Posts written by Alexandra Borgia

  1. .
    Ho letto un pò in giro dei commenti sprezzanti sul fisico di Rob. Gente che si chiede allarmata sul serio dove sia la grattarola... :unsure:
    Ma perchè? E'così importante la tartaruga in stile "formaggio fai da te"? Rob ha un bel fisico così e rispetto a NM si è allargato di spalle e pettorali. La grattarola sul suo fisico ci starebbe come il cacio a merenda (a chi piace il cacio col thè, son'fatti suoi) . Ricordo che sin da bambina ho subito il fascino dell'arte greca, dell'Apollo del Belvedere, dei Bronzi di Riace... :wub:
    Erano scolpiti con una fedeltà delle proporzioni che oggi è difficile trovare, perchè i ragazzi credono basti gonfiarsi a palla per attirare le femmine...quindi...lavorano sui pettorali, si allargano di collo, fanno le scapole a pagnotta... :sick:
    Insomma, alla fine c'è sempre qualcosa che non quadra, quanto a proporzioni.
    Rob, per essere un giovane uomo ha tutte le credenziali. ... E'alto, sinuoso, con piedi nella norma, gambe lunghe e dritte, pancia e stomaco piatti, monte di venere in visione, spina iliacasempre in evidenza... :ph34r: peluria leggera sul petto, che non guasta. Insomma, ha un fisico asciutto che per quanto si alleni non potrà diventare come quello di Taylor....
  2. .
    GENERE: ONE SHOT IN DUE PARTI.
    RATING: ROSSO.




    In Brasile. Kristen's Pov.
    Avevamo la nostra scaletta.
    Arrivo a Rio per il 5 di novembre, inizio riprese per lunedì 7 al molo di Marina da Gloria e sul set di Lapa Street, atterraggio a Paraty per il giorno dopo, riprese alle cascate di Taquari e partenza per Louisana a fine settimana.
    Si prospettavano 7 giorni intensi, continui cambi di scena e di vestiario e un lungo periodo di convivenza psicologica con le cineprese, la troupe e i nostri personaggi.
    Eravamo appena agli inizi e già pensavo all'Aprile prossimo, quando l'ultimo ciack mi avrebbe costretto a dire addio alla figura di Bella Swan: innocente liceale prima, madre e vampira poi.
    Bill non stava nella pelle e rilasciava interviste, conferenze stampe e succulenti particolari con l'entusiasmo di chi crede seriamente nel progetto e vuole imprimergli la sua impronta personale.
    Aveva lavorato notte e giorno con Melissa per cercare di dare un'impronta più adulta al film, senza svincolarsi dal rating imposto dalla produzione e riguardo a noi, era stato categorico.
    - Abbracciatevi. Baciatevi. Toccatevi. Sfioratevi. Meno cercherete di dar' peso alle telecamere, meglio sarà. Siate sciolti, pensate di trovarvi in mezzo a un carnevale, che tutti si baciano, si sfiorano, si toccano e che a nessuno frega di voi. In parole povere, ragazzi...dimenticatevi del mondo e isolatevi.
    Isolarsi. Niente di più facile. Il difficile era dimenticare che avrebbero esaminato i miei gesti, l'inclinazione del mio corpo verso di lui, la posizione delle labbra.
    Sapevo che i fans mi aspettavano al varco e che i bloggers illazionavano già sui comportamenti che avrei dovuto adottare per dimostrare al massimo la passione di Bella per Edward.
    M'intimoriva doverlo fare, così...alla mercè di occhi che per quanto fossero occhi di lavoratori onesti...restavano sempre persone di cui a stento avrei conosciuto il nome. Ma con Rob affianco e la Summit accomodante, ero lanciatissima, gasata, libera di recitare senza un condizionale d'obbligo.
    Si. Non mi sarei più nascosta. Non avrei cercato di sviare la mia attrazione per Rob, fingendo di toccarmi i capelli o irrigidendomi, mentre si muoveva accanto a me e si approcciava per un bacio.
    Ero un'attrice. Mi pagavano 25 milioni di dollari per simulare del sesso con il mio ragazzo. E se la situazione mi fosse scappata di mano, bhè...pazienza. La sceneggiatura non era roba da adolescenti e con Rob al timone, avevo poche speranze di mantenere intatta la mia autonomia da professionista.
    Soggiornavamo al Copacabana Palace da un paio di giorni e l'intera città era in fermento.
    Dopo una mattinata trascorsa al letto e una colazione consumata quasi all'ora di pranzo, eravamo carichi di energia come due motorini. Niente nuotate in piscina, partite a tennis, palestra. Avevamo declinato tutti i servizi extra deL pacchetto, per dedicarci al relax in camera e a noi stessi.
    Avevamo bisogno di coccolarci, di carburare e sincronizzare le nostre battute.
    Un intero piano era stato affittato per noi e mi ero incazzata nera quando la produzione aveva dato ordine al team di scaricare i bagagli in due stanze diverse.
    - Non se ne parla. Portate tutto nella 1002. Voglio stare da Rob. E'ridicolo che la mia roba si trovi qui se devo stare da un'altra parte. Non farò la pendolare, ok? Se proprio volete tenere occupata quella stanza, mettedeci dentro il figlio del Presidente...ma scordatevi la sottoscritta.
    Poche parole, erano bastate a convincere l'entourage a trasferire la mia roba da Robert e la Summit non aveva avuto la sfrontatezza di batter ciglio.
    Così, mi ero assicurata i miei due giorni di vacanza all'insegna del mio ragazzo e delle sue lunghe braccia calde.
    Inutile dire, che il silenzio assoluto avremmo potuto trovarlo solo sull'isola deserta.
    Davanti all'Hotel, transitavano a frotte ragazzine, mamme in attesa, signore col carrozzino, uomini sull'orlo di una crisi di nervi e una pila di sacchi a pelo ammucchiati in fila sulla gradinata annunciava drasticamente che molte di loro avrebbero pernottato in strada nella notte, a dispetto della violenza urbana e della delinquenza che sboccava dalle favelas e si espandeva come un'iniezione d'inciviltà anche nelle strade più trafficate.
    In pochi lasciavano il gruppo e quelli che ci rimanevano, si attaccavano alle cancellate, sventolando striscioni e urlando i nostri nomi.
    Era arrivata la tv. E assieme alle parabole, anche i paparazzi lucidavano gli obiettivi e sincronizzavano i turni nelle ore più proibitive, nell'attesa di sorprenderci a fumare in balcone, magari con i capelli scompigliati e la faccia distrutta in modo da ricamarci su una nottata di sesso sfrenato e alcool a fiumi.
    Ci avevo fatto il callo e da qualche tempo mi era passata la voglia di mandarli a fanculo.
    Chiamiamola rieducazione, un vago tentativo di riacciuffare la mia femminilità...ma stavo così bene da potermi permettere il lusso di far scivolare sul fondoschiena tutti i miei tic nervosi.
    E poi, le carezze di Rob, i baci di Rob, la dolcezza di Rob, la sua voce accompagnata dalla chitarra....erano il mio miglior calmante e insieme...il mio miglior eccitante.
    Saremmo rimasti appicicati come due cozze per 6 mesi di fila. E questo si...che metteva un tappo ai miei istinti omicidi.

