"Remember me" - le nostre recensioni-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuli 89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Desires' @ 1/4/2010, 15:46)
    Credo che i critici abbiano criticato da un punto di vista sbagliato. Prima di tutto ho letto una recensione dove non si parlava del film, soltanto del paragone tra il successo di Twilight e il box office della prima settimana di Remember me. Credo che siano due film imparagonabili perchè se i film della saga di Twilight hanno avuto successo il merito non è solo dei registi, degli attori e di Robert, ma è soprattutto della Meyer e dei milioni di libri che ha venduto, quindi è ovvio che Remember me rispetