Cosa succederà a Robert Pattinson dopo la saga?

articolo interessante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!

    Cosa potrà succedere a Robert Pattinson?
    E! Online ha pubblicato un interessante articolo su che cosa potrebbe succedere a Robert Pattinson dopo Twilight. Che cosa ne pensate? Non è proprio tenero!
    Le fan possono amare Robert Pattinson in questo momento, come hanno fatto in passato con Orlando Bloom e Mark Hamill. Questo per dire – e basandoci sui fatti che abbiamo oggi a disposizione – che le previsioni per il futuro di Pattz potrebbero non essere così rosee.
    Fatti come questo…
    Pattz sta già mostrando i sintomi di Mark Hamill (il Luke Skywalker di ‘Guerre Stellari’)… i cui spettatori facevano così fatica a dissociarlo dal personaggio di ‘Guerre Stellari’ da costringerlo a rimuovere ogni accenno alla saga dal suo curriculum.
    Un altro esempio… dopo aver ottenuto il ruolo di Frodo Baggins nella trilogia de ‘Il signore degli Anelli’, Elijah Wood era talmente consapevole della sindrome di Mark Hamill - ‘Possiamo solo vederlo in quel ruolo’ dicevano i fans – da accettare di lavorare in altri film come ‘Se mi lasci ti cancello’ pur di avere la certezza di non essere fissato in quel ruolo.
    “Perché è questa la cosa più importante, continuare a lavorare ed essere percepito in modi diversi a seconda dei diversi personaggi” ha detto in un’occasione Wood a un giornale australiano. ( Bloom, dal canto suo ha avuto due franchise con cui fare i conti: ‘Il signore degli Anelli’ e ‘I pirati dei Caraibi’).
    E sono queste le cose con cui anche Pattinson deve fare i conti. Perché stando ai sondaggi fatti dall’agenzia Karma Media Labs, le giovani fan di Robert fanno davvero fatica a separare l’attore dal vampiro da lui interpretato.
    Dopo aver ampiamente consultato forum e siti vari, Lori Kicher della Karma conclude che “La maggior parte degli scambi su Robert Pattinson riguardano il suo personaggio, e meno la sua vera personalità al di fuori di Twilight”. E infatti, fa sempre notare la Kicher, “Uno dei siti più importanti per lo scambio di foto dell’attore si chiama Robert_ is_ Edward”.
    E non venitemi a parlare della dimenticabile interpretazione di Salvador Dalì. Siete stati anche voi in coda per vedere Little Ashes, no?
    No, Pattz ha davanti a sé un grande ostacolo da superare.
    Deve provare di saper recitare. Che potrebbe sembrare come una cosa non necessaria – perché preoccuparsi dei critici quando si possono ipnotizzare le fan? – ma per sopravvivere a lungo a Hollywood bisogna di mostrare di avere talento.
    Harrison Ford ha fatto incassare molto sia con ‘Guerre Stellari’ che con ‘Indiana Jones’. Ma avrebbe anche potuto fare tappezzeria se i registi si fossero accorti che non erano in grado di interpretare ‘Una donna in carriera’ o ‘A proposito di Henry’.
    Questo è quanto ha dichiarato ‘Village Voice’ a proposito di ‘Little Ashes’: ‘Pattinson – è apparso innanzitutto come uno un po’ strambo… ha difficoltà a interpretare un genio pazzo, somigliando a tratti nella mimica al James Gumb (il serial killer) de ‘Il silenzio degli innocenti’ riuscendo in pratica a dilatare solo gli occhi”.
    “Pattinson… è più una parodia che una performance”, gli ha fatto eco il Los Angeles Times.
    Anche Twilight non ha proprio entusiasmato i critici… Dopo averlo visto, il critico Roger Ebert ha detto: “Ho cercato molte immagini di Pattinson su Google e ho visto che quasi sempre guarda l’obiettivo in cagnesco e con la fronte aggrottata”.
    Naturalmente Pattz potrà dimostrare al mondo di saperci fare anche a partire dal suo prossimo film che nulla ha a che fare con Twilight, ‘Remember Me’. Ma fino ad allora, sarà difficile poter esprimere un vero giudizio.[/QUOTE]

    Twilight Italia

    ]

