COMMENTA QUI il film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!

    In sala eravamo in pochi perchè qui da noi, al sud, c'è l'usanza di affollare le poltrone a sera tardi.
    L'inizio sotto la pioggia torrenziale mi ha già offerto uno spaccato su quello che sarebbe stato Eclipse. Mi piace quel colore grigio, tipo tendaggio che sembra quasi calare sulla vita di Riley. La pioggia ancora una volta diventa protagonista e relega il personaggio in carne e ossa a semplice spettatore. Si avverte palpabile l'incapacità del giovane di razionalizzare sulla propria morte imminente e quando Victoria lo morde al polso lui cade a piombo per terra, sotto l'acqua e si contorce in una maniera impressionante. Concordo con Slade. Xavier Samuel ha un futuro. Ha belle spalle e se non si lascerà sedurre dalla Hollywood viziosa potrà andare avanti e arricchire la sua carriera.
    Il logo di Eclipse...ok...qui avrei voluto più effetto. Quel pò di sangue che compare nella locandina, sulle lettere, avrebbe forse strappato un brivido di consenso ai malpensanti, i maschietti che odiano questa saga e che vanno a vedere i film solo per evitare che le fidanzatine sbavino senza controllo.

    Scena in radura....in mezzo a alte viole...erba lunghissima.
    Bella recita il brano di Robert Frost e poco importa se nel libro recitasse Cime Tempestose perchè è in questa scena che diciamo "benvenuto" a un Edward che ormai i baci li cerca e non li evita.
    Il modo in cui toccava le ciocche di Bella, con fare delicato, il bacetto dietro l'orecchio, la voce di lei che iniziava a incrinarsi...e poi quell'incontro di labbra magico e surreale, avvenuto alla luce del sole....
    Il marchio di Twilight sta più nella dolcezza infinita che trasmettono i due protagonisti che nella mela. La mela lasciamola a chi ha fame di frutta perchè francamente con un serpente alto 1 metro e 85 che ti tenta e che dopo averti baciata si lecca le labbra...chi ci pensa alla mela?
    Io no.
    Mi è piaciuto quel continuo chiedere a Bella: sposami.
    Io gli avrei detto di si seduta stante ma bisogna tener conto che lei ha paura che possa finire come sua madre. Bella deve aver sofferto molto per la seprazione dei suoi genitori...anche se poi, vedendone i lati positivi, è stato grazie a quest'ultima che ha avuto la possibilità d'incontrare Edward.
    Dolci i momenti tra i due, quando lei struscia il nasino sulla bocca di lui, quel loro parlare vicino alle bocche, quella loro intimità che sapeva di aura primordiale, dolce e succosa. Molto più succosa della polpa di mela....

    Ho trovato poco onesto il comportamento di Charlie. Si vede che le tenta tutte per separare i due fidanzatini. Non è uno che fa due pesi e due misure perchè a Jacob avrebbe permesso anche di fare mezzanotte o di portarsi la figlia a dormire in un capanno.
    Giusta nelle sue proporzioni, lo screening davanti al fuoco dei Quilleute. Quel momento non l'ho visto come un togliere spazio a Edward per far presidenziare Jake. Assolutamente. La donna che si ferisce col pugnale per salvare il proprio sposo dalle fauci di una vampira assetata di vendetta ha reso ancora più nitida la scelta di Bella nei riguardi di Edward. E già dai flashback si nota la differenza con le altre due pellicole.
    Questo è un blockbuster. C'era tensione, c'era storia, c'era tutto. Non siamo ai livelli di un Oscar...ma la Summit è limitata. Lo sappiamo.
    A me è piaciuto, anche se è evidente che a Jacob abbiano concesso un registro di battute più corposo rispetto a quello che avrebbe dovuto avere Edward. Ancora una volta, ahimè, ho trovato quasi maniacale il desiderio di chissà chi (casa di produzione, Meyer...bò) il voler fiancheggiare il licantropo sfiaccando l'impronta poetica di Edward. Non dico che dovesse recitare il Romeo....ma qualche battuta in più no? Timore di catalizzare troppo visto la buona resa che ebbe in New Moon quel brano sulla morte di Giulietta?
    Ormai mi sono rassegnata a certi magheggi.
    Robert è sempre più vampiro anche se quelle lentine gialle per me restano un pugno nell'occhio. Talvolta si notavano troppo e sapevano di finto. Ok....che sono lentine...ma il castano dorato della Hardwiche era perfetto. Sto ancora cercando di capire perchè con l'idea di limare le pecche si finisca col commettere errori ampiamente evitabili.
    Mah...de gistibus.
    Il problema che i biglietti li compriamo noi.
    Di Lautner, questa volta, ho apprezzato maggiormente la recitazione. Non so...ma ho avuto la sensazione che i suoi muscoli recitassero di meno. Ma c'è da dire che il suo personaggio è molto facilitato nell'esposizione dei sentimenti umani come la rabbia, il dolore, la gelosia e che il doppiatore italiano sa bene il fatto suo. Quanndo si dice che una voce può cambiare i connotati a un attore straniero....
    Edward deve trattenersi, ingoiare tutto per evitare di fare del male. E'più teso alla protezione spasmodica nei confronti di Bella.
    Non dico che Jake non la ami...ma di sicuro c'è una bella sostanziale differenza tra il suo modo selvaggio d'amare e la maniera quasi sacrificale d'amare di Edward Cullen. Il primo la vorrebbe morta piuttosto che vampira. Il secondo è disposto a rinunciare a lei pur di tenerla nel proprio status di umana.
    Ecco...questo è per me l'amore sacro e vero.
    Quello che si sviluppa onestamente. Quello che ti fa amare il tuo uomo o la tua donna anche se nel tempo invecchia, mette su pancia, si trasforma.
    Jacob è odioso quando fa la parte del saccente. Non a caso, l'ho soprannominato il signor so tutto io. Perchè idolatra se stesso all'ennesima potenza, come se lui fosse senza difetti e gli altri meritassero di languire nella pozza. Non mi è mai andato a genio il suo voler ottenere le cose infilando il coltello nelle piaghe altrui.
    Questione triangolo.
    Si è persa la percezione di un amore a tre. Almeno la Meyer era stata più precisa e deduttiva in questo ma dobbiamo considerare che Eclipse è un libro con tanta merce da esibire e devi per forza scartare e riempire le falle che inevitabilmente si aprono quando tagli, cuci e monti.
    Bella cerca Edward, vuole Edward...è così lampante che solo un cieco non lo noterebbe. Ma è circondata da gente che le mettono strane storie in testa. Rosalie le dice che poteva scegliere una vita da umana e le parla della sua di vita, risvoltando daccapo il suo destino permeato di sangue, amore e odio.
    Molto suggestiva, nel flashback, lei che entra nella stanza del suo aguzzino vestita da sposa. Mi è piaciuta la sua espressione facciale. Fredda, imperiosa, pronta a uccidere.
    Poi Charlie che non fa altro che tirare l'acqua al mulino di Jake, c'è Jacob stesso, c'è Edward...insomma....questa poveretta si trova nel bel mezzo di una rissa di pensieri, tutti contrastanti col suo.
    Non è facile per una neo diciottenne equilibrarsi davanti alla disapprovazione altrui e continuare a credere cecamente in ciò che dice e che vuole fare.

    La scena del diploma....uhm....mi è venuto da ridere vedendo quei cappelli gialli. Non so...li avrei cancellati dalla lista. Erano un pò ridicoli, se mi passate il termine.
    La festa...secondo uhm...qui avrei ammazzato volentieri qualche addetto alle musiche. Come si fa a inserire Neutron Stars Collision quando Bella vede entrare Jacob? Persino i Muse hanno dichiarato che quella song era stata scritta per Bella e Edward...
    Sembra invece una presa in giro, per non dire peggio. Le due stelle restano lei e lui, il vampiro. Infatti il video si apre con loro due e si chiude con loro due.
    Veramente, alla Summit avranno perso qualche rotella.

    Grande trovata far allenare i Cullen per la battaglia contro i neonati. davano l'idea di divertirsi mentre se le suonavano....e io mi sono divertita con loro.
    I flashback da western di Jasper li ho graditi...ma non è la cosa che hanno focalizzato la mia attenzione. Ok...che quando sento parlare spagnolo vado in brodo di giuggiole...ma Jackson resta Jackson anche senza l'ausilio della sua vita passata.

    Camera da letto. Villa Cullen.
    Lei dice a lui "ti voglio", è piena di desiderio, gli guarda le labbra. Lui cede, flette il bacino verso di lei, quasi a sottolineare il desiderio che lo anima da dentro, e se la porta sul letto, afferrandole il ginocchio e strusciandosela in mezzo alle gambe. Le mani iniziano ad avere un ruolo. Si muovono con dolcezza prima e diventano febbrili poi...
    L'agonia sale e sarà stato un effetto ottico...ma in una di quelle "rare" sequenze appannate, in cui si vedono le bocche di Ed e Bella che si staccavano...io ci ho visto un pò di lingua...
    Avrò avuto le traveggole. Ma visto che le dita le avevo ampiamente ammirate nelle clips, mi sono concentrata alle labbra....
    Voi l'avete fatto?
    Cribbio, meritavamo di vedere di più. Perchè tagliare a quel modo? Anche qui hanno avuto paura che si vedesse la chimica forte che c'è fra i due? Tranquilli...si vedeva e si sentiva lo stesso...ma non siamo più bambinette....
    E se ci dobbiamo sorbire i lupi con la panza, seminudi tutto il dì....allora vogliamo più sex no sex anche tra Ed e Bella!
    Anzi, a Eclipse passato....vogliamo il Sex senza il divieto. Ce lo meritiamo con tutta la castità mormona che ci ha propinato la Meyer...

    Tutta la battaglia è stata da mozzare il fiato. Un pò sconcertante la trovata di far rompere i vampiri come broccoli di porcellana.
    L'effetto cartongesso di New Moon nemmeno mi era piaciuto.
    Quindi, dovendo dire la mia....sostengo che avrebbero potuto osare di più.
    Infondo il film è costato 68 milioni di dollari, mica bazzecole.

