Commenta qui il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fema85
     
    .

    User deleted


    Allora.........sono davanti a questa pagina da circa 10 minuti senza sapere che scrivere perchè non so da che parte cominciare....troppa l'emozione e le sensazioni che mi ha suscitato vedere questo film!!!!ero sola a vederlo...senza amiche o fidanzato e se da una parte avrei voluto avere qualcuno a cui stritolare la mano quando l'emozione era troppa, dall'altra forse me lo sono goduto di più..mi sono potuta estraniare da tutto e da tutto e vivermi il momento a pieno..
    Parto col dire che mi ha soddisfatto a pieno,nel senso che non sono rimasta delusa,come negli altri, di parti del libro saltate a piè pari o stravolte...è stato tutto molto coerente e fedele!!
    Ho adorato il momento in cui Bella percorre la navata ed è letteralmente in ansia ma poi...BOOM....vede Edward e si rilassa..bellissima come immagine...l'amore talmente forte da farti passare ogni dubbio.
    I loro sguardi durante le promesse...il loro bacio lunghissimo...mi hanno fatto letteralmente tremare le ginocchia....ammetto che mi è scappata la lacrimuccia!!
    La luna di miele....il momento in cui sono a Lapa è stato un pò troppo corto per me..poteva durare almeno 2 minutini in più....ma la scena in mare in cui lui le dice che è bellissima...glielo dice in maniera così reale e passionale e con uno sguardo di tale adorazione che un brivido mi è passato da capo a piedi..
    la loro notte d'amore...ODDIO....ODDIO...io l'ho vista perfetta...il modo giusto per mettere in evidenza il loro amore..e non l'atto in sè...è stato dolce, coinvolgente, romantico..esprimeva ciò che doveva essere senza essere volgare...sicuramente tutte noi avremmo voluto "vedere" qualche particolare in più (specie di Rob :P), ma ai fini del film la scena era perfetta....e ancora più perfetta e la stessa scena vista il giorno dopo dagli occhi di Bella...
    giuro che mi sono ammazzata dalle risate nel vedere le scene in cui Bella cerca di tentare Edward...il sorriso di lui...finalmente un Edward sorridente...è stata una soddisfazione immensa vederlo sorridere dolcemente in alcuni momenti e ammiccante a tratti....era stupendo!!!!!!l'ho amato!!!
    Poi tutto cambia...la parte romantica lascia spazio a quella più dark e malinconica....bellissima ugualmente...kris è stata divina nell'impersonificare il ruolo della madre che pur di mettere al mondo il proprio bambino sarebbe disposta a morire..da lacrima la scena in cui Edward parla con Jacob e gli chiede di parlare con Bella e se lei morirà di ucciderlo....se solo avesse potuto piangere ci sarebbe scappata la lacrimuccia!!!!!
    devastante la scena i cui Edward e Bella discutono e lui le dice di averlo estromesso da tutto e non accetta di perderla...ho sentito la mia gola stringersi per il magone che avevo..
    altrettanto meravigliosa la scena in cui Edward si rende conto di poter sentire i pensieri del bambino e si rende finalmente conto che non vuole fare del male a Bella...bellissimo qundo le accarezza il pancione e lo bacia!!!!! commovente il momento in cui edward tira fuori dall apancia di Bella il bambino e lo coccola per poi posarlo su Bella...e altrettanto commovente il disperato tentativo di salvarla....
    Onore anche a Jacob..alcune sue scene sono spassose e altre toccanti..bravo anche lui...
    Bhe insomma che dire...io al film gli do un bel 10 pieno..le mie aspettative sono state ripagare...
    10 e lode a Rob che è riuscito a far resuscitare Edward da quello stato di catatonia in cui era caduto negli altri film...era radioso...passionale..emozionato...arrabbiato...
    10 e lode anche a Kris....non ho parole per descrivere la sua performance..chi la critica dicendo che non è brava o che non è espressiva dovrebbe forse farsi una visita dall'oculista o dallo strizzacervelli...
    e un 100 e lode a Bill che finalmente ha reso giustizia a questo film, sviluppando finalmente in maniera degna tutti i temi e i passaggi del libro...BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Pensare di dover aspettare ancora un anno per vedere la seconda parte sarà l'ennesima tortura, ma se poi penso che dopo quello sarà la fine della saga...Bhe forse spero che passi più tempo possibile perchè poi dopo sarà veramente tutto finito finito..e non ci voglio neppure pensare.....
     
    .
19 replies since 17/11/2011, 21:46   343 views
  Share  
.