    __________________________________



    Ciack si Gira


    - Kristen!!!! Kristen!!!! I Love you, Kristen!!!! You're the Besttttttttttttttt!!!!
    Il sole del primo pomeriggio schiariva a palmate l'asfalto e di sotto un gruppo di fans urlava il mio nome, col rischio di farsi scoppiare le tonsille.
    - Hai visto? Dicono che sei meravigliosa. Mi sento un tantino emarginato....
    Eravamo appena uscita dalla doccia e lui stava frizionandosi energicamente i capelli con un telo di spugna, simulando un'imbronciatura infantile, che sulla bella bocca strafottente, stava da Dio.
    - Oh bhè. Per una volta che non mi scambiano per il tuo bagaglio a mano o per uno spaventapasseri. Sono soddisfazioni! - scimmiottai. - Ma se dovessi scostare quelle tende...stai certo che quelle ragazze si trasformerebbero immediatamente in uteri vaganti e si scorderebbero che esisto....
    - Mmm. Potrebbero essere lesbiche. Lo sai che piaci molto alle donne. Ho visto certi disegnini su internet....roba porno, s'intende.
    - Su intenet ci sei anche tu, fotomontato nudo con Taylor, se permetti. E i siti gay sono pieni di tue foto. Sai quanti maschietti sbavano su di te e scrivono cose oscene? Vuoi che ti faccia un elenco dettagliato su come e con quanta frequenza vorrebbero fotterti?
    Lo vidi soffocare un conato di vomito. - Ti prego. Ho la digestione lenta. E non mi va di passare mezza di questa giornata con la testa nel water a svuotarmi l'intestino.
    Sorrisi, soddisfatta e tornai a vestirmi.
    Una delle paure estreme di Rob era proprio quella di essere tallonato da un omosessuale o ricevere telefonate assurde su come un tizio intendesse accedere ai suoi gioielli di famiglia. Lo prendevo in giro spesso, quando volevo chiudergli la bocca. E ci riuscivo sempre con successo.
    Era così maldestramente e adorabilmente sciocco, da farsi andare di traverso la colazione anche se leggeva articoli assurdi sulla mia ambiguità sessuale e si era infastidito per il nomignolo che le Krisbians avevano adottato in nome dell'adorazione che nutrivano per me.
    Non voleva assolutamente che si pensasse avessi strane tendenze e mentre si faceva il sangue amaro, io me la ridevo e gli rubavo un toast con la marmellata.
    Stavo abbottonandomi gli shorts e non mi ero accorta di lui che si era avvicinato alla finestra, scostando con l'indice la tendina.
    - Pensavo. Perchè non tagliamo la testa al toro e li facciamo contenti?
    Alzai la testa e lo guardai stupita. - Vorresti uscire adesso? Dobbiamo ancora passarci il phon...
    - Con questo caldo, si asciugheranno da soli, tesoro. E poi John e Dean sono nella hall. La Summit fa la bella addormentata nel bosco. E loro vogliono noi...
    - Non fa una piega....
    - Anche se...
    - Mh?
    - A quest'altezza ti si vedranno le mutandine...- fece lui, squadrando le mie gambe nude.
    - Ah siii?- Gli strappai il telo dalle mani e glielo avvitai come un capestro intorno al collo. - Ti rimangeresti le palle, allora? Per un paio di mutandine...?
    Lui ci pensò su, restituendomi un bacetto che profumava di shampoo e bagno schiuma. - Delle mutandine me ne frego. E di quello che c'è sotto le mutandine che mi preoccupo...
    - Ma quello che c'è sotto, lo vedi solo tu....
    - Ma non mi va che gli altri se lo immaginino....
    - Non sono tutti porcellini come te, amore....
    - Non si tratta di essere porci o meno. Sono realista...gli uomini ragionano col pisello...
    - E le donne con la vagina. - dissi, ridendogli sulla superficie delle labbra. - Vuoi fare l'uomo d'onore per un paio di short quando you tube è zeppo di video dedicati al tuo lato A, con freccette, zoommate e tutto il resto?
    - E'un tuo modo delicato di dirmi che sono ridicolo?
    - Ti adoro, lo sai...quando fai il geloso marcio...ma ti confesso che mi eccita l'idea d'uscire da quel balcone e farmi vedere assieme a te. - Gli passai la lingua sulla bocca, fra il labbro superiore e quello inferiore. Non mi ero accorta di aver assunto una posizione inequivocabilmente seducente e che le pacche del mio fondoschiena occupavano il centro della specchiera alle mie spalle. - Sai che bella scampanata per quelle streghe che ti vogliono scopare al posto mio? Dai, Rob. facciamolo....
    - Kristen...- brontolò lui, respirando più velocemente contro la mia bocca. - Se cominci così...quel balcone lo vedremo col binocolo. Lo sai che sto cercando di fare yoga per essere in tiro con le riprese....
    - Yoga, eh? - Lo baciai ancora, fuggevolmente e appoggiai la fronte sulla sua, per guardarlo dritto negli occhi. - In questo preciso istante ho le tue mani sul sedere, o sbaglio? E'una nuova tecnica?
    Lui gettò uno sguardo fintamente allucinato allo specchio. - Cazzo. E come ci sono finite lì?
    - Sempre per caso, amore...
    - Non è colpa mia, giuro. E che sono troppo grandi...vanno da sole...
    - Ah si...? E non è il tuo cervello che le guida fin laggiù?
    - Ti assicuro di no. E' il tuo fondoschiena che fa da calamita...
    - Quindi stai scaricando sulle mie chiappe ogni responsabilità? Che pagliaccio....
    Rise.
    Adoravo la sua risata bassa e truffaldina.
    Sembrava un bambino e io mi sentivo inondare dalla sua dolcezza. Ci sbaciucchiammo tra una frase e l'altra. - Te l'avevo detto che ero cleptomane...
    Con le mani, raggiunsi le sue, poggiate fermamente su ognuna delle mie natiche.
    - Cleptomane si. Ma questa si chiama sindrome da palpeggiatore, tesoro...
    Un altro bacio, un'altra piccola risate, un altro sfregamento di nasi.
    Intanto la folla urlava. E le voci diventavano sempre più numerose. A tratti calavano d'intensità, trasformandosi in un pigoloso mormorio. Oppure esplodevano in lunghe ovazioni da stadio.
    - Se potessi, ti porterei via ogni singolo pezzo..come faccio con i calzini...i boxer...le magliette...
    - E da quando mi reputi il tuo guardaroba personale?- recalcitro io, fintamente arrabbiata.
    Lui scosse la testa. Il suo naso urtò delicatamente contro il mio. I suoi occhi azzurro-grigi entrarono così all'interno del mio campo visivo che cercare di guardare altro, sarebbe stato come pretendere che l'assurdo diventasse reale. C'erano le sue pagliuzze, la sua iride meravigliosa e netta, la profondità del suo spirito, il mio colore riflesso. - Da quando ti ho avuta nel mio letto e ho pensato che saresti stata mia e di nessun altro...- mi disse. La sua voce inglese era una deliziosa minaccia. - Posso anche andare in giro nudo, se vieni con me....non m'importa...Per questo ti dico che sono cleptomane. Ti voglio tutta...e cerco di prenderti anche se col cervello sono da un'altra parte...
    - Rob...?
    - Mh?
    - ....Ti amo....
    - ....Anch'io....
    Ci baciammo ancora, a fior di labbra, annusandoci a vicenda.
    Non avevamo bisogno di fare l'amore.
    Il nostro fisico era soltanto un'unica forma molle, in sospensione.
    Restammo così, con quel desiderio inconscio di voler tendere una trappola al tempo e costringerlo ad allungarsi per noi.
    Quando ci riuscivamo, smettevamo di correre. Di fuggire. Di nasconderci. Ci appropriavamo di un terzo del mondo, con la leggerezza di quando si è innamorati e i nodi si sciolgono magicamente, senza che le dita si affannino a sbrogliarli.
    Uscimmo sulla balconata verso le 4, e un boato esplose sotto di noi non appena aprimmo le imposte, con i capelli ancora bagnati e l'adrenalina che faceva lo slaloom nei nostri corpi.

    Salutammo agitando in aria le mani, e la calca parve aumentare, mentre l'organizzazione di sotto impartiva gli ordini e decideva la maniera più spicciola per farci uscire da lì, dandola in barba ai fotografi.
    Era la prima volta, dopo due anni, che io e Rob eravamo soli sullo stesso balcone, senza palle al piede o gente alle spalle che ci suggerisse cosa fare e cosa non fare.
    Eravamo liberi e fu dannatamente corroborante esporsi utilizzando le nostre facce, le nostre braccia, i nostri sorrisi.
    Ancora non avevamo idea di quanto lavorassero i twitter, nel dare le news in diretta. Qualcosa ci arrivò alle orecchie, quando rientrammo e scendemmo a piano terra, incrociando il team che già aveva depistato i giornalisti facendo partire all'esterno una land rover con i vetri oscurati.
    Giungemmo a Marina da Gloria , alle 18, in taxi.
    Passammo dal trucco all'acconciatura in un'ora. Indossammo le lenti di scena e gli abiti confezionati su misura che la Produzione aveva deciso di utilizzare per la luna di miele di Edward e Bella.
    Tubino color cipria per me, decorato in vita da un cinturino in pelle. Camicia azzurra, pantaloni classici neri e mocassino, per lui.
    Mi creò un certo scompiglio, vedermi arrivare Rob col volto rasato di fresco, la bocca rossa e le ciocche scure, sparpagliate sensualmente sulla sua testa. Sembrava più giovane della sua età, più scanzonato che vampiro, ma era così bello e sexy che mi chiesi come avrei fatto a restare stabile sui miei tacchi da 15, muovendomi all'unisono con lui.
    Mi diede una pacca sul sedere, dopo avermi costretta a una semi piroetta. - Uno schianto, baby. Questo tubino mette in risalto il tuo sedere a mandolino....
    - Smettila, Rob....
    - Sul serio. Mi viene voglia di prenderlo a morsi....
    - Ma non dovevi fare il serio almeno nei panni di Edward...?
    - Sono un vampiro, dopotutto. Ancora vergine, è vero, ma perfettamente dotato di canini ruspanti...
    - Sssshhh, buffone. Arriva Bill.
    Gli tappai le labbra con l'indice e gli sorrisi.
    Il regista ci raggiunse, dopo aver parlottato con il primo blocco dei cameramen, mischiandosi alla folla con il suo look abbronzato e senza pretese.
    Dopo alcune prove tecniche al molo, con la sera che avanzava su Rio De Janeiro e le barriere di lamiera che costeggiavano la location, il primo ciack ufficiale c'immortalò sul motoscafo.
    Rob alla guida avrebbe fatto risorgere i morti dallo spavento.
    - Stai facendo marcia indietro. No, così vai troppo veloce! Molla il piede!!! Gira a destra! Bravo. Adesso Rallenta. Rooob!!!! Smettila di ridereeeeee o ci ammazziamo!
    Cercai di mantenere la calma, mentre lui si divertiva a frenare e ad accelerare.
    Alle 20 suonate, ci spostammo a Lapa Street, dove una flottaglia di comparse aveva riempito a dovere il quartiere con abiti sgarcianti e schiamazzi al ritmo di samba.
    L'organizzazione era la nostra ciliegina sulla torta.
    Degli elicotteri sorvolavano la zona, per le riprese in campo aereo e i paparazzi sembravano essersi mescolati ai figuranti perchè non mi accorsi minimamente dei loro flash nel tragitto che io e Rob percorremmo svariate volte, durante la nottata.
    L'intero quartiere era stato transennato per un raggio di 500 metri e i residenti erano stati fatti evacuare dalle loro case per evitare che telefonini e video camere registrassero la sequenza abusivamente. Filò tutto liscio, finché una piccola fetta di teste calde tentò di rientrare nelle abitazioni senza fornire un documento di riconoscimento e venne immediatamente bloccata dalla sicurezza. Non gradendo il contrordine, qualcuno pensò bene di dar fuoco a un wc chimico e i vigili del fuoco si precipitarono sul posto, sedando le fiamme in pochi minuti.
    Alcuni affreschi eretti nel pomeriggio andarono in fumo, ma a dispetto dell'atto vandalico, Condon seguitò a dirigere il film, seguendolo così da vicino da finire inevitabilmente nelle inquadrature.
    Era troppo gasato per lasciarsi intimorire da due balordi e i bodyguard ci seguivano come ombre, spuntando con le loro spallate giganti sopra le comparse.
    Mano nella mano, io e Rob ripetemmo la scena da varie angolature, urtando di volta in volta contro la folla dei manifestanti fino a raggiungere un buco isolato al centro della pista che consentisse a lui di tirarmi verso le sue braccia e baciarmi.

    Mi piacque da morire provare e riprovare, stare aggrappata a lui come se fosse il mio filo conduttore, seguire i suoi passi come se fossero i miei e immergerci in quel brodo di facce felici con la spensieratezza che non avevo avuto nei precedenti film.
    Alla terza ripresa, lo paccai sulle mani perchè aveva allungato i tempi del bacio rispetto ai take precedenti e si era lasciato deliberatamente andare ad una strusciata di mano sulla mia natica destra.
    - Avvisami quando entri nell'ottica di Edward, ok?
    - Secondo me, con tutta la frustrazione che si porta dietro...qualche sgarro lo commette...
    - Anche Bella è frustrata, amore. Ma non sta lì a palpare il sederino del suo uomo...
    - Mica me la prenderei se lo facesse...anzi.
    - Com'è che non ne dubitavo?
    - Perchè mi conosci meglio delle tue tasche...
    Stavamo ripercorrendo per la seconda volta lo stesso tragitto, a telecamere spente, quando una ragazzina con lunghe treccine castane si catapultò all'improvviso tra le braccia di Rob, cogliendoci di sorpresa.
    Fu Dean a strattonarla via, prima che avesse l'opportunità di palparselo ben bene.
    Non si era accorta di me, ovvio.
    Se c'era uno strafigo al quale appoliparsi, automaticamente ci si dimenticava che quello strafigo si trovava sul mio territorio e che almeno in mia presenza nessuno, bimbe, donne e fanciulle in calore, poteva prendersi certe libertà.
    Era durato un attimo, ma i sorci verdi li avevo visti tutti. In fila per uno, col resto di due.
    Rob mi agguantò meglio la mano, guardandomi di sottecchi in attesa di una mia reazione.
    Alle spalle, Bill sembrava più divertito che disturbato.
    - E anche oggi hai distribuito il tuo charme all'umanità...- brontolai.
    - Stavolta io non c'entro...Non l'ho vista neanche arrivare.
    E intanto rideva. E la mia gelosia lievitava.
    - Un giorno di questi ti sveglierai in Polinesia e non saprai come ti ci hanno portato....
    - Ma è sfuggita persino al controllo di Dean....- si giustificò.
    - Alla prossima che ci prova, gli pianto uno di questi sulla faccia...- dissi, sfoderandogli il mio pugno micidiale. - ...e tu non fiaterai, intesi?
    - Non credo che basti...ehhheh....- intervenne Bill che aveva seguito discretamente la nostra conversazione. - Le sue fans sono disposte anche a farsi prendere a calci nel sedere o a farsi sbattere in prigione pur di toccarlo...
    Rob continuava a ridersela in pompa magna, contagiandomi con i suoi bei denti bianchi e la sua aria scanzonata.
    - Ah siii? - Mi appoggiai alla spalla del regista e feci finta di togliermi una scarpa. - Allora, vuol dire che passerò alle maniere forti. Un bel tacco da quindici in testa....e chiudiamo il discorso. Ci state?
    A quel punto, la risata di Rob esplose e il suono della sua voce spazzò immediatamente via ogni traccia di malumore.
    Stavo con lui, anche per la sua risata.
    Mi faceva andare in paradiso ogni volta che apriva la bocca e si sbellicava come un bambino, ai miei danni.
    Se non ci fossero state le riprese di mezzo, ne avrei approfittato per zittirlo con un bacio.
    Riprendemmo a girare dopo una pausa di dieci minuti e senza accorgermene, mi ritrovai a barcamenarmi tra la folla con le mani perennemente arpionate su di lui e alla sua camicia.
    Gliela torsi in ogni maniera possibile, come se temessi che nella baraonda potesse sfuggirmi o che qualche fan invasata ci staccasse ancora, con la scusa di un autografo.