    Il bacio che Taylor osannava? Bhè.... se quello era il best kiss descritto dalla Meyer, con tanto di lingua, mi viene da ridere. A parte lo scenario, la montagna, il senso di vastità, ho visto solo due tizi che si attaccavano alla bocca senza aprirla.
    E qui parte la domanda da un milione di euro: perchè Jake, che non è velenoso, bacia Bella a labbra serrate e Edward invece le apre mettendo la propria saliva sulla bocca di lei? Cioè...se quello di jake e Bella è un limonare con i fiocchi....di certo non ho mai capito il termine stesso della parola limonare...
    I motivi che hanno indotto Bella al bacio....
    Giusto....parliamo di induzione...di costrizione....dell'ultima richiesta di un condannato a morte....che le tenta tutte pur di salvarsi la pellaccia. E lui sapeva che Bella si sarebbe lasciata andare perchè sapeva che gli voleva bene...e che avrebbe scarnificato se stessa e il suo amore per Edward per redergli salva la vita.
    Dicendole che sarebbe andato a morire ha mostrato nuovamente la sua bravura nel predersi le cose sotto ricatto e Bella gli concede un bacio per calmarlo....
    Infatti la prima cosa che lei dice quando lo raggiunge sulla montagna è non agitarsi e andare in guerra lucido. Se proprio dobbiamo analizzare le parole...analizziamole.
    Non c'è trasporto fra quei due. Stanno meglio insieme nel ruolo dei parlatori.
    Tanta pubblicità si è rivelata un calesse.
    Sarò di parte, ma a me l'Edward che si trasfigura nel combattere contro Victoria è piaciuto un casino. Ho visto gli occhi parlare per lui, ho visto la bocca ringhiare, la faccia tendersi mentre ricordava alla vampira dai capelli rossi in che modo gli aveva ridotto il fidanzato. E poi quando ha afferrato la testa di Riley e l'ha piantonata nella neve...meraviglioso!
    L'Edward vampiro è tornato fra noi. Ed è uno spettacolo vederlo in scena.
    La battaglia tra lui e la nemica è proprio come volevo che fosse. Un misto di frustrazione, di perdita del controllo e di sensualità. Perchè solo i vampiri sanno far l'amore anche quando danzano il ballo della morte.
    Non importa che siano nemici.
    Avrei solo voluto che durasse...singh.
    Ottima la scelta di far aggredire Edward da Riley e da Victoria....perchè quello è stato il climax della decisione di Bella.
    Vedere l'amato in prossimità della morte, sapere che verrà spaccato in due, le ha fatto riproporre il sacrificio della donna quilleute ma questa volta per salvare la vita non a un licantropo...bensì a un vampiro. Questo a provare che il cerchio si è aperto con una scelta da fare e si chiude con una scelta già operata?
    Ok...Edward che stacca con un morso la testa di Victoria non ha prezzo.
    I Volturi uguale...sono sparvieri regali privi di compassione....
    Con loro sul palcoscenico, capisci che i Cullen l'anima ce l'hanno eccome.
    E ce l'ha Edward che non ha mai smesso di preoccuparsi di Jacob.
    Mentre Jacob sul lettino ripete a Bella che lui non è l'essere perfetto che crede...che sta recitando...
    Qui va via l'ammalato e torna mr prepotente. Quello che ha scambiato l'amore per un trofeo o una guerra.
    Meno male che Bella, in tutta onestà, gli fa notare che per Edward non è mai stata una battaglia, che l'avrebbe lasciata al licantropo se lei gliel'avesse chiesto.
    Ci si avvicina alla fine.
    Peccato. Si è sentita la mancanza di quel Ti Amo. Ti Voglio. Adesso.
    Non so se condannare Slade o la Summit per questo ma credo che tirerò le oprecchie al regista perchè la scena mancava anche nella bozza del primo script .
    Il the end è stato un qualcosa ch enon riesco a decifrare. Ha tolto quasi metà bellezza al film, come nelle telenovelas...quando vai avanti a intrighi e l'ultima puntata si rivela una poppata di giuggiole.
    Le parrucche. Cof cof....lo confesso....ho notato altro. Le facce soprattutto.
    I momenti di Edward e Bella ci sono stati e sono contenta. Quando sono sul letto di lei e lui la annusa dopo averla baciata...ho come avuto la sensazione che Edward non fosse così abituato al suo odore tentatore come vuol far credere. Magari dipende da quanto veleno secerni un vampiro... da quei giorni lì, in cui si sente più eccitato a livello olfattivo...un pò come il nostro ciclo. Ehm...

    Però....c'è sempre un però...che quasi mi fa pentire, a mente lucida, di aver mostrato tanto apprezzamento....hanno inserito tanti momentini romantici rispetto a quelli che c'erano in New Moon e più baci rispetto ai due film precedenti...ma con jake Bella ci ha parlato troppo...troppo....i dialoghi non finivano più, caspita!
    Se questo non è rivoluzionare un libro, ditemi voi....
    E magari zia Steph ha voluto così, tanto alla fine lei è quella che ha l'ultima parola.
    Ma prima che le Team Jacob esultino bisogna fare l'ennesima distinzione. Se Jake aveva più dialogo e durante le battute più forti aveva dei primi piani in compagnia di Bella, Robert ha lavorato molto sulla faccia di Edward...e ci ha lavorato da solo. Negli attimi più cruenti si è meritato delle inquadrature meravigliose, in cui la Stewart era quasi relegata sul fondo.
    In quel viso che avrebbe dovuto risultare marmoreo e intoccabile...ci è passato di tutto: sete, rabbia, frustrazione, gelosia...e gli occhi...anche con le lentine...parlavano...
    Credo che qui stia la bravura di un VERO attore. Esprimere con il viso ciò che la bocca non può dire. E la scena post bacio che a molti non è piaciuta....pensateci un pò, a mente fredda....
    Edward non vuole che lei si trasformi...perchè l'ama così tanto e incondizionatamente che non desidera infliggergli la stessa pena che ha dovuto subire lui...quindi...dopo la scena della tenda ha capito che il suo amore per Bella sarebbe rimasto immutato nel tempo ma da cosciente e coscienzioso ha intuito che forse a Bella doveva dare anche la possibilità di "saggiare" entrambe le strade.
    Quando lei ritorna e gli chiede se ha visto tutto....lui la guarda rassegnato...forse ha capito che la loro storia poteva essere giunta al capolinea...e siccome non è egoista...accetta anche la separazione...
    Se Bella non avesse baciato Jake....prima della trasformazione e forse anche dopo...si sarebbe chiesta come sarebbe stata una vita più da umana...invece anche dopo il bacio...lei ha scelto Edward....perchè è lui che vuole...anche se qualcuno del Team Jacob ha insinuato che Edward fosse un angelo finto...tutto carinerie e nobiltà quando dentro cova demoni d'inaudita bestialità.

    Tirando le somme, io l'8 glielo dò...forse perchè avevo sentito dei pareri negativi e sono partita male...
    Ma mi è piaciuto. Perchè negarlo? L'unica cosa che chiedo è di darci un BD in regola...senza stravolgimenti...non potrei sopportarli. Quello è un film che mi voglio godere appieno.
    E intanto questo è andato.



    Edited by Lady Alexandra - 2/7/2010, 14:44
     
    .
  2. obina
     
    .

    User deleted


    Eccomi ragazzi....
    ç_________________________________ç
    io parto subito piangendo, perchè davvero non so come dirlo...
    mi sta piangendo il cuore, giuro, dirlo mi fa male...
    ma questo film è stata una delusione.
    io sono ancora incredula.
    giuro che non ci credo.
    hanno buttato il personaggio di Jacob nel cesso e hanno tirato l'acqua.... non ci credo. cioè, ho un amarezza.... il suo personaggio è pressapoco inesistente! come se non ci fosse. nel senso, lo fanno arrivare (tardi), gli fanno prendere bella, lui la porta a fare un giro, la bacia un pò, blatera che la ama e pressapoco il suo ruolo si conclude li! ç_______________ç
    no, io non so nemmeno come descriverlo.

    colpa della regia e della sceneggiatura, entrambe enormemente mancanti.....

    la regia per il seguente motivo: sarà aumentata l'azione (che cmq non era questa chissà gran cosa. il mondo giovanile dei blockbuster è abituato ben a peggio/meglio. l'idea dei vampiri come vasi di ceramica non è stata granchè brillante).... ma altre scene erano rese estremamente LENTE ed elementari dai continui primi piani. allora, io adoro i faccini di jacob, edward, jasper, riley, ecc....ma giuro, mi sentivo soffocata! cioè, le riprese a tre quarti sono solo un bel ricordo? il metodo solo-primi-piani-così-le-bimbo****-sono-contente è al livello di qualcosa come... dawson's creek!! cioè, non vedevo l'ora che certe scene finissero, ero li che pregavo che dessero "aria" all'inquadratura, ma niente, solo primi piani!!! non ce la facevo più...

    e di regia ha peccato anche quella che doveva essere la scena delle scene: il bacio vero di Jacob e Bella. allora. non c'era nulla di carnale, nulla di passionale. non mi ha trasmesso niente. bella lo implora di restare, avanti, jacob, baciala, e lui non ha esitazione (nel libro l'aveva almeno un attimo, avrebbe fatto scena) e poi? finalmente la prima ripresa a tre quarti ma ...NO!!!! NO! NO! NO! NO!!!! Lo devo dire io che in questi momenti ci va una ripresa a tutto tondo, qualcosa che va dal basso all'alto, la telecamera che entra nelle viscere per far percepire il trasporto?? Io che di regia non mi sono mai occupata ma che in quella scena non ha percepito nemmeno il romanticismo di due gatti in calore?? Nessun dialogo nel mezzo, per giunta! La frase di jacob: "no, bella, non ce la stai mettendo tutta. devi impegnarti di più. o forse preferisci che io non torni?" ELIMINATA. Niente. e Bella nemmeno si immagina come sarebbe la sua vita con jacob (quello nel copione c'era O__O perchè non l'hanno messo? O_O)
    jacob va via, e bella torna da edward e edward nemmeno ne parla!!! cioè, era assurdo il suo comportamento nel libro, ma nel film è inesistente, il che è peggio!
    ok, parliamo della scena finale? o della scena non-finale. perchè in effetti, non c'è stata. jacob sul letto di malattia (ma stava così male nel libro? O_O) dice a bella due parole. così, giusto per dirle. nemmeno la battuta dell'eclissi hanno detto! la spiegazione del film, il perno di 4 stramaledetti libri!!!!!!! che li ho letti a fare se poi me li trattano cosi?!?!?!?!
    cioè, quando ho visto bella uscire, senza dire niente, senza fare niente, senza aver cavato un ragno dal buco nè essere giunta ad un punto (ripeto, nel libro tutto questo c'era eccome), bene, a quel punto avrei voluto piangere. dalla delusione. perchè non è possibile annullare in quel modo la magia del dialogo, della bellezza del personaggio di jacob, del dolore di bella.

    con la regia noiosa e la sceneggiatura scadente (probabilmente la peggiore dei tre film) hanno rovinato i personaggi.
    Troppe cose da mettere? ok, lo concedo. ma quello che avevano, le stesse battute, messe in un altro modo, con altre riprese, con altre pause, con altre sfumature, sarebbe stata tutt'un altra cosa.
    quindi non diamo colpa ai libri.
    il film per i fan veri è una delusione.

    io sono amareggiata... non me l'aspettavo. edward c'è molto di più e ok, l'avranno sviluppato (non bene, ma l'hanno sviluppato), ma non puoi ignorare gli altri personaggi.
    la morte di victoria l'ho trovata ridicola invece che drammatica.
    troppo rapida.
    I lupi sono stati visti troppo poco.
    La storia di Leah/Sam/Emily si poteva mettere meglio.
    Il litigio edward/Jacob... No, scusate, quale litigio???!?!?! nel libro era sublime!! tre pagine in bilico tra ironia-frecciatine-rabbia-frustrazione e qui sono state liquidate con un pò di rabbia e basta. Charlie non si è scomposto nemmeno tanto.

    qualche punto positivo, giusto per tirarci su? la storia di jasper e rosalie, messe entrambe bene. Le concessioni jasper/alice che ci hanno dato (anche se non capisco perchè non ci hanno fatto vedere il loro incontro nella locanda, dato che ci hanno fatto vedere come jasper decapitava i neonati) sono state carine. e Riley. Grazie al cielo c'era Riley. altrimenti non so cosa ne sarebbe stato delle emozioni in questo terzo capitolo della saga.
     
    .
  3. jackswan
     
    .

    User deleted


    ovviamente(PURTROPPO direi)mancavano delle parti, o meglio dire frasi, tanto per citarne una il TI AMO. TI VOGLIO. ADESSOnon c'eraaaaaaaaaaa :cry: *sigh sigh*e moltissime altre ovviamente, oppure quella frase di Jacob sull'ECLISSI, non mi pare che l'abbia detta...cmq il film rimane bello e fedele lo stesso..e concordo che alcune scene sono brevi..ma si sa, purtroppo, il tempo stringe...
    la scena della tenda era davvero ben fatta però
     
    .
  4. Marghe1985
     
    .

    User deleted


    Obina hai espresso esattamente quello che ho provato io...sono d'accordo con te!!!
     
    .
  5. Violet`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a regia per il seguente motivo: sarà aumentata l'azione (che cmq non era questa chissà gran cosa. il mondo giovanile dei blockbuster è abituato ben a peggio/meglio. l'idea dei vampiri come vasi di ceramica non è stata granchè brillante).... ma altre scene erano rese estremamente LENTE ed elementari dai continui primi piani. allora, io adoro i faccini di jacob, edward, jasper, riley, ecc....ma giuro, mi sentivo soffocata! cioè, le riprese a tre quarti sono solo un bel ricordo? il metodo solo-primi-piani-così-le-bimbo****-sono-contente è al livello di qualcosa come... dawson's creek!! cioè, non vedevo l'ora che certe scene finissero, ero li che pregavo che dessero "aria" all'inquadratura, ma niente, solo primi piani!!! non ce la facevo più...

    Sono contenta di non essere l'unica!
    Giuro che anche io non ne potevo più!
    Soffocante. Troppi, troppi primi piani.
    Una regia priva di originalità e di un piattume allucinante.

    Il film in sé è piacevole e carino, ma a mio avviso nulla di eccezionale. Ci sono momenti molto dolci e teneri tra Edward e Bella, aspetto mancante nei primi due capitoli della Saga.

    Le scene d'azione?
    Mi aspettavo di più. Nulla di che.
    E Bryce in versione Victoria non mi convince. Troppo dolce e poco selvaggia e aggressiva. Era perfetta Rachelle. Il ruolo le calzava a pennello.

    La recitazione... boh! Doppiato faccio fatica a giudicare.
    Mi pare che Kristen sia migliorata. L'ho trovata più intensa e più espressiva. Meno "apatica".

    Robert, bellissimo... e vederlo sorridere è sempre un colpo al cuore. Ma non abbandona, a volte, il look "costipato" ç_ç

    Le cose positive:

    - bella colonna sonora (la migliore delle tre), inserita nei punti giusti.
    - le riprese paesaggistiche

    Negative:

    - la scena post-bacio con Jake. Bella: "Amo più te". Edward:"Lo so".
    Fine. E' tutto. Mah.
    Poco convincente questo passaggio.

    - vogliamo parlare del discorso finale di Bella? Quando comincia quel monologo sul fatto di voler diventare vampira per se stessa? O_O Ma che cavolata è? Ma quando mai! Non c'entra nulla col libro. Si sa che vuole essere trasformata per il puro desiderio di trascorrere l'eternità con Edward.
     
    .
  6. _marunzola_
     
    .

    User deleted


    ragazze credo di aver scoperto la scena finale dopo i titoli di coda non ne sono sicura al 100% però :)
     
    .
  7. obina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet` @ 2/7/2010, 10:17)
    CITAZIONE
    a regia per il seguente motivo: sarà aumentata l'azione (che cmq non era questa chissà gran cosa. il mondo giovanile dei blockbuster è abituato ben a peggio/meglio. l'idea dei vampiri come vasi di ceramica non è stata granchè brillante).... ma altre scene erano rese estremamente LENTE ed elementari dai continui primi piani. allora, io adoro i faccini di jacob, edward, jasper, riley, ecc....ma giuro, mi sentivo soffocata! cioè, le riprese a tre quarti sono solo un bel ricordo? il metodo solo-primi-piani-così-le-bimbo****-sono-contente è al livello di qualcosa come... dawson's creek!! cioè, non vedevo l'ora che certe scene finissero, ero li che pregavo che dessero "aria" all'inquadratura, ma niente, solo primi piani!!! non ce la facevo più...

    Sono contenta di non essere l'unica!
    Giuro che anche io non ne potevo più!
    Soffocante. Troppi, troppi primi piani.
    Una regia priva di originalità e di un piattume allucinante.

    Il film in sé è piacevole e carino, ma a mio avviso nulla di eccezionale. Ci sono momenti molto dolci e teneri tra Edward e Bella, aspetto mancante nei primi due capitoli della Saga.

    Le scene d'azione?
    Mi aspettavo di più. Nulla di che.
    E Bryce in versione Victoria non mi convince. Troppo dolce e poco selvaggia e aggressiva. Era perfetta Rachelle. Il ruolo le calzava a pennello.

    La recitazione... boh! Doppiato faccio fatica a giudicare.
    Mi pare che Kristen sia migliorata. L'ho trovata più intensa e più espressiva. Meno "apatica".

    Robert, bellissimo... e vederlo sorridere è sempre un colpo al cuore. Ma non abbandona, a volte, il look "costipato" ç_ç

    Le cose positive:

    - bella colonna sonora (la migliore delle tre), inserita nei punti giusti.
    - le riprese paesaggistiche

    Negative:

    - la scena post-bacio con Jake. Bella: "Amo più te". Edward:"Lo so".
    Fine. E' tutto. Mah.
    Poco convincente questo passaggio.

    - vogliamo parlare del discorso finale di Bella? Quando comincia quel monologo sul fatto di voler diventare vampira per se stessa? O_O Ma che cavolata è? Ma quando mai! Non c'entra nulla col libro. Si sa che vuole essere trasformata per il puro desiderio di trascorrere l'eternità con Edward.

    e che tu hai trovato solo questo, tesoro. se io comincio a dire quali scene sono state davvero pessime, non finisco più. quasi tutte erano pessime. quelle riguardanti Jacob in primis, perchè sinceramente l'ho visto trattato malissimo. Ok, forse alle mocciose non starà bene che Jacob faccia il terzo in comodo, ma non si può ignorare la sua influenza su Bella e Edward. Bene, influenza che non si è vista per niente.

    c'era molto più edward, quello si. edward bellissimo. sorridente.dolce. ok.
    ma il ghiaccio senza il fuoco non è niente. Senza un degno rivale, Edward mi ha perso il suo fascino. che poi, sinceramente, anche le sue scene non sono state trattate granchè bene: cioè, alice versione baby-sitter dove è finita? O_O le incursioni notturne di Edward, di conseguenza, dove sono finite? I dialoghi, le battute clou (di cui Eclipse è piena zeppa) dove sono finite? E la gelosia/maniaca compulsiva possessiva di edward, che lo rendeva tanto attraente...dove è finita?
    ....
    .....
    ..........

    Io sono solo contenta di non essere l'unica ad aver provato la stessa cosa. perchè secondo me questo è stato il film peggiore della saga.
    adesso vediamo se magari una seconda visione mi cambierà un pò le idee...
     
    .
  8. Chamelie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (obina @ 1/7/2010, 23:54)
    [size=2]Eccomi ragazzi....
    ç_________________________________ç
    io parto subito piangendo, perchè davvero non so come dirlo...
    mi sta piangendo il cuore, giuro, dirlo mi fa male...
    ma questo film è stata una delusione.
    io sono ancora incredula.
    giuro che non ci credo.
    hanno buttato il personaggio di Jacob nel cesso e hanno tirato l'acqua.... non ci credo. cioè, ho un amarezza.... il suo personaggio è pressapoco inesistente! come se non ci fosse. nel senso, lo fanno arrivare (tardi), gli fanno prendere bella, lui la porta a fare un giro, la bacia un pò, blatera che la ama e pressapoco il suo ruolo si conclude li! ç_______________ç
    no, io non so nemmeno come descriverlo.

    Ti quoto in tante cose. e ho visto che hai preso spunto dal mio messaggio, quando ho scritto che i film presi dai libri vanno sempre a finire così. Bè secondo me è verissimo. Non sono mai belli. A me nessuno dei tre è mai piaciuto. E tu hai specificato anche i miei punti per i quali questo e anche gli altri non mi sono piaciuti fino in fondo.
    Per fortuna nel complesso...li ho nel cuore.

    Io mi sono rovinata il film per le urla delle altre ragazze. Per gli applausi e altre cose. Gente che si è alzata esultante quando "vinceva" Edward contro Jacob, cose assurde. Odio questo team Ed/ team Jacob. Fin quando si tratta di un gioco mi sta bene, non mi da per niente fastidio. quando si trasforma in schiamazzi alla prima del film mi infurio. Poi mi viene da ridere...
     
    .
  9. barbara.89
     
    .

    User deleted


    Ho lasciato passare due giorni prima di poter dare un giudizio perchè se avessi commentato la sera stessa credo che mi sarei ridotta a un semplice :non mi ha convinto per niente xD

    Sinceramente mi ha deluso, avevo molte aspettative che sono state disattese: scene d'azione sì fighe ma niente di eccezionale soprattutto considerando che per mesi non hanno fatto altro che dire quanto fosse pieno di action,lupi come al solito inesistenti o quasi ed è un vero peccato ç__ç (fortunamente il Mio Quil ha avuto il suo momento di gloria xD)

    Edward e Bella sono maturati come coppia, ci sono più scene di loro "pucci pucci" ma le parrucche di Kris e i primi piani dei suoi dentoni erano pessimi.La Rosenberg che ,se andasse a piantare le fragole nel metaponto farebbe cosa gradita a tutti xD, Ha reso ancora più stronza Bella,non posso dimenticare lo sguardo truce che riserva ad Eddino dopo che ha fatto in modo che Jake sapesse del loro matrimonio che mi ha spezzato il cuoricino e ancora più pirla Edward. Che cacchio di fine ha fatto il dialogo post bacio Bella-Jacob????? O_o Cazzarola era essenziale!!! La tua ragazza Bacia un altro e il tutto si conclude con un “sì,lo so che ami di più me”????? Ok, che stiamo parlando di Edward che per 200 pag accetta la qualsiasi e fra poco propone a Jacob di portarsi a letto Bella(che fa peraltro in Bd xD) ma almeno nel libro Bella cerca di giustificarsi, di spiegare le sue ragioni, non si può eliminare del tutto una parte così importante!
    Tra l'altro hanno rimosso anche la spiegazione del titolo: il dialogo struggente tra Jake e Bella che era una delle parti migliori del libro.

    Boccio anche Nikki ,che con quei capelli biondi e le sopracciglia NERE era orrenda, e il suo flashback, non mi è piaciuta per niente e Bryce, la cui voce italiana faceva pena.
    Rachelle era assolutamente perfetta per il ruolo..ho sentito tanto la sua mancanza ç__ç

    Altra nota negativa :il doppiaggio che ho veramente odiato, la voce della De Bortoli mi faceva venir voglia di sbattere la testa sul sedile xD non la reggo, per non parlare del trans che doppiava Leah xD Crescentini sarà pur bravo ma non riesce a trasmettere le stesse emozioni di quella di Robbino.

    Promuovo a pieni voti invece sia Xavier(mamma mia quanto ho sbavato xD) che è stato molto bravo e convincente e che se non ci fosse stato lui credo che mi sarei tagliata le vene con la cannuccia della coca cola xD e Jasper, parrucca a parte xD! Era ironico, dolce nelle scene con Alice, sexy a cavallo *.* , in definitiva PERFECT!

