EW: Breaking Dawn parte 2 ,foto, scan e traduzione ,giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. @fearlessmore
     
    .

    User deleted


    EW: Breaking Dawn parte 2 ,foto, scan e traduzione ,giugno

    eb19d5196044192 f04679196044205 9b7a9f196044218 bc0763196044230 4d7cff196044246 d804dd196044259 ef5e39196044278 16cd62196044286 91189b196044293 jpg c193fc196045388 3c3256196045391
    459b9d196011490 jpg 67d5c2196011501 9c3e5f196012709 84fad6196013489 fd40e3196013913 278a77196015004 fafa6c196015021 jpg bb531d196015039 d63cf5196016322



    Come spiegare The Twilight Saga Breaking Dawn-parte 2? Sentiamo Robert Pattinson. L'attore 26enne dice che la puntata finale del franchise - valutato PG13 e in uscita nelle sale il 16 novembre - è "più strano degli altri film messi insieme".Fa una pausa e sospira. Balbetta (in modo affascinante, molto british...) prima di arrivare alla pacifica conclusione:"i vanpiri sono strani". E diventano sempre più strani. la visione più ampia di Pattinson è che, mentre gli altri film di Twilight hanno sempre tenuto un piede nella realtà (una realtà, comunque, in cui una ragazza incontra un vampiro), il Breaking Dawn di Stephanie Meyer, quarto e ultimo libro della serie di Twilight, ha di partenza 754 pagine ed è talmente zeppo di intrecci e personaggi nuovi, cha la Summit Enterteinment ha dovuto dividerlo in due film.
    La parte 1 dello scorso novembre percorreva molto delle vite di Bella (Kristen Stewart), Edward (Pattinson) e Jacob (Taylor Lautner): c'era il tanto atteso matrimonio di Bella e Edward e un'ancor più attesa consumazione- a base di piume volanti - dello stesso con il conseguente concepimento di un feto ibrido e un sanguinoso parto terrificante per la nostra eroina, che culmina con la sua morte.Ma considerando che il film finiva con Bella che tornava ad una sorta di nuova vita, aprendo i suoi luccicanti, inequivocabili occhi da vampira,i fans sapevano che le cose erano appena cominciate.
    Quello che vedrete in queste pagine, è una prima occhiata alla figlia di Bella e Edward, Renesmee Mackenzie Foy, 11 anni) la bambina metà umana e metà vampira, sulla quale si scatenerà ogni furia infernale.
    "Lasciatemelo dire, questo film è veramente strano," conferma la Stewart, 22 anni, intendendolo chiaramente come un complimento. "E'...così bizzarro."
    Bill Condon, che ha diretto entrambi le parti di Breaking Dawn, dallo script di Melissa Rosenberg, dice che si era sempre sentito eccitato da come i due film sarebbero stati diversi. Ho sempre pensato che la parte 1 avesse due facce distinte: quella romantica e quella horror", dice. "Ma questa è epica. E' una cosa completamente differente.
    Cominciano con la differenza più evidente fra Breaking Dawn parte 2 e tutto ciò che l'ha preceduto. (Si, si: avvertimento spoiler) Bella si è lasciata alle spalle il suo mondo mortale ed entra a far parte del clan dei Cullen dalle pelle luccicante sia fisicamente ce spiritualmente. Dice Lautner, 20 anni, "E' una cosa enorme quella che i fans stanno aspettando...vedere la goffa Bella, che Kristen ha interpretato così bene, diventare improvvisamente una vampira super sexy, atletica e graziosa. ha preso la cosa molto sul serio e con ottimi risultati." Condon concorda:Non penso che possiate cogliere la grandiosità del risultato, finché non lo vedrete con i vostri occhi. La sua trasformazione da liceale a feroce guerriera è sorprendente.
    E' una specie differente ora" . La Stewart dice che anni di osservazione dei suoi compagni di lavoro, l'hanno aiutata a capire come interpretare la vampira Bella. "Conosco ogni singola versione di vampiro, è ho preso un po' da ognuno", dice ridendo."Ma volevo che lei fosse la migliore". Non che questo non abbia richiesto correzioni. "Kristen si lamentava almeno 500 volte più di me," dice pattinson, riferendosi alle scomodissime lenti a contatto rosse che dovevano indossare gli attori che interpretavano i vampiri. "Ha condensato quattro anni di lamenti in pochi mesi." ( La Stewart, abituata da tempo al tono canzonatorio di Pattinson, sospira in risposta e ricorda a EW che da quando è cominciata la serie ha dovuto indossare lenti a contatto marroni sui suoi occhi verdi).
    Fare grandi salti durante le faticose scene d'azione non era una cosa facile, scherza la Stewart , dicendo che quella sorta di grazia soprannaturale che Bella possiede da vampira "non esiste realmente" in lei come attrice che la interpreta, ma ha cercato di individuare la succhiatrice di sangue mentre girava una scena in cui Bella caccia un puma. "Ho saltato fendendo l'aria e mi sono lanciata su un pazzesco enorme rotolo di gommapiuma a forma di puma," dice."E l'ho trascinato a terra! Per la prima volta mi sentivo come: Wow! ora sì che sto facendo la vampira."