    Nessuno poteva darmi la certezza matematica che non ci avrebbero provato.
    Quella ragazzina, aveva rotto le fila per saltargli addosso e tra gli ordini impartiti al megafono, la samba che rimbombava continuamente dalle casse e i corpi che ballavano a ritmo, chiunque avrebbe potuto tentare un approccio...
    O farci del male.
    O farne solo a me.
    Diventai paranoica. Rob lo intuì e mi tenne ancora più stretta a sè, facendomi capire mutamente che non correvo pericoli assieme a lui e che se si fossero presentati, mi avrebbe protetta.
    Capitava che di tanto in tanto, approfittassi del cambio d'angolatura per accovacciarmi e far riposare i piedi.
    Su quei trampoli, stavo friggendo e Rob mi riservava le sue frecciatine migliori.
    - Che ne sai tu che male cane fanno?
    - Non lo so, per fortuna. Ma messa così, sembri in procinto di covare l'uovo...
    - Grrr...- Avrei voluto graffiarlo con tutte e dieci le dita, ma il dolore pulsava negli alluci e me l'indolenziva.
    - Scherzo, amore. Sei sempre deliziosa...anche in questa posa compromettente...
    - E tu sempre di una stronzaggine unica....Pregherò affinché tu nasca femmina la prossima volta...
    - Se tu prometti di essere il mio uomo, sarebbe un'esperienza niente male, eh?
    - Ah. Ah. Ridi pure. Godrò come un'infame quando avrai altri tipi di dolore...
    - A quelli onestamente non avevo pensato...
    - Ci avrei giurato. Tu non pensi mai quando non ti conviene....
    - Ho perso gli ultimi neuroni con te. - fece lui, offrendomi i suoi bei palmi grandi per tirarmi su.
    - Oh no! La pausa è già finita? Ma i miei piedi sono in uno stato ancora pietoso....ahia...
    - Bill sta facendo segno. E i cinque minuti sono scaduti...- annunciò, dispiaciuto.
    A malincuore, afferrai le sue mani e cercai di issarmi, facendo leva sui reni, nonostante il peso della stanchezza e le fitte lancinanti.
    Mi tenne abbracciata a lui, finché il sangue non riprese a fluire gradualmente dall'alto verso il basso e allora fu meno difficile azzardare un movimento senza che sembrassi aggraziata quanto un elefante.
    Dimenticai anche il dolore. I tacchi alti. I riombrotti della fame. La stanchezza.
    Il sorriso di Rob e l'effluvio caldo che proveniva dal suo corpo mi corroborava, rendendomi leggera e quasi priva di gravità.
    Ridemmo. Scherzammo. Tra i cut, ci scambiammo la stessa sigaretta. Recitammo per due quarti della nottata un copione che invece di appartenere a Edward e Bella, apparteneva in primis a noi due, come esseri umani.
    Neanche quando Bill interveniva con i suoi consigli, ci mollavamo.
    Le nostre mani erano sempre vicine, le dita sempre intrecciate, i nostri corpi sempre ad un pelo dal contatto fisico ed era meraviglioso sentirsi pizzicare dal sangue, dal sudore, avere l'impressione che l'oscurità non fosse poi così nera e che l'ultimo ciack era già dietro l'angolo.



    Edited by Lady Alexandra - 21/11/2010, 00:26
  3. .
    Anch'io, mi metterò d'impegno. Non me ne frego di tornare a casa la sera con la testa in panne...ma questo forum non deve chiudere.
    E'stata la mia prima casetta, quando di Robert non conoscevo alcunché...qui dentro ci sono le mie prime emozioni. E se i fans di robert sono diminuiti perchè lui sta con kristen...bè...è ora che i veri fans si facciano sentire. Perchè Rob non è due cuori e una capanna, ma un cuore immenso e unico. Da solo o accompagnato da kristen, mantiene alto lo splendore della sua anima.
    E poi, non lo nascondo...anche a costo di sembrare lecchina...e non lo sono...ma lo faccio per Simy...
    Ripeto: ci vuole poco a conoscere la nobiltà di una persona...


    Edited by Lady Alexandra - 20/11/2010, 20:42
  4. .
    Credo che Rob meriti questo premio...al di là della sua proverbiale sciatteria.
    Non ricordo quale stilista famoso disse che lui gli abiti, che fossero tuxedo, camicia da boscaiolo, jeans strappati o logori...non si limitava a indossarli. Lui li possedeva. Rob, anche nei periodi in cui si traveste da barbone in bivacco sotto ai ponti, è a proprio agio, perchè non deve chiedere niente, perchè è se stesso anche sotto una cespugliosa barba...
    Non sta lì a preoccuparsi se lo fotografano con un pelo fuori posto. Non si preoccupa di abbottonarsi le asole correttamente (anche se ora mi pare abbia perso il vizio) o di indossare scarpe invernali in piena estate e senza calzino...
    Lui è semplicemente lui. Con tutti gli strati di cipolla che si porta addosso.
    per quanto riguarda il best actor...bè...al di là che come attore continua a mantenere il suo primato in ambito amatoriale...di strada ne ha fatta e andrà sempre avanti...perchè lui ama sfidare se stesso.
    E guardatelo nel video...sembra un ragazzino! Fresco, stanco si...ma con la faccia luminosa. Sarà l'amore? Bò...ma è magnifico!
  5. .
    Purtroppo è così. Lo so che suona ridicolo...ma è la verità. Ognuno può farsi i porci comodi, andare a braccetto col fidanzato, ma lui no...
    E'così che funge...male certo...ma questa è una delle regole più schifose alle quali un attore deve attenersi. Fingere di essere single per la felicità di chi nel privato può baciarsi con chi e quanto vuole, senza nessuno che ti venga a dire con chi stare...
    Bhè...a me mi frega poco se è fidanzato o meno. Li adoro insieme, ok, li apprezzo come artisti, ma lui è lui.
  6. .
    Simy, io faccio il mea culpa. Sono tra le "assenti" ma ci sono sempre. Di passaggio, vi leggo e la mia situazione lavorativa non mi concerne di fare altro. Riesco a stare sempre meno anche nel mio blog di scrittura...a volte sono così stanca che leggo e basta. Il forum è come una casa famiglia e non dimentico le chiacchierate a fin di Rob, le battute talvolta un pò amare a seguito della sua situazione sentimentale...
    Io sostengo la coppia, ma se dovessi scegliere fra i due scelgo Rob. Perchè un pò mi somiglia...cioè...lui ha tutto un mondo fuori e dentro. Lo rivela, senza luci e senza ombre, eppure per quanto di sé dica e faccia,per quanto apra il suo libro personale e ci lasci sfogliarne le pagine, si intuisce immediatamente che c'è dell'altro. Una sostanza chiamata carisma che in pochi hanno...e che nella mia vita ho riscontrato in pochissime persone. Battezziamolo col nome di fuoco dell'arte, prendiamolo per dono Divino, diciamo pure che è un Eletto...ma in questo universo di carta straccia, dove il cuore di una persona artisticamente dotata è imprigionato in una macchina che i soldi li produce a raffica, trovare uno dello stampo di Robert Pattinson è un'impresa...
    Conosco la sensazione di vuoto e di delusione che si prova nel vedere una community perdere i propri utenti...è capitato anche a me e anch'io sono stata sul punto di chiudere...
    Mi dicevo: a che serve tenerlo se nessuno legge, se nessuno lo alimenta?
    Poi, è ritornato il fuoco, così come se n'era andato...e quelle che ora ci sono, le preferisco a quelle che c'erano e che non hanno esitato a abbandonare il blog dalla sera alla mattina, senza lasciare un ciao o un see you later...
    Molti blogs sono stati chiusi perchè non si accetta di vedere Rob "accompagnato", altri addiittura hanno mollato perchè l'attività delle anti-robsten era così proficua da rendere impossibile una convivenza civile. Io mi sono sempre chiesta cosa ci facesse uno spirito bello come lui, da solo. Ok, a noi faceva piacere saperlo a zonzo per la città con gli amici...single perenne...ma pensare a lui che tornava a casa la sera, dopo il chiasso della giornata, e trovare la stanza vuoto, senza nessuno che riscaldi l'ambiente, senza sapere dove far approdar il cuore, mi metteva una tristezza che non ti dico...
    Perchè sono sola anch'io e vedere che tutto il mondo ama mentre a te ti sfuggono le fette dell'amore...bè...vi assicuro che rende anche il Natale una festa qualunque...
    Non voglio fare la mielosa...forse lo sono...forse sto annoiando tutti...ma quando scrivo cerco di essere libera e di non sentirmi osservata. Almeno nella scrittura, le maschere lasciamole stare, le spade di Damocle anche...
    Tutto questo per ribadire il mio concetto che io, in quanto Marilena/Alexandra, persona fisica e non un semplice nick, non sono nessuno per decidere con chi debba stare Robert...se lui è contento, si vede fuori e sono felice per lui.
    Per le sue scelte cinematografiche...tanto di cappello. Così giovane e così ponderato. Non vedo l'ora di ammirarlo nelle sue performance...e spero di poter dare il mio contributino qui...perchè sono cosciente di essere una goccerella nel mare...
    Simy, io e te abbiamo interagito pochissimo...ma non è dalla frequenza delle battute che si stabilisce l'entità di un'anima...
    E'la qualità del momento che conta e in te l'ho trovata...
    Resisti, ti prego...ci sono troppi sogni qua dentro....troppe speranze....troppe risate...snervature...grida isteriche...sbavi quotidiani...
    E'dura, lo so, ti sale la rabbia dentro, ma come hai detto...ci sono troppi vampiri in giro.
    Troppi surrogati e la gente ama fare la banderuola...senza legarsi né troppo a uno nè troppo all'altro...a seconda di quanti piani abbia l'addominale. Non sono quel tipo. Mi piace l'arte, non il surrogato dell'arte...l'imitatore dallo sguardo cagnesco che fa il sexy perchè ha un personaggio che lo aiuta...
    L'arte è anche nello sguardo di Rob, sempre cangiante. Può sembrare un bambino, può essere irriverente, sexy....pieno di luce oppure oscurarsi all'improvviso. Può essere ancora quell'adolescente dei tempi di Harry Potter....con quel sorrisetto scanzonato...e può trasformars in un uomo maturo, in un barbone....in una persona che del cognome ingombrante che porta se ne frega altamente.
    Robert è questo per me. Non un idolo. Gli idoli non esistono.
    E'una persona come tante, con un quid in più chiamato "personalità".
    Ti abbraccio e chiedo scusa a tutte per il papiro...


    Edited by Lady Alexandra - 20/11/2010, 14:56
  7. .
    C'è una lunga tradizione alla Taft School a Baton Rogue di avere una festività per il preside. Risale a quando il preside William Howard Taft aveva prestato giuramento e suo figlio voleva essere lì.

    Comunque, ogni anno, il preside cerca di trovare un modo creativo per far sapere ai ragazzi che c'è questa festività, che equivale a un giorno di riposo. Chiamatela pure una pausa mentale.

    Beh, l'attore/regista/produttore Peter Berg, che si è diplomato in quella scuola ha coinvolto Robert Pattinson nell'annuncio della 'festività del preside' di quest'anno, e Rob è stato disponibile e divertente come al solito. Non sappiamo cosa farà il preside quel giorno, ma sappiamo sicuramente che i ragazzi e le ragazze (soprattutto) saranno ancora più felici di riceve l'annuncio quest'anno.

    Twilight Italian Moms


  8. .
    Per quanto mi piaccia kris...in questo Eclipse l'ho trovata un pò...ehm...eclissata?
    Non so...in alcuni punti sembrava persa...spenta...che poi si freni per non dare addito alle chiacchiere...potrebbe anche starci...ma non è molto professionale come atteggiamento.
    Cioè...io la chimica tra i due l'ho vista...e si vede anche quando stanno all'aperto (mi riferisco alle trasmissioni, all'ultima premiere)...e non è quella che viene stipulata sotto contratto dove strafai perchè devi sorridere a forza, stare attenta come ti muovi...etc...
    E'ancora giovane...imparerà che c'è una differenza tra il recitare e la vita vera...e che se vuole bucare lo schermo deve farlo anche mettendo in campo se stessa...senza frenarsi o pensare alle chiacchiere. Anche nelle interviste...è sempre nervosa perchè deve collegare la bocca al cervello...
    In questo è diversa da Rob...tantissimo...a lui non gli frega di parlare delle vagine, di che giochettoi ha fatto per eccitarsi sul lettone....e non teme di lasciarsi andare al fuoco, nella scena stessa....perchè è convinto che se una cosa va fatta, devi farla bene o non la fai proprio.
  9. .
    Francamente io e molti abbiamo trovato Jacob molto presente. Anzi troppo. E aggiungo che il suo personaggio aveva un parco dialogativo più sviluppato di quello di Edward....oltre a starsene nudo per la maggiorparte del tempo anche quando non c'azzeccava nulla.
    Mettiamo la scena di quando si spacca le ossa....
    Perchè lui è senza vestiti e gli altri lupi hanno i calzoni? leha...addirittura la maglia?
    Tay e Jacob si assomigliano. L'uno decanta le virtù dell'altro come se esistessero solo loro stessi e nessuno intorno. Questa è l'impressione che ho ricevuto guardando le varie premiere...
    Edward è l'egoista, Jacob l'amore sano....ma quando mai? Non so che concezione abbia la Meyer dell'amore sano...ma per parlare di felicità incondizionata avrebbe fatto mettere Bella con un umano....
    Jacob avrà anche un cuore...ma non è come i licantropi della leggenda che si trasformano solo durante la luna piena. Se s'incavola diventa aggressivo e ti scippa la faccia in meno di un nano secondo...in poche parole...non s'adda fare con lui come con Edward.
    Sono entrambi scelte che richiederebbero una forte dose di pericolo costante.
    E'facile potersi esprimere quando hai tante battute e tanti discorsi infiocchettati (che almeno avessero lasciato gli originali, perdinci!)...mentre a Rob hanno lasciato poco dialogo e hanno lavorato sul viso. Per me è stato il migliore dei tre proprio perchè è stato capace di mettere tanto sulla sua faccia, nonostante le lentine gialle....ma lui è riuscito a far parlare anche quelle...
    E qui sta il vero attore...quello che non deve fare il figo vestendo Prada, tanto per citarne uno.
    Seguirlo in originale è sempre meglio, in quanto il doppiatore di Jacob è più possente e variegato nelle sue espressioni vocali rispetto a crescentini che sembra dare a edward la solita espressione (parlo di timbro) disincantata....
    Per questo ripeto che per me Rob ha fatto tantissimo pur avendo poco.
    La chimica tra Bella e jacob dov'era? Molto più presnete in New Moon dove almeno lo guardava negli occhi. Lei gli ha chiesto di baciarlo e non era nemmeno convinta...
    E poi un bacio a labbre strette...dopo tutta quella pubblicità...che delusione....
    Con Robert, chiedo venia a chi la pensa diversamente, ma si notava eccome la chimica...anche se il fatto di dover essere superanalizzata negli atteggiamenti con lui può averla frenata un pò. Ma di qui a dire che la bolla non c'era ce ne passa...anche perchè c'è stato molto tagliato...ne sono sicura...lei gli fissava le labbra , si cercavano...persino papà che non ci capisce nulla di tizio, caio e sempronio (mi riferisco a tutto quello che c'è dietro...) ha dedotto che a lui piaceva lei e viceversa...


    Poi che ci si senta deluse del film...è un altro paio di maniche. Preferisco questo a New Moon...
    Un perfetto compito in classe dove però si è perso volutamente l'amore di Bella per Edward...
  10. .

    In sala eravamo in pochi perchè qui da noi, al sud, c'è l'usanza di affollare le poltrone a sera tardi.
    L'inizio sotto la pioggia torrenziale mi ha già offerto uno spaccato su quello che sarebbe stato Eclipse. Mi piace quel colore grigio, tipo tendaggio che sembra quasi calare sulla vita di Riley. La pioggia ancora una volta diventa protagonista e relega il personaggio in carne e ossa a semplice spettatore. Si avverte palpabile l'incapacità del giovane di razionalizzare sulla propria morte imminente e quando Victoria lo morde al polso lui cade a piombo per terra, sotto l'acqua e si contorce in una maniera impressionante. Concordo con Slade. Xavier Samuel ha un futuro. Ha belle spalle e se non si lascerà sedurre dalla Hollywood viziosa potrà andare avanti e arricchire la sua carriera.
    Il logo di Eclipse...ok...qui avrei voluto più effetto. Quel pò di sangue che compare nella locandina, sulle lettere, avrebbe forse strappato un brivido di consenso ai malpensanti, i maschietti che odiano questa saga e che vanno a vedere i film solo per evitare che le fidanzatine sbavino senza controllo.

    Scena in radura....in mezzo a alte viole...erba lunghissima.
    Bella recita il brano di Robert Frost e poco importa se nel libro recitasse Cime Tempestose perchè è in questa scena che diciamo "benvenuto" a un Edward che ormai i baci li cerca e non li evita.
    Il modo in cui toccava le ciocche di Bella, con fare delicato, il bacetto dietro l'orecchio, la voce di lei che iniziava a incrinarsi...e poi quell'incontro di labbra magico e surreale, avvenuto alla luce del sole....
    Il marchio di Twilight sta più nella dolcezza infinita che trasmettono i due protagonisti che nella mela. La mela lasciamola a chi ha fame di frutta perchè francamente con un serpente alto 1 metro e 85 che ti tenta e che dopo averti baciata si lecca le labbra...chi ci pensa alla mela?
    Io no.
    Mi è piaciuto quel continuo chiedere a Bella: sposami.
    Io gli avrei detto di si seduta stante ma bisogna tener conto che lei ha paura che possa finire come sua madre. Bella deve aver sofferto molto per la seprazione dei suoi genitori...anche se poi, vedendone i lati positivi, è stato grazie a quest'ultima che ha avuto la possibilità d'incontrare Edward.
    Dolci i momenti tra i due, quando lei struscia il nasino sulla bocca di lui, quel loro parlare vicino alle bocche, quella loro intimità che sapeva di aura primordiale, dolce e succosa. Molto più succosa della polpa di mela....

    Ho trovato poco onesto il comportamento di Charlie. Si vede che le tenta tutte per separare i due fidanzatini. Non è uno che fa due pesi e due misure perchè a Jacob avrebbe permesso anche di fare mezzanotte o di portarsi la figlia a dormire in un capanno.
    Giusta nelle sue proporzioni, lo screening davanti al fuoco dei Quilleute. Quel momento non l'ho visto come un togliere spazio a Edward per far presidenziare Jake. Assolutamente. La donna che si ferisce col pugnale per salvare il proprio sposo dalle fauci di una vampira assetata di vendetta ha reso ancora più nitida la scelta di Bella nei riguardi di Edward. E già dai flashback si nota la differenza con le altre due pellicole.
    Questo è un blockbuster. C'era tensione, c'era storia, c'era tutto. Non siamo ai livelli di un Oscar...ma la Summit è limitata. Lo sappiamo.
    A me è piaciuto, anche se è evidente che a Jacob abbiano concesso un registro di battute più corposo rispetto a quello che avrebbe dovuto avere Edward. Ancora una volta, ahimè, ho trovato quasi maniacale il desiderio di chissà chi (casa di produzione, Meyer...bò) il voler fiancheggiare il licantropo sfiaccando l'impronta poetica di Edward. Non dico che dovesse recitare il Romeo....ma qualche battuta in più no? Timore di catalizzare troppo visto la buona resa che ebbe in New Moon quel brano sulla morte di Giulietta?
    Ormai mi sono rassegnata a certi magheggi.
    Robert è sempre più vampiro anche se quelle lentine gialle per me restano un pugno nell'occhio. Talvolta si notavano troppo e sapevano di finto. Ok....che sono lentine...ma il castano dorato della Hardwiche era perfetto. Sto ancora cercando di capire perchè con l'idea di limare le pecche si finisca col commettere errori ampiamente evitabili.
    Mah...de gistibus.
    Il problema che i biglietti li compriamo noi.
    Di Lautner, questa volta, ho apprezzato maggiormente la recitazione. Non so...ma ho avuto la sensazione che i suoi muscoli recitassero di meno. Ma c'è da dire che il suo personaggio è molto facilitato nell'esposizione dei sentimenti umani come la rabbia, il dolore, la gelosia e che il doppiatore italiano sa bene il fatto suo. Quanndo si dice che una voce può cambiare i connotati a un attore straniero....
    Edward deve trattenersi, ingoiare tutto per evitare di fare del male. E'più teso alla protezione spasmodica nei confronti di Bella.
    Non dico che Jake non la ami...ma di sicuro c'è una bella sostanziale differenza tra il suo modo selvaggio d'amare e la maniera quasi sacrificale d'amare di Edward Cullen. Il primo la vorrebbe morta piuttosto che vampira. Il secondo è disposto a rinunciare a lei pur di tenerla nel proprio status di umana.
    Ecco...questo è per me l'amore sacro e vero.
    Quello che si sviluppa onestamente. Quello che ti fa amare il tuo uomo o la tua donna anche se nel tempo invecchia, mette su pancia, si trasforma.
    Jacob è odioso quando fa la parte del saccente. Non a caso, l'ho soprannominato il signor so tutto io. Perchè idolatra se stesso all'ennesima potenza, come se lui fosse senza difetti e gli altri meritassero di languire nella pozza. Non mi è mai andato a genio il suo voler ottenere le cose infilando il coltello nelle piaghe altrui.
    Questione triangolo.
    Si è persa la percezione di un amore a tre. Almeno la Meyer era stata più precisa e deduttiva in questo ma dobbiamo considerare che Eclipse è un libro con tanta merce da esibire e devi per forza scartare e riempire le falle che inevitabilmente si aprono quando tagli, cuci e monti.
    Bella cerca Edward, vuole Edward...è così lampante che solo un cieco non lo noterebbe. Ma è circondata da gente che le mettono strane storie in testa. Rosalie le dice che poteva scegliere una vita da umana e le parla della sua di vita, risvoltando daccapo il suo destino permeato di sangue, amore e odio.
    Molto suggestiva, nel flashback, lei che entra nella stanza del suo aguzzino vestita da sposa. Mi è piaciuta la sua espressione facciale. Fredda, imperiosa, pronta a uccidere.
    Poi Charlie che non fa altro che tirare l'acqua al mulino di Jake, c'è Jacob stesso, c'è Edward...insomma....questa poveretta si trova nel bel mezzo di una rissa di pensieri, tutti contrastanti col suo.
    Non è facile per una neo diciottenne equilibrarsi davanti alla disapprovazione altrui e continuare a credere cecamente in ciò che dice e che vuole fare.

    La scena del diploma....uhm....mi è venuto da ridere vedendo quei cappelli gialli. Non so...li avrei cancellati dalla lista. Erano un pò ridicoli, se mi passate il termine.
    La festa...secondo uhm...qui avrei ammazzato volentieri qualche addetto alle musiche. Come si fa a inserire Neutron Stars Collision quando Bella vede entrare Jacob? Persino i Muse hanno dichiarato che quella song era stata scritta per Bella e Edward...
    Sembra invece una presa in giro, per non dire peggio. Le due stelle restano lei e lui, il vampiro. Infatti il video si apre con loro due e si chiude con loro due.
    Veramente, alla Summit avranno perso qualche rotella.

    Grande trovata far allenare i Cullen per la battaglia contro i neonati. davano l'idea di divertirsi mentre se le suonavano....e io mi sono divertita con loro.
    I flashback da western di Jasper li ho graditi...ma non è la cosa che hanno focalizzato la mia attenzione. Ok...che quando sento parlare spagnolo vado in brodo di giuggiole...ma Jackson resta Jackson anche senza l'ausilio della sua vita passata.

