilmente deluso perchè ne vorrà di più. La battaglia è sorprendentemente povera di sangue per un conflitto della sua grandezza e coloro che cercano un po’ di realismo in questo saranno un po’ delusi.

    Ma per chi cerca qualcosa per cui svenire a proposito di Forks, dove vampiri e licantropi sono reali e sono tutti interessati alle teenager, Eclipse li manderà in estasi.

    Grazie a TwilightITALIA
     
    .
  14. letizia_ama_rob
     
    .

    User deleted


    per non essere una fan della saga! credo che sia più ke positivo e sopratutto ogettivo.. bene bneee
     
    .
13 replies since 7/5/2010, 13:16   345 views
  Share  
.