    Una delle fonti delle neonata ferocia di Bella è sua figlia. Renesmee, la bambina per metà umana e per metà vampira, che cresce a livelli non naturali, è al centro della storia nella parte 2. La classe dominante dei vampiri, i Volturi, crede che sia una "neonata" (giovanissima umana trasformata in vampiro), creatura estremamente negativa nel mondo dei succhiasangue della Meyer, così decidono di fare fuori i Cullen per punirli. (La ragazzina possiede delle qualità decisamente da vampira, ma è anche molto umana, come per esempio il battito del cuore).
    Condon notò Foy molto presto alle audizioni per la parte. " E' una parte enormemente importante," dice" c'erano molte bambine...ma questo è ovvio. E' stata una di quelle rare volte, come quando vedi qualcosa - tipo un appartamento o una casa - e senti che va bene e senti la necessità di prenderla. Ho avuto quella sensazione, si :"Questa va bene!"
    Foy non sembra particolarmente impressionata dal tempo trascorso insieme alle sue famosissime costars. "Sono meravigliosi!" dice.
    Condon dice che è andato tutto benissimo oltre il livello superficiale. "Erano splendidi con lei," dice, "Ha fatto uscire fuori qualcosa di paterno in Rob e Kristen era particolarmente protettiva. Mi sono trovato a doverli interrompere mentre parlavano per girare una scena." Ha aiutato il fatto che Kristen avesse cominciato la sua carriera di attrice da bambina, come in The safety of objects e Panic Room.
    "Amo chiacchierare con Mackenzie," dice, "sono sempre curiosa di sapere cosa passa per la testa dei bambini sul set. Ha più o meno l'età che avevo io quando ho cominciato."
    Pattinson ha sottolineato che avere una bambina sul set ha messo un freno alla predilezione di alcuni membri del cast per la turbolenza. "Eravamo più o meno tutti della stessa età e non eravamo più molto educati l'uno con l'altro. Dovevi darti una regolata quando lei era in giro," dice. O almeno provarci. "Aveva un piccolo vasetto per le parolacce...credo abbia tirato su 850 dollari o qualcosa di simile..." (La Stewart, conosciuta per il suo linguaggio molto sciolto, ride quando le viene chiesto se cercava di trattenersi: "Uh, beh, no")
    Interpretare la madre di un'attrice di 11 anni, dice la Stewart, avrebbe potuto essere difficile in un contesto tradizionale, ma nel contesto di Twilight era più semplice essere materna con una bambina che nella vita reale è più giovane di te di dieci anni:" (La mia relazione con Renesmee) è così completamente radicata in questo mondo, che sono riuscita ad identificarmi perché ci credevo."Il legame di Bella e Renesmee è particolarmente speciale, completo di particolari metodi di comunicazione. "E' veramente un rapporto bellissimo. Spero che andrà avanti," dice la Stewart. E avere un'attrice come Foy che (imprevedibilmente) somiglia sia a lei che a Pattinson non era male.
    "Persino le nostre mani sono simili," dice la Stewart. "E' strano. Ma è buffo come questo aiuti, tipo: " hey, mi somigli ragazzina, andiamo!"
    Renesmee, di sicuro, ha un legame soprannaturale con un uomo più grande. Jacob, che per tutta la serie vive un amore non corrisposto per Bella, ha l'imprinting con Renesmee - l'"imprinting" è il processo per cui la sua tribù di lupi scopre improvvisamente qual' è l'anima gemella. In passato, Lautner ha detto che trovava questo meccanismo metafisico un po' confuso.Ma parlare con la Meyer e andare a scavare indietro nel libro lo ha fatto sentire più a suo agio col fatto di innamorarsi di una bambina. "Tutti mi prendono in giro per questo", dice, "tutti pensano che sia così divertente, e io rido con loro, ma è importante per me ricordare che è un legame che dura tutta la vita. Non è così spaventoso come a tutti piace scherzarci su." Quel "tutti" include Pattinson, senza bisogno di dirlo."Oh, non vedo l'ora che andrà dal vivo in TV2, dice Pattinson riguardo a Lautner con un ghigno."