    Camera da letto. Villa Cullen.
    Lei dice a lui "ti voglio", è piena di desiderio, gli guarda le labbra. Lui cede, flette il bacino verso di lei, quasi a sottolineare il desiderio che lo anima da dentro, e se la porta sul letto, afferrandole il ginocchio e strusciandosela in mezzo alle gambe. Le mani iniziano ad avere un ruolo. Si muovono con dolcezza prima e diventano febbrili poi...
    L'agonia sale e sarà stato un effetto ottico...ma in una di quelle "rare" sequenze appannate, in cui si vedono le bocche di Ed e Bella che si staccavano...io ci ho visto un pò di lingua...
    Avrò avuto le traveggole. Ma visto che le dita le avevo ampiamente ammirate nelle clips, mi sono concentrata alle labbra....
    Voi l'avete fatto?
    Cribbio, meritavamo di vedere di più. Perchè tagliare a quel modo? Anche qui hanno avuto paura che si vedesse la chimica forte che c'è fra i due? Tranquilli...si vedeva e si sentiva lo stesso...ma non siamo più bambinette....
    E se ci dobbiamo sorbire i lupi con la panza, seminudi tutto il dì....allora vogliamo più sex no sex anche tra Ed e Bella!
    Anzi, a Eclipse passato....vogliamo il Sex senza il divieto. Ce lo meritiamo con tutta la castità mormona che ci ha propinato la Meyer...

    Tutta la battaglia è stata da mozzare il fiato. Un pò sconcertante la trovata di far rompere i vampiri come broccoli di porcellana.
    L'effetto cartongesso di New Moon nemmeno mi era piaciuto.
    Quindi, dovendo dire la mia....sostengo che avrebbero potuto osare di più.
    Infondo il film è costato 68 milioni di dollari, mica bazzecole.

    Il bacio che Taylor osannava? Bhè.... se quello era il best kiss descritto dalla Meyer, con tanto di lingua, mi viene da ridere. A parte lo scenario, la montagna, il senso di vastità, ho visto solo due tizi che si attaccavano alla bocca senza aprirla.
    E qui parte la domanda da un milione di euro: perchè Jake, che non è velenoso, bacia Bella a labbra serrate e Edward invece le apre mettendo la propria saliva sulla bocca di lei? Cioè...se quello di jake e Bella è un limonare con i fiocchi....di certo non ho mai capito il termine stesso della parola limonare...
    I motivi che hanno indotto Bella al bacio....
    Giusto....parliamo di induzione...di costrizione....dell'ultima richiesta di un condannato a morte....che le tenta tutte pur di salvarsi la pellaccia. E lui sapeva che Bella si sarebbe lasciata andare perchè sapeva che gli voleva bene...e che avrebbe scarnificato se stessa e il suo amore per Edward per redergli salva la vita.
    Dicendole che sarebbe andato a morire ha mostrato nuovamente la sua bravura nel predersi le cose sotto ricatto e Bella gli concede un bacio per calmarlo....
    Infatti la prima cosa che lei dice quando lo raggiunge sulla montagna è non agitarsi e andare in guerra lucido. Se proprio dobbiamo analizzare le parole...analizziamole.
    Non c'è trasporto fra quei due. Stanno meglio insieme nel ruolo dei parlatori.
    Tanta pubblicità si è rivelata un calesse.
    Sarò di parte, ma a me l'Edward che si trasfigura nel combattere contro Victoria è piaciuto un casino. Ho visto gli occhi parlare per lui, ho visto la bocca ringhiare, la faccia tendersi mentre ricordava alla vampira dai capelli rossi in che modo gli aveva ridotto il fidanzato. E poi quando ha afferrato la testa di Riley e l'ha piantonata nella neve...meraviglioso!
    L'Edward vampiro è tornato fra noi. Ed è uno spettacolo vederlo in scena.
    La battaglia tra lui e la nemica è proprio come volevo che fosse. Un misto di frustrazione, di perdita del controllo e di sensualità. Perchè solo i vampiri sanno far l'amore anche quando danzano il ballo della morte.
    Non importa che siano nemici.
    Avrei solo voluto che durasse...singh.
    Ottima la scelta di far aggredire Edward da Riley e da Victoria....perchè quello è stato il climax della decisione di Bella.
    Vedere l'amato in prossimità della morte, sapere che verrà spaccato in due, le ha fatto riproporre il sacrificio della donna quilleute ma questa volta per salvare la vita non a un licantropo...bensì a un vampiro. Questo a provare che il cerchio si è aperto con una scelta da fare e si chiude con una scelta già operata?
    Ok...Edward che stacca con un morso la testa di Victoria non ha prezzo.
    I Volturi uguale...sono sparvieri regali privi di compassione....
    Con loro sul palcoscenico, capisci che i Cullen l'anima ce l'hanno eccome.
    E ce l'ha Edward che non ha mai smesso di preoccuparsi di Jacob.
    Mentre Jacob sul lettino ripete a Bella che lui non è l'essere perfetto che crede...che sta recitando...
    Qui va via l'ammalato e torna mr prepotente. Quello che ha scambiato l'amore per un trofeo o una guerra.
    Meno male che Bella, in tutta onestà, gli fa notare che per Edward non è mai stata una battaglia, che l'avrebbe lasciata al licantropo se lei gliel'avesse chiesto.
    Ci si avvicina alla fine.
    Peccato. Si è sentita la mancanza di quel Ti Amo. Ti Voglio. Adesso.
    Non so se condannare Slade o la Summit per questo ma credo che tirerò le oprecchie al regista perchè la scena mancava anche nella bozza del primo script .
    Il the end è stato un qualcosa ch enon riesco a decifrare. Ha tolto quasi metà bellezza al film, come nelle telenovelas...quando vai avanti a intrighi e l'ultima puntata si rivela una poppata di giuggiole.
    Le parrucche. Cof cof....lo confesso....ho notato altro. Le facce soprattutto.
    I momenti di Edward e Bella ci sono stati e sono contenta. Quando sono sul letto di lei e lui la annusa dopo averla baciata...ho come avuto la sensazione che Edward non fosse così abituato al suo odore tentatore come vuol far credere. Magari dipende da quanto veleno secerni un vampiro... da quei giorni lì, in cui si sente più eccitato a livello olfattivo...un pò come il nostro ciclo. Ehm...

    Però....c'è sempre un però...che quasi mi fa pentire, a mente lucida, di aver mostrato tanto apprezzamento....hanno inserito tanti momentini romantici rispetto a quelli che c'erano in New Moon e più baci rispetto ai due film precedenti...ma con jake Bella ci ha parlato troppo...troppo....i dialoghi non finivano più, caspita!
    Se questo non è rivoluzionare un libro, ditemi voi....
    E magari zia Steph ha voluto così, tanto alla fine lei è quella che ha l'ultima parola.
    Ma prima che le Team Jacob esultino bisogna fare l'ennesima distinzione. Se Jake aveva più dialogo e durante le battute più forti aveva dei primi piani in compagnia di Bella, Robert ha lavorato molto sulla faccia di Edward...e ci ha lavorato da solo. Negli attimi più cruenti si è meritato delle inquadrature meravigliose, in cui la Stewart era quasi relegata sul fondo.
    In quel viso che avrebbe dovuto risultare marmoreo e intoccabile...ci è passato di tutto: sete, rabbia, frustrazione, gelosia...e gli occhi...anche con le lentine...parlavano...
    Credo che qui stia la bravura di un VERO attore. Esprimere con il viso ciò che la bocca non può dire. E la scena post bacio che a molti non è piaciuta....pensateci un pò, a mente fredda....
    Edward non vuole che lei si trasformi...perchè l'ama così tanto e incondizionatamente che non desidera infliggergli la stessa pena che ha dovuto subire lui...quindi...dopo la scena della tenda ha capito che il suo amore per Bella sarebbe rimasto immutato nel tempo ma da cosciente e coscienzioso ha intuito che forse a Bella doveva dare anche la possibilità di "saggiare" entrambe le strade.
    Quando lei ritorna e gli chiede se ha visto tutto....lui la guarda rassegnato...forse ha capito che la loro storia poteva essere giunta al capolinea...e siccome non è egoista...accetta anche la separazione...
    Se Bella non avesse baciato Jake....prima della trasformazione e forse anche dopo...si sarebbe chiesta come sarebbe stata una vita più da umana...invece anche dopo il bacio...lei ha scelto Edward....perchè è lui che vuole...anche se qualcuno del Team Jacob ha insinuato che Edward fosse un angelo finto...tutto carinerie e nobiltà quando dentro cova demoni d'inaudita bestialità.