    Questi giornalisti del cavolo non li capisco.
    Sembra che citare Pattinson sia diventato sinonimo di pubblicità, meglio se dici qualcosa di negativo su di lui perchè hai la sicurezza che tutti verrannop a leggerti e a criticarti. D'altronde, il vociare, il chiacchiericcio, il parlar male non fa altro che dare l'imput a nuove discussioni.
    Me lo diceva sempre il mio editore: " Non ti appoggiare su chi ti riempie di complimenti...quelli fanno sempre bene...ma è più elettrizzante che la gente vada a fondo delle tue cose e tenti d'interpretarle a proprio modo. Così, non rischi di far calare l'attenzione su di te".
    Ora tutte le donne di Hollywood sostengono di avere una cotta per Pattinson. Da Megan Fox (che Dio ce ne liberi a Myley Circus di Hannah Montana...per non parlare di Kirsten Durst di Spiderman, Paris Hilton, Shakira la cantante etc etc) e di attori maschi che lo trovano semplicemente stupendo.
    Il Village Voice che ha pesantemente criticato la rpestazione di Robert in Little Ashes mi sembra non conosca neppure un'unghia di Dalì. Ha definito Rob strambo...ma Salvador spiccava proprio per la sua stramberia oltre che per il suo talento. Ho visto il film su you tube, assieme a mia madre. Con l'inglese non ce la caviamo ma lui ci ha rapite. E non solo lui, anche Beltran, con la sua interpretazione di un Lorca sensuale e tormentato.
    Vi giuro, avere visto Robert che si rapa a zero per la disperazione e gettarsi a terra a ridere convulsamente mi ha spiazzata. Il film ha parecchi punti vuoti ma tutti i critici hanno sempre dichiarato che Pattinson è stato sublime nel suo ruolo anche perchè non era un ruolo facile e lui non conosceva la lingua spagnola. (ho ampiamente parlato di questo film nella sezione ad esso dedicata, quindi non mi ripeterò :) )
    E vogliamo parlare di How to Be? Dove l'hanno abbruttito pettinandolo come un figlio dei fiori? Dolce, cuccioloso, depresso, musicista senza speranza...cacchio...ha avuto il premio come migliore attore protagonista qui...mica bazzecole.
    Non mi parlassero di Edward Cullen. :angry:
    Sappiamo tutti che hanno censurato delle parti dove la sua espressività veniva alla luce come chi ha letto il libro sa che Bella considerava Edward una bellissima statua di pietra...a volte priva di espressione, con lo sguardo proietettato verso punti morti.
    Consiglio a certi giornalisti di osservare Robert nei suoi film senza avere il taccuino alla mano altrimenti rischiano di non goderselo appieno.
    L'anno prossimo sarà in Francia, per il Bel Amy...un ruolo decisamente diverso...in cui ho piena fiducia. Non avrà un look fascinoso, probabilmente indosserà dei baffi alla garibaldina...più sottili come vuole l'epoca del romanzo...ma sono certa saprà affrontare questa prova con la determinazione che lo distingue dalla massa.

    Edited by Violet` - 25/8/2009, 10:07
     
    .
  2. ~ Clary.
     
    .

    User deleted


    Bè probabilmente si, l'ostacolo "edward cullen" sarà duro da superare perchè ci sono molte ragazzine che non apprezzano Robert per quello che è, che lo riconoscono solamente come l'Edward del momento.. ma c'è anche una stragrande maggioranza, metti noi del forum, che lo apprezza per le sue doti di attore non in un film in particolare, ma in generale, lo apprezziamo per come è fatto, perchè è diverso da tutti.. e lo apprezzeremo sempre. inoltre Robert ha fatto film molto differenti tra di loro e sta continuando a farne.. a volte i giornalisti dovrebbero solamente stare zitti invece di straparlare.. noi apprezziamo il suo talento e lo faremo sempre
     
    .
  3. now ;
     
    .

    User deleted


    lo trovo un pò troppo duro come articolo,certamente a causa di moltissime ragazzine sarà difficile per lui staccarsi dal ruolo di edward,ma non credo che non sia in grado di fornire prova della sua bravura anche in altri film,per esempio in the haunted airman mi è piaciuto moltissimo e non ho pensato ai vampiri xD e penso sia giusto osservare prima di giudicare,mi sembra un pò presto per sparare questi giudizi,no?
     
    .
  4. ;dirty
     
    .

    User deleted


    Beh si in parte ha ragione, ormai le fans lo etichettano come Edward Cullen.
    - Conosci Robert PAttinson? - - Si, Edward Cullen! - questo è ciò che rispondono molte fans.
    Alcune si dichiarano fans di Robert Pattinson senza sapere che ha interpretato Cedric Diggory, Savador Dalì ecc..
    Molte lo apprezzano solo perchè ha interpretato Edward Cullen e oramai per loro lui è Edward, ma altre persone come noi del forum credo che lo apprezziamo per tutti i suoi ruoli e per il suo modo di recitare.
     
    .
  5. Violet`
     
    .

    User deleted


    Sinceramente?

    Non lo trovo un articolo così malvagio.
    Secondo me, in alcuni passaggi, il giornalista ha pienamente ragione.
    Robert non è perfetto, bisogna saper riconoscere anche le sue "carenze" e i suoi punti deboli.

    E' verissimo che dovrà superare l'ostacolo di essere visto per sempre come Edward Cullen. Su questo non c'è dubbio. Rimarrà attaccato a questo ruolo a vita. DiCaprio ha impiegato molto tempo per staccarsi definitivamente l'etichetta di "eroe romantico" (e non ci è ancora risucito del tutto a distanza di 10 anni e passa). E lo stesso accadrà a Robert, secondo me. Mi spiace dirlo, ma non è una stupidaggine affermare che molte (non tutte, grazie al cielo) lo vedono solo come il "vampiro romantico" di "Twilight". Avete visto quante poche firme abbia raccolto per avere "Little Ashes" in Italia? Ho detto tutto.

    Sulla questione "talento" e "saper recitare": credo che abbia già dato prova di grandi doti e potenzialità in "How to Be" e "Little Ashes" che ho avuto modo di vedere più di una volta. Ma, se da una parte ritengo che abbia tutte la carte in regola per diventare un bravo attore, dall'altra penso che debba ancora migliorare moltissimo. Non sempre la sua recitazione mi convince: in "Twilight "in certi momenti mi è sembrato un po' legnoso e sopra le righe; in altri contesti al contrario perfetto e bravissimo. In "How to Be" brillante. In "Little Ashes" ho visto una buona performance, ma non ottima. (ha un po' esagerato)

    Deve ancora dimostrare alcune cosucce.

     
    .
  6. Agathe..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo averlo visto, il critico Roger Ebert ha detto: “Ho cercato molte immagini di Pattinson su Google e ho visto che quasi sempre guarda l’obiettivo in cagnesco e con la fronte aggrottata”.

    Che non mi si tocchino quelle foto!!!! -_-
    Ognuno sa come si deve mettere in posa..io ad esempio inclino la testa di lato..lui fa lo sguardo pervy!

    Chi mi conosce sa cosa pensavo di Robert quando sono uscita dal cinema dopo aver visto Twilight(e non sapevo assolutamente dell'esistenza della saga),mi sono ritrovata a prenderlo in giro per le sue smorfie assurde..in certi momenti in quel film esagera davvero!
    Ho visto Little Ashes e sono rimasta con la bocca spalancata per tutta la sua durata!Per me, ma forse non capisco un H, è stato bravissimo!Non era molto semplice interpretare quel ruolo..

    Cmq, anche io pensavo al futuro di Rob..sarà veramente dura, e credo che RM sarà il banchetto di prova, anche se ho come l'impressione che non andrà bene..spero cmq di sbagliarmi!

    Io gli auguro un futuro migliore di tutti questi attori..anche del mio Orlandino, che ha ancora difficoltà a trovare un ruolo in cui non debba girare a cavallo o in costume!
    Io credo nelle qualità di Robert!
     
    .
  7. Kler86
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente Robert deve maturare come attore, e sono convinta che con l'esperienza e la determinazione riuscirà a dimostrare le sue capacità!
    E' lui il primo a non voler essere ricordato per tutta la vita soltanto nelle vesti di Edward Cullen...
    Ad ogni modo i critici e i giornalisti possono dire quel che vogliono, troveranno sempre qualcosa da ridire...
     
    .
  8. ,trish
     
    .

    User deleted


    bahh...
    secondo me sarà difficile per lui togliersi il ruolo di edward cullen di dosso...
    ma lavorando tanto ce la può fare. xD
     
    .
  9. midnight melody85
     
    .

    User deleted


    credo che alla fine l'articolo abbia centrato il punto.
    Rob dovrà staccarsi dal personaggio del vampiro e questa sarà la parte più difficile,non tanto per lui,quanto per le fan e i giornalisti stessi.
    Non sbaglia il giornalista dicendo che in alcuni casi Rob abbia esagerato o al contrario non abbia dato il suo meglio nella recitazione,ma io trovo che abbia un grandissimo talento, a cominciare da come si cala completamente nel personaggio,e che gli manchi ovviamente l'esperienza,vista anche l'età.
    Tutto starà nelle scelte che farà insieme ai suoi agenti per il dopo-twilight e comunque mi sembra che si stia muovendo abbastanza bene,spaziando da una commedia romantica come "Remember Me" a film di più peso come penso sarà "Bel-Amì".
    Inoltre avrà molta importanza anche il suo carattere,perchè dovrà insistere quando gli altri vedranno in lui sempre e solo il vampiro, e dovrà dimostrare di essere molto di più.....
    ma sono fiduciosa...^_^
     
    .
  10. SIMMY83
     
    .

    User deleted


    Che il ruolo di Edward Cullen seguirà Rob per il resto della sua carriera è normale e c'era da aspettarselo.....cmq....io credo che Rob potrà farcela sempre se farà le scelte giuste e rimarrà il ragazzo con i piedi per terra e umile che sembra essere!!!
     
    .
  11. giorgia_vampire_punk
     
    .

    User deleted


    sono i fotografi che t dicono come metterti in posa-.-'' non è lui che decide

    dopo twilight rob ha fatto dei film questo vuol dire che non è destinato alla sindrome mark, poi è ancora all'inizio della carriera quindi dobbiamo solo aspettare e vedere e poi tutti gli attori vengono ricordati soprattutto x un ruolo x es johnny depp che è un mito , i + giovani lo conoscono sopratutto x pirati dei caraibi o sweeney tood anche se ha fatti un sacco i film bellissimi
     
    .
  12. *DevilDoll*
     
    .

    User deleted


    perchè a me questo articolo sembra mooooolto giusto????
    1 la sindrome EC c'è e si vede
    2 alcune volte è mono espressivo -vedi fronte corrucciata in situazioni inutili-
    3 in little ashes la prima parte del film era inguardabile non ne azzeccava una, solo nella fine è molto più espressivo
    4 il suo modo di camminare fare e dire di how to be mi assomiglia troppo al film mother etc
    quindi deveeeeeeeeeeee assolutamente migliorare dar prova di se spero nel bel ami perchè da rememeber me non mi aspetto un granchè.
     
    .
  13. _EnGland_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet` @ 25/8/2009, 10:38)
    Sinceramente?

    Non lo trovo un articolo così malvagio.
    Secondo me, in alcuni passaggi, il giornalista ha pienamente ragione.
    Robert non è perfetto, bisogna saper riconoscere anche le sue "carenze" e i suoi punti deboli.

    E' verissimo che dovrà superare l'ostacolo di essere visto per sempre come Edward Cullen. Su questo non c'è dubbio. Rimarrà attaccato a questo ruolo a vita. DiCaprio ha impiegato molto tempo per staccarsi definitivamente l'etichetta di "eroe romantico" (e non ci è ancora risucito del tutto a distanza di 10 anni e passa). E lo stesso accadrà a Robert, secondo me. Mi spiace dirlo, ma non è una stupidaggine affermare che molte (non tutte, grazie al cielo) lo vedono solo come il "vampiro romantico" di "Twilight". Avete visto quante poche firme abbia raccolto per avere "Little Ashes" in Italia? Ho detto tutto.

    Sulla questione "talento" e "saper recitare": credo che abbia già dato prova di grandi doti e potenzialità in "How to Be" e "Little Ashes" che ho avuto modo di vedere più di una volta. Ma, se da una parte ritengo che abbia tutte la carte in regola per diventare un bravo attore, dall'altra penso che debba ancora migliorare moltissimo. Non sempre la sua recitazione mi convince: in "Twilight "in certi momenti mi è sembrato un po' legnoso e sopra le righe; in altri contesti al contrario perfetto e bravissimo. In "How to Be" brillante. In "Little Ashes" ho visto una buona performance, ma non ottima. (ha un po' esagerato)

    Deve ancora dimostrare alcune cosucce.

    Vero. Rob deve ancora dimostrare molto,e mi dispiace che alcune fans se lo ricorderanno solo perchè a interpretato Edward Cullen...
     
    .
  14. LadyS.
     
    .

    User deleted


    per me questo articolo trae giuste conclusioni...credo che se non ci fossero tutte le bimbeminkia che a mio parere, in modo sbagliato, vedono robert=edward sarebbe meglio per tutti ù.ù
     
    .
  15. 'Marshmallow
     
    .

    User deleted


    Bhe concordo con voi è difficile che si tolga il ruolo di Edward dopo la saga ma secondo me lui, che senza alcun dubbio è un attore affermato e una persona intelligente farà di questo ruolo la sua forza e andrà avanti con stile.
    Insomma probabilmente per molti Zac Efron sarà sempre Troy e Daniel Radcliff sarà sempre Harry Potter ma io come tutte voi credo che Rob ce la farà a superare tutto ciò e farà dei suoi ostacoli la sua forza
     
    .
23 replies since 25/8/2009, 08:45   781 views
  Share  
.