Maltrattato l'elefante del film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lacrymosa
     
    .

    User deleted


    Un video scioccante è stato diffuso dall’Associazione Internazionale per i Diritti degli Animali: in esso si vedono alcuni elefanti maltrattati in modo crudele per insegnare loro i classici trucchi da circo.

    O da cinema, perchè spesso questi grandi e dignitosi animali vengono utilizzati anche come attori: è successo ultimamente, nel film ‘Water for elephants’, ed è proprio l’elefantessa Tai, protagonista del film insieme a Robert Pattinson e Reese Whiterspoon, ad essere stata maltrattata dai suoi allenatori per diventare una ‘star’.

    Nel video vengono mostrati i metodi degli addestratori: scosse elettriche, percosse con grossi ganci di ferro, taglio delle zanne senza anestesia e addirittura un elefante che viene agganciato da un labbro e poi tirato.

    Scene di incredibile crudeltà che hanno suscitato lo sdegno di quanti le hanno viste: la direttrice dell’Associazione, Jan Creamer, ha provveduto a distribuire copie del filmato agli attori, registi e produttori del film.

    “Io credo che Robert Pattinson e Reese Whiterspoon saranno inorriditi nel vedere quello che Tai ha dovuto passare per imparare ciò che sa.

    Il pubblico è stato ingannato, La sofferenza degli animali non è mai romantica e non è mai intrattenimento, quindi se avete a cuore gli animali non andate a vedere film dove ci sono animali ammaestrati”, ha dichiarato Creamer.

    Il video incriminato è stao girato presso la ‘Have Trunk Will Travel’, nel 2005, e uno dei due addestratori che compare nel video sembrerebbe uno dei co-fondatori della società.

    Ovviamente, a fronte dello scandalo, la ‘Have Trunk’ prende le distanze dai suoi addestratori affermando: “La società non ha mai rilasciato un’autorizzazione scritta e non permette l’uso di dispositivi elettrici almeno che la sicurezza dell’uomo o dell’elefante sia a rischio”

    ‘Water for elephants’, che è nelle sale dalla settimana scorsa, risentirà di questa pubblicità negativa?

    Certamente sarà difficile, mentre si guarda il film, non farsi rovinare l’effetto finale dal pensiero delle sofferenze subite dal povero elefante.
     
    .
  2. Giulietta B.93
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato questo al riguardo:

    image

    Questa è la risposta della Fox - la casa di produzione di "Water for Elephants" alle accuse (tra l'altro mi sembra una spiegazione molto valida, con tanto di prove):
    CITAZIONE
    Official statement from FOX regarding "Water For Elephants" and the animals used in the film.
    "Fox and the filmmakers are disturbed and saddened by the video being circulated that purportedly shows Tai being mistreated. We are strongly opposed to violence against animals and were not aware of any mistreatment of the animals in this movie. We have learned that the video was taken in 2005, long before the movie was in production.
    None of the animals in the movie were taught any new “tricks” for the film. A representative from the American Humane Association was on set and monitored every instance in which animals were used and can confirm that no animals, including Tai, were mistreated in any way during filming. However please know that associated with the movie or not, we are not okay with any form of animal abuse."

    QUI PER LEGGERE IN DETTAGLIO LA CERTIFICAZIONE SU TAI!!
     
    .
  3. fema85
     
    .

    User deleted


    Tutto pur di infangare questo film!!!!!il video è del 2005...comodo a tirarlo fuori ora!!!!!
     
    .
  4. Lacrymosa
     
    .

    User deleted


    meglio così..
     
    .
  5. RobSweetRob
     
    .

    User deleted


    Beh, è una storia molto triste...
     
    .
4 replies since 11/5/2011, 12:59   148 views
  Share  
.