    Tirando le somme, io l'8 glielo dò...forse perchè avevo sentito dei pareri negativi e sono partita male...
    Ma mi è piaciuto. Perchè negarlo? L'unica cosa che chiedo è di darci un BD in regola...senza stravolgimenti...non potrei sopportarli. Quello è un film che mi voglio godere appieno.
    E intanto questo è andato.



    Edited by Lady Alexandra - 2/7/2010, 14:44
  11. .
    Oggi andrò a vedere Eclipse ma dalle clips uscite ieri su you tube ho potuto notare che Slade ha apportato qualità e possanza alla saga....cosa in cui aveva fallito Weitz.
    Nel tanto osannato bacio tra Jake e Bella....dov'era l'hot? La passione? A parte la cornice non ci ho visto nulla. A parte le labbra chiuse, strette le une contro le altre...del bacio scritto dalla Meyer è rimasto ben poco. E meno male che c'era lei, Team Jake nell'anima, a orchestrare tutto. :unsure: Ma era tutto un movimento di bocche anni 40....dove per far capire che ci stavano dando dentro bastava strusciare...
    Ma il bacio alla francese se c'è stato...io non l'ho visto neppure di striscio. Solo un abella montagna, riprese laterali, spalle...togliete i fronzoli e non resta di che. Neppure lo stringere i capelli di jake alla nuca è stato hot. Li teneva tra le dita giusto per tenerli....mica li afferra come fa con i capelli di Edward/Rob...
    Si vede che il kiss è stato dato per disperazione piuttosto che per altro. E'come quando sai che il tuo amico va a morire e vuoi prenderti una parte di lui e al contempo cedergli una parte di te...
    Anche il first Kiss tra Bella e Edward era mille volte meglio. Si percepiva la passione, la febbre e le labbra almeno si aprivano....
    Non capisco perchè Jacob che non ha la saliva velenosa proceda a labbra strette e Ed le apra... :huh:
    Non che mi dispiaccia...ma ho visto la clip numerose volte e la limonatura tra Jake e Bella non l'ho notata....a parte l'inquadratura di spalle, quella in lontananza....giusto per far cedere che duri tanto...
    Sexy invece la lotta tra Ed e Victoria....quando lui le stacca la testa con un bel morsaccio degno di un vampiro...
    Sexy la scena sul letto...dove si respirava la chimica...e almeno lì non c'era bisogno della Meyer a dirigere tutto.
    Ecco...l'eros, come il serpente, sibila sottilmente...
    Non è rappresentato da un uomo nudo...perchè sta sotto ai vestiti...se capite cosa intendo...
    Rob è stato un grande. Il suo tormento è delizioso da vedere. la sua rabbia è qualcosa di lavico...che ti tiene inchiodato alla sedia...
    Di punti negativi ce ne sono.
    Alcune scene sono montate alla rinfusa. Troppi neonati....almeno dalle clips messe in rete ho recepito questo.
    Stasera andrò al cinema e potrò esprimere meglio il mio parare.

    Edited by Lady Alexandra - 1/7/2010, 14:55
  12. .
    Ti ringrazio per ciò che sei, Robert.
    Una persona "viva", che non si vergogna di mostrare la genuinità del proprio cuore. In mezzo a tanti burattini privi di spessore, tu sei qualcosa di raro. Un'artista delle emozioni.
    Non cambiare Robert. Resta come sei.
    Sii orgoglioso di quanto hai costruito. Sii il MITO di te stesso perchè una persona "vera" è una persona che si edifica da sola, mattone dopo mattone e che non ha paura di restare fedele ai propri principi.
    Ti auguro di trascorrere un compleanno felice e che il domani ti riservi tutto l'amore e le soddisfazioni di oggi, quintuplicate di potenza!
  13. .
    Non ci siamo. Crescentini sarà pure bravo ma le sfumature di Rob non riesce a coglierle...
    A volte sembra proprio che stia leggendo....
  14. .
    Ho notato quasi l'assenza della musica e mi ha colpito il logo della Summit circondato dai fumi notturni. Fa molto dark.
    Edward mi piace molto, senza quel rossetto da sparami in bocca che gli avevano messo in New Moon. Il pallore sul volto credo sia stato accentuato dai colori glaciali ma il trucco non è pesante come in New Moon...piufff!.
    Ho intravisto la scena in radura, quella del kiss with tongue e spero che la inseriscano interamente, con tutto il difetto di lingua perchè solo così potrei evitare di sclerare durante il bacio di Bella col cane...anche se a onor del vero Bella non avrebbe dovuto dare alcun bacio vero a Edward prima di Jacob...ma...come si dice dalle mie parte...chi se ne frega di rispettare il libro? Hanno già fatto casini....uno in più e peraltro ben accetto...che gli costa????
    Bella sembra il palo di mezzo. E'indecisa come non mai tra il vampiro e il licantropo. Ci balla come su una lap dance. Un giorno uno, un giorno l'altro. Spero solo che l'indecisione non sia il punto focale della storia,....altrimenti mi porto il bacile per vomitare. Lei...ecco...la vorrei vedere sorridere ma mi sa che in Eclipse il bel sorriso della Kiki arriverà solo alla fine, dopo l'accettazione della proposta.
    Edward...un figaccione di tutto rispetto. Ma anche per lui...vorrei più sorrisi sghembi. Il ragazzo ha il potenziale, sfruttatelo!
    Belle le sequenze di loro due tra le lenzuola. Ci volevano. Creano molta intimità. La morte a letto con la vita. L'una che ha bisogno dell'altro. Perchè entrambe le entità sono come il tao, s'incastrano perfettamente nel ciclo del bisogno umano e ultraterreno.
  15. .
    Premetto che Jacob ormai mi sta sui dindini perchè dei suoi muscoli sempre in mostra mi sono stufata....
    Mi auguro che il lavoro dell'editing non porti a una sovra-esposizioni dei ruoli perchè se è vero che in Eclipse c'è il triangolo...è anche vero che Edward ottiene una maggiore importanza...
    Questo 50/50 la Summit ce l'ha rifilato per evitare uno scontro fisico tra i team...ma solo domani sapremo cosa hanno intenzione di fare in realtà....dal trailer capiremo in che modo verrà disposta la campagna promozionale....che, spero per la loro indennità e il mio fegato, sia a favore della coppia Bella e Edward perchè la storia è la loro....questo grande amore è giusto che abbia la sua importanza. Altrimenti mi sembrerebbe una pagliacciata. Le Jacobine sanno che Twilight è Edward, che Twilight è Bella...che sono loro i Romeo e Giulietta e che Paride è solo un terzo elemento. Quindi non credo che debbano insorgere se si vedono molto di più i primi due....visto che sono loro a dar vita a tutto...e poi hanno avuto la loro fetta con New Moon e tutta la sfacciata pubblicità che ha avuto il loro personaggio.
    Il trailer non mi è dispiaciuto...perchè si diceva che sarebbe stato pro Taylor e già stavo affilando le armi.

    Ps: Finalmente si sono messi l'anima in pace. Hanno tolto quel rossetto vivace dalle labbrucce di Rob!

1096 replies since 1/5/2007
.