    "Gli hai sei i suoi gusti in fatto di donne sono cambiati? la prima scena in cui li ho visti insieme, non riuscivo a smettere di ridere, non ci riuscivo proprio" Lautner rimane impassibile:" penso che la gente sarà molto contenta di come è stata affrontata l'intera faccenda dell'imprinting".
    Scherzi a parte, l'imprinting garantisce un'elegante soluzione al triangolo amoroso che ha acceso per anni la rivalità tra Edward e Jacob. Una volta che il cuore di Jacob è promesso a Renesmee, i tre personaggi principali si trovano sullo stesso fronte contro il nemico comune. Questo offre a Lautner la possibilità di andare oltre il ruolo del semplice pretendente. " Per me la parte 2 è così grande perché mostra un lato di Jacob completamente differente, che non abbiamo mai visto prima.," dice" " Il suo scopo è sempre stato quello di stare con Bella. In questo, è felice. E' molto più rilassato e spiritoso. Prima i rapporti nel trio erano tesi, ora il trio è ancora qui, ma i rapporti sono completamenti diversi tra loro.
    Il finale di Breaking Dawn parte 2 ruota intorno una battaglia campale tra una moltitudine di Volturi e il clan dei Cullen, che hanno richiamato amici da tutte le parti del mondo per farsi aiutare.Traduzione:Un'enorme quantità di nuovi vampiri erano sul set con migliaia di comparse.
    per Condon è stata logisticamente una sfida- e non solo perché ci è voluta circa un'ora per mettere tutti in fila per il pranzo. "La prima parte di BD era incentrata tutta su questi momenti cruciali:matrimonio, gravidanza, nascita e morte.
    C'era un percorso chiaro.Qui introduciamo 23 nuovi vampiri e centinaia di comparse per i Volturi, così, tanto per essere sicuri di essere altrettanto chiari.Il regista non aveva mai filmato un'epica scena di battaglia prima d'ora, ma il suo lavoro preceden (che includono Dreamgirls) gli è tornato utile. "Alla fine lo gestisci come un musical", dice," Si tratta di ritmo".
    Forse, ma filmare il culmine della battaglia è stato un vero e proprio incubo, a sentire il cast.
    "Tutti sembravano impazziti", dice la Stewart ridendo, "Nel film sembra velocissima, ma c'è voluto molto per girarla. Era piena di dialoghi, riprese, persone e intrecci". Molto dell'azione è stata girata in un magazzino e per girare questa particolare sequenza ci sono voluti più di due mesi, inclusi reshoots aggiuntivi per poche scene principali.
    "Oddìo, abbiamo passato una vita su quel campo con la neve finta e il telone verde", dice la Stewart, "la neve finta s'insinua nelle lenti a contatto e nei polmoni. E' un' orribile m***a. E' il finale del nostro film e ci siamo impegnati al massimo per portarlo veramente al livello che meritava.Mah, si, è stata un'esperienza da perdere la testa". Il team Twlight di ce che le scene risultanti sono valse lo sforzo e noi gli crediamo sulla parola. Dicono anche che c'è una sorta di cartolina grafica di S.Valentino per i fan al finale. Pattinson, cha ha visto un primo montaggio grezzo del film, si è trovato sorprendentemente commosso." La conclusione è così dolce. C'è questa sensazione di eternità, " dice" tutti quelli che lo guardavano hanno cominciato a piangere. Rende veramente giustizia alla serie."
    La Stewart concorda enfaticamente. "Bill ha deciso di fare questa cosa fottutamente bella alla fine, " dice. " Le fan impazziranno". senza dubbio. Il delirio arriverà nei cinema il 16 novembre.


    traduzione @fearlessmore

    fonte
    via
     
    .
0 replies since 13/6/2012, 19:20   157 views
  Share  
.