    Per quanto riguarda la recitazione:Taylor è stato il migliore del trio,non è mai eccessivo, riesce a fare espressioni diverse mostrando le sue emozioni e ha saputo trasmettere quell'aria di trasfottenza mista a sofferenza che caratterizza il suo personaggio in Eclipse. Kristen mi è sembrata sempre “frenata” con Edward mentre con Tay è molto più naturale e non mi ha convinto molto, fatta eccezione per le parti con Capo Swan. Rob non riesco più a vederlo nei panni di Ed dopo aver visto il suo grande talento in Rm; qui non mi sembra che dia il massimo, le smorfie ancora permangono ma almeno è riuscito a diversificarle adattandole ad ogni singolo stato d'animo XD. Quando urla con Victoria mi piace molto *.* e tutti quei sorrisi che riserva a Belli capelli mi hanno fatto sciogliere *.*

    L'unico attore che mi è piaciuto fin da Twilight è Billy *.* la sua versione di Charlie è meravigliosa, fa sempre morire dal ridere, il dialogo sul sesso è stato davvero esilarante XD


    Il finale è stato il culmine in negativo di questo film, Bella che se esce dal nulla con quel discorso che, se non ricordo male è preso da BD dove lì veramente ha senso,sottolineando come la sua scelta di diventare immortale non sia dovuto all'amore assoluto che prova per Edward quanto per il senso di inadeguatezza che prova O.o 100000 pag in cui non si fa altro di parlare di questa scelta per amore e poi la trasformi come una via di fuga dalla realtà, un ricerca di cambiamento??? Ma ovvio, mi sento impacciata ed inadeguata e cosa decido?! Quasi quasi divento vampira così almeno sarò bella ed atletica! U.U

    Mi auguro di poter cambiare parzialmente idea con una seconda visione ma ho i miei dubbi ç__ç ed era il mio libro preferito ç___ç

    P.S. Voglio fare causa alla Summit che mi ha illuso con tutte le stills della porn scene visto che speravo di vedere il petto ignudo di Isabello ç_ç
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!
    Francamente io e molti abbiamo trovato Jacob molto presente. Anzi troppo. E aggiungo che il suo personaggio aveva un parco dialogativo più sviluppato di quello di Edward....oltre a starsene nudo per la maggiorparte del tempo anche quando non c'azzeccava nulla.
    Mettiamo la scena di quando si spacca le ossa....
    Perchè lui è senza vestiti e gli altri lupi hanno i calzoni? leha...addirittura la maglia?
    Tay e Jacob si assomigliano. L'uno decanta le virtù dell'altro come se esistessero solo loro stessi e nessuno intorno. Questa è l'impressione che ho ricevuto guardando le varie premiere...
    Edward è l'egoista, Jacob l'amore sano....ma quando mai? Non so che concezione abbia la Meyer dell'amore sano...ma per parlare di felicità incondizionata avrebbe fatto mettere Bella con un umano....
    Jacob avrà anche un cuore...ma non è come i licantropi della leggenda che si trasformano solo durante la luna piena. Se s'incavola diventa aggressivo e ti scippa la faccia in meno di un nano secondo...in poche parole...non s'adda fare con lui come con Edward.
    Sono entrambi scelte che richiederebbero una forte dose di pericolo costante.
    E'facile potersi esprimere quando hai tante battute e tanti discorsi infiocchettati (che almeno avessero lasciato gli originali, perdinci!)...mentre a Rob hanno lasciato poco dialogo e hanno lavorato sul viso. Per me è stato il migliore dei tre proprio perchè è stato capace di mettere tanto sulla sua faccia, nonostante le lentine gialle....ma lui è riuscito a far parlare anche quelle...
    E qui sta il vero attore...quello che non deve fare il figo vestendo Prada, tanto per citarne uno.
    Seguirlo in originale è sempre meglio, in quanto il doppiatore di Jacob è più possente e variegato nelle sue espressioni vocali rispetto a crescentini che sembra dare a edward la solita espressione (parlo di timbro) disincantata....
    Per questo ripeto che per me Rob ha fatto tantissimo pur avendo poco.
    La chimica tra Bella e jacob dov'era? Molto più presnete in New Moon dove almeno lo guardava negli occhi. Lei gli ha chiesto di baciarlo e non era nemmeno convinta...
    E poi un bacio a labbre strette...dopo tutta quella pubblicità...che delusione....
    Con Robert, chiedo venia a chi la pensa diversamente, ma si notava eccome la chimica...anche se il fatto di dover essere superanalizzata negli atteggiamenti con lui può averla frenata un pò. Ma di qui a dire che la bolla non c'era ce ne passa...anche perchè c'è stato molto tagliato...ne sono sicura...lei gli fissava le labbra , si cercavano...persino papà che non ci capisce nulla di tizio, caio e sempronio (mi riferisco a tutto quello che c'è dietro...) ha dedotto che a lui piaceva lei e viceversa...


    Poi che ci si senta deluse del film...è un altro paio di maniche. Preferisco questo a New Moon...
    Un perfetto compito in classe dove però si è perso volutamente l'amore di Bella per Edward...
     
    .
  11. Violet`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (barbara.89 @ 2/7/2010, 22:00)
    ma le parrucche di Kris e i primi piani dei suoi dentoni erano pessimi.


    Non ne potevo più!

    CITAZIONE (barbara.89 @ 2/7/2010, 22:00)
    Kristen mi è sembrata sempre “frenata” con Edward

    Secondo me ha recitato un pochino meglio dei primi due.
    Invece di una espressione, se ne sono viste almeno due.
    E' un passo avanti. :rolleyes:
    E ha snocciolato un sorrisone a 32 denti come non si era mai visto prima, rivolto all'amore della sua vita: ANNA KENDRICK! O_O

    Sul fatto che fosse frenata...sì, in effetti, fa fatica a lasciarsi andare.
    Specialmente quando bacia... boh, sembra che abbia una mezza paralisi e pare sempre un po' "passiva". Ha tanta passione la Stewart LOL Ma non è una novità, è il suo stile recitativo, che può piacere o meno.

