Commenta qui il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Jijì-
     
    .

    User deleted


    Io ho già espresso il mio parere ed è chiaro che il film mi è piaciuto tantissimo. La scena del parto in particolare con la seguente trasformazione di Bella è stata mozzafiato.
    Non nego che ci sono dei particolari come la mancanza di battute tra Jake e Rose che nel libro la Meyer sottolinea più volte che mi sono dispiaciuti ma che non vanno a scalfire affatto la bellezza del film. Del luccichio, o meglio, non luccichio di Edward sotto la luna non ci ho fatto caso, ero troppo presa dalla scena! Non mi sono accorta neanche delle fedi e delle converse. E' vero, è tipico di Kristen cambiare le scarpe -da tacchi alti a converse, vans eccetera- ma credo che anche Bella lo avrebbe fatto vista la sua avversione per i tacchi e altro. Mi è dispiaciuto per l'effetto delle voci dei lupi, quando hanno la loro conversazione, l'effetto era un pò "cartone animato", almeno in italiano è stato così quando lo vedrò in lingua originale saprò dire meglio se è dovuto al doppiaggio o meno. Sono convinta, comunque, che Bill Condon e tutto il cast abbiano fatto un lavoro eccezionale. La performance di Kristen è stata eccellente e anche quella di Robert. E devo dire che vedere Jacob piangere mi ha veramente fatto tenerezza quindi complimenti a Taylor. La scelta della colonna sonora è stata azzeccatissima, mi sono letteralmente innamorata di canzoni come Turning Page o Sister Rosetta!! Per il resto non ho da rimproverare nulla alla Meyer per il suo modo di scrivere, la Rowling invece non la conosco e non posso giudicare!
     
    .
19 replies since 17/11/2011, 21:46   343 views
  Share  
.