Nuove copertine per il romanzo con Rob - AGGIORNATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D'Eventide
     
    .

    User deleted


    Come molte di noi già sanno, ultimamente è particolarmente in voga l'usanza editoriale di pubblicare nuove edizioni di classici e best-seller in vista di rispettive trasposizioni cinematografiche, così da poterli riproporre con le immagini dei film che hanno ispirato in copertina. Non fa eccezione Bel-Ami, che sia in Italia che nel Regno Unito è uscito in versioni impreziosite dal nostro amatissimo Robert nelle vesti del protagonista del romanzo di Guy de Maupassant, Georges Duroy.

    In Italia abbiamo l'edizione di Newton&Compton, la quale fa parte della collana dei grandi classici tascabili di questa nota casa editrice. Questa linea editoriale è già nota per proporre nelle copertine immagini dei film tratti dai rispettivi libri, qualora siano stati trasposti sul grande schermo. Di seguito potete vedere la copertina di quest'edizione di Bel-Ami:

    image



    Oltremanica è stata invece pubblicata una nuova edizione in collaborazione con le fan di Robert, con un volume che non solo lo ritrae in copertina, ma che anche all'interno presenta varie immagini del film. Il tutto è stato realizzato dalla Fandemonium Publishing, nota divisione editoriale britannica specializzata in prodotti per i vari fandom, e il sito Pattinson Online. E' proprio il caso di dire che si tratta di un'edizione fatta dai fan per i fan, tanto da chiamare quest'edizione “Bel-Ami: Pattinson Online Fansite Edition”. Le amministratrici del sito hanno collaborato con la Fandemonium nel selezionare le immagini e le rispettive citazioni dal testo, creando qualcosa che ha lo scopo di avvicinare molte fan alla lettura di questo capolavoro della letteratura francese. Qui sotto la copertina in questione:

    image



    Molto economica l'edizione di Newton&Compton, intorno ai cinque euro, e un po' più dispendiosa la Fansite Edition, che costa intorno ai diciassette euro ma si tratta di una spesa che vale la pena di sostenere, considerato tra l'altro il fatto che si trova facilmente su molti siti di e-commerce italiani di libri.
    Fonte 1 Fonte 2 Fonte 3


    Dopo la precedente edizione di Bel Ami realizzata dalla Newton&Compton con in copertina un'immagine ufficiale dall'omonimo film - di prossima uscita, si spera - , la GIUNTI editore mette in commercio una nuova edizione del libro con Robert Pattinson e Uma Thurman:


    Photobucket



    Nasce una nuova collana per ragazzi della Giunti. La Giunti vuole riproporre classici, con grafiche accattivanti in versione tascabile e a prezzi accessibili, comodi da portare a scuola nello zaino o in borsetta.


    Questo nuovo esperiemento inizia con quattro titioli in uscitanelle libreria da maggio.


    Bel-Ami
    Guy de Maupassant
    euro 7,00 – pp. 448






    Photobucket


    Potrete inoltre acquistarlo sul sito http://www.bol.it/libri/Bel-Ami/



    Edited by crazysimy - 5/5/2011, 16:07
     
    .
  2. ënamõrs
     
    .

    User deleted


    fantasticooo!!! una nuova edizione con Rob anche di Bel-Ami!!!!
    è davvero una bellissima iniziativa l'edizione fatta dai fan-per i fan per far crescere la fama del libro e invogliare le fan a leggere!! :zizi:
     
    .
  3. shasha5
     
    .

    User deleted


    concordo *_* io ho un'edizione del corriere della sera di bel ami, ma credo che prenderò anche questa con rob in copertina *_*
     
    .
  4. RobSweetRob
     
    .

    User deleted


    Ma possibile che alla mondadori non si trova niente. Mi sa che uno di questi giorni dovrò fare un salto alla feltrinelli!
    Comunque una bella trovata!!!!
     
    .
  5. D'Eventide
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ënamõrs @ 16/3/2011, 00:20) 
    fantasticooo!!! una nuova edizione con Rob anche di Bel-Ami!!!!
    è davvero una bellissima iniziativa l'edizione fatta dai fan-per i fan per far crescere la fama del libro e invogliare le fan a leggere!! :zizi:

    Concordo in pieno, tutto ciò che può invogliare alla lettura va fatto. A me era piaciuta molto anche l'idea delle nuove copertine di "Orgoglio e Pregiudizio", "Cime Tempestose" e "Romeo e Giulietta" in stile Twilight *_*

    Per chi non trovasse il libro nei negozi fisici, si trova facilmente su tutti i siti come IBS o Bol e su Amazon.it si trova anche la Fansite Edition
     
    .
  6. crazysimy
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'articolo Anna!


    Anche io ho una versione antecedente...
    ma penso che prenderò anche questa della Newton&Compton ^^
     
    .
  7. fema85
     
    .

    User deleted


    si penso proprio che anche io me lo prenderò!!!!!!
    grazie mille della notizia
     
    .
  8. crazysimy
     
    .

    User deleted


    aggiornato il topic con una nuova bellissima copertina dalla GIUNTI!!!
    Questa...sarà mia!
     
    .
  9. ënamõrs
     
    .

    User deleted


    ci piaceeee *cita la Bauci*
     
    .
  10. fema85
     
    .

    User deleted


    Siiiii....ci piace davvero!!!!!!
     
    .
  11. RAJHASTA
     
    .

    User deleted


    Bello, io per leggerlo ai tempi avevo creato una specie di segnalibro con Rob nei panni di George.. bella idea..
     
    .
  12. RobSweetRob
     
    .

    User deleted


    Oh yes!!!! Very good!!!!
     
    .
  13. ginelle*
     
    .

    User deleted


    Io ho la versione di Newton&Compton... ma l'ultima di GIUNTI è bellissima!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!
    Quella della Giunti me la sono vista recapitare in libreria. Era all'interno di uno dei 44 colli contenenti altri titoli della casa editrice...
    Di solito non esco un libro alla volta dalle scatole, altrimenti perderei ore a svuotarne una...
    Infilo le mani dentro e mi faccio la colonnina...
    Bhé...dalla colonnina me ne cade a terra uno, di retro. Lo raccolto e mi trovo davanti il Bel Amì...
    Non era nei miei progetti acquistarlo, perché ne ho una versione della Fabbri tutta ghirigorata...ma siccome il mio compleanno era vicino e il libro costava 7 euro (più economico dell'oscar mondadori che si aggira sugli 8.90) me lo sono pappata ed ora è in bella mostra nella mia libreria personale^^
     
    .
  15. SIMMY83
     
    .

    User deleted


    Mi piace la cosa....sabato lo vado a comprare.....assolutamente si....dopo Water for elephant mi ci vuole anche questo.....
     
    .
14 replies since 15/3/2011, 21:37   337 views
  Share  
.