    Senza offesa per nessuna, eh?

    p.s Obina, mettiti l'anima in pace: il triangolo è reso male perché alla maggior parte delle ragassuole frega solo di Edward. Poco importa se il libro si intitola "Eclipse"! Edward è ancora più co***one nel film ahuhauhaahuahuahhua
     
    .
  12. obina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet` @ 2/7/2010, 23:53)
    p.s Obina, mettiti l'anima in pace: il triangolo è reso male perché alla maggior parte delle ragassuole frega solo di Edward. Anche se se il libro si intitola "Eclipse"! Edward è ancora più coglione nel film ahuhauhaahuahuahhua

    muahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    marò, si xD
    maledette "ragassuole" (bello questo epiteto :rolleyes: ) ...(ma cmq sul nel cinema da me erano i ragazzi a fare baccano xD XD loro parlano a ruota libera, imprecando contro tutti i poveracci che capitavano a tiro e istigando l'applauso quando era meno opportuno xD XDD almeno loro mi hanno divertito xD )
    mi metterò l'anima in pace, prima o poi, vedrai.
    per fortuna rob non è solo edward xD più che altro mi dà fastidio che di jacob invece ce ne sia uno solo(perchè, tay, amore mio, mi piaci solo perchè sei jacob xD) e quindi me l'hanno giocato in questo modo, piccinino.
    SPOILER (click to view)
    pps: ragazzi, ho beccato su youtube le scene di eclipse, ma davvero, anche riguardandole, alcune sono sempre più pessime xD
    ho capito che non me lo farò piacere nemmeno con la 88 visione xD XDD
    sisi, ok, adesso la smetto e vado in un angolo a rassegnarmi, pensando che infondo nel mondo ci sono tante disgrazie, non solo la parrucca di bella o il totale fallimento del triangolo-linea retta di eclipse xD
     
    .
  13. barbara.89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Specialmente quando bacia... boh, sembra che abbia una mezza paralisi e pare sempre un po' "passiva". Ha tanta passione la Stewart LOL Ma non è una novità, è il suo stile recitativo, che può piacere o meno.

    Madò manco stesse baciando LUI
    XD
     
    .
  14. Violet`
     
    .

    User deleted


    Il mio problema è la scena post-bacio con Jacob!
    Mi sono riletta quel passaggio nel libro, e mi sono resa conto che nel film è stato reso malissimo. Non c'è un briciolo di senso di colpa in Bella e nemmeno vergogna. Tutto si risolve in due battute e Edward fa proprio la figura del cornuto sfigato, senza attributi. ù_ù

    Nel libro:

    CITAZIONE
    "You love him," he murmured gently.

    Every cell in my body ached to deny it. "I love you more," I said. It was the best I could do.

    "Yes, I know that, too. But . . . when I left you, Bella, I left you bleeding. Jacob was the one
    to stitch you back up again. That was bound to leave its mark - on both of you. I'm not sure
    those kinds of stitches dissolve on their own. I can't blame either of you for something I
    made necessary. I may gain forgiveness, but that doesn't let me escape the consequences."

    "I should have known you'd find some way to blame yourself. Please stop. I can't stand it."

    "What would you like me to say?"

    "I want you to call me every bad name you can think of, in every language you know. I want you to tell me that you're disgusted with me and that you're going to leave so that I can beg and grovel on my knees for you to stay."

    "I'm sorry." He sighed. "I can't do that."

    "At least stop trying to make me feel better. Let me suffer. I deserve it."

    "No," he murmured.

    Almeno si rende conto della gravità del gesto e, in poche parole, chiede ad Edward di "punirla".

    Nel film?

    "Ah, boh... non so cosa mi è successo"

    O_O

    Melissa Rosenberg, vai a raccogliere patate. -_-
    Era una scena importante. Nel film Bella è ancora più stronza perché passa proprio per un'insensibile, una a cui non frega nulla dei sentimenti (sinceri) del proprio ragazzo. E' senza cuore.

    Per non parlare del finale.

    E' inutile... la sceneggiatura, in alcuni punti, non funziona.
    E se non c'è quella, che rappresenta la "base", c'è poco da fare.

    E ribadisco che Tay - che resta pur sempre un ragazzo carino e gentile- non è adatto al ruolo. Non riesco proprio a vederlo come "rivale" di Rob. E' troppo, troppo "ragazzino".
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

    Group
    Pattinson DOC
    Posts
    47,351
    Location
    Corte dei Borgia

    Status
    Waiting!
    Per quanto mi piaccia kris...in questo Eclipse l'ho trovata un pò...ehm...eclissata?
    Non so...in alcuni punti sembrava persa...spenta...che poi si freni per non dare addito alle chiacchiere...potrebbe anche starci...ma non è molto professionale come atteggiamento.
    Cioè...io la chimica tra i due l'ho vista...e si vede anche quando stanno all'aperto (mi riferisco alle trasmissioni, all'ultima premiere)...e non è quella che viene stipulata sotto contratto dove strafai perchè devi sorridere a forza, stare attenta come ti muovi...etc...
    E'ancora giovane...imparerà che c'è una differenza tra il recitare e la vita vera...e che se vuole bucare lo schermo deve farlo anche mettendo in campo se stessa...senza frenarsi o pensare alle chiacchiere. Anche nelle interviste...è sempre nervosa perchè deve collegare la bocca al cervello...
    In questo è diversa da Rob...tantissimo...a lui non gli frega di parlare delle vagine, di che giochettoi ha fatto per eccitarsi sul lettone....e non teme di lasciarsi andare al fuoco, nella scena stessa....perchè è convinto che se una cosa va fatta, devi farla bene o non la fai proprio.
     
    .
69 replies since 30/6/2010, 07:19   1721 views
  Share  
.