25 NOV. GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

PETIZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!
    Ok, ragazze...visto che sono riuscita a ricavarmi il codicino giusto per inserire il banner animato anche sul forum...diamoci da fare. Abbiamo usato i pollici a ripetizione per sostenere il nostro eroe nelle varie categorie in cui lo star system l'ha fatti rientrare. E'stata sempre possente la risposta, ma oggi facciamo qualcosa anche per noi. Si, per noi...tutte insieme....come una razza deve saper fare. perchè i connotati li abbiamo.
    Dimostriamolo.
    Alle donne, che crescono nell'illusione di poter indossare un giorno l'abito da sposa e di avere accanto l'uomo che le farà felici. A quelle che, da spose diventano martiri della brutalità maschile. Perchè un marito, un amante, un fratello, un padre, un figlio persino...ha deciso di afferrare un coltello e tagliare loro la gola.
    Alle bambine, che vengono stuprate o prese di mira dalla lascivia dei pedofili e che sono troppo innocenti per capire da dove nasca la maliziosità in una carezza che somiglia a quella del loro nonno.
    A quelle piccole anime che spariscono nel nulla, per anni ed anni e che non verranno mai ritrovate perchè delle bestie avranno espiantato i loro organi, per venderli al prezzo migliore.
    Alle donne, che sono diventate fiere di quanto costruito oggi e che all'improvviso vedono il castello crollare.
    A me, a te, a voi...che avete il ricordo della violenza stampato a fuoco nel cervello. Nel nostro piccolo, siamo state fortunate perchè siamo VIVE. C'è chi ha gridato, non è stato ascoltato e non ha avuto il tempo di chiedere perdono a Dio per i propri peccati, perchè un'arma ha messo fine alla sua vita.
    Alle donne, che denunciano e non vengono prese in considerazione da chi indossa una divisa e si riempie la bocca di burocrazia, e ha il coraggio di dire: - Siamo spiacenti, signora. Ma se non c'è violenza, non possiamo agire. Aspettiamo di vedere come va...
    Alle donne, che vivono nel terrore che il loro ex possa uscire dal carcere e farle fuori...il che accade nella maggioranza dei casi.
    Alle donne, che chiedono un pò di GIUSTIZIA ma si trovano davanti solo un magistrato che pensa di poter decidere arbitrariamente del Destino di tutti e apre le manette all'assassino.
    A quella LEGGE, uguale per le bestie, gli animali e gli uomini...che invece di lavorare seriamente, sta seduta in panciolle e si beffa di noi.
    Per le donne, firmiamo! Magari non arresteremo la violenza, magari non servirà a spargere sale nelle zucche vuote...ma non si può ignorare il problema. Un giorno, potremmo trovarci al posto delle tante facce straziate attaccate sui fogli dei verbali di polizia.
    Firmiamo!

    PETIZIONE



    Edited by Lady Alexandra - 25/11/2010, 22:10
     
    .
  2. Giulietta B.93
     
    .

    User deleted


    Oh, è un'iniziativa molto nobile e le tue parole rendono la cosa ancora più importante e preziosa.
    Purtroppo tutte abbiamo provato o comunque sentito parlare di violenze più o meno gravi sulle donne, perciò se una petizione può aiutare penso sia giusto firmare, anche perchè è un piccolo gesto che può aiutare chi ne ha bisogno.
    Grazie per l'iniziativa!!
     
    .
  3. crazysimy
     
    .

    User deleted


    giustissimo Ale, firmato e pubblicata affinchè venga passata..
    ..non potrò mai dimenticare un articolo che lessi su un giornale sulle violenze subite dalle donne quotidianamente.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!
    Grazie a voi...
     
    .
  5. *Mao*
     
    .

    User deleted


    quoto in pieno con tutte voi!! W le donne e facciamoci rispettare sempre!!
     
    .
4 replies since 25/11/2010, 21:11   29 views
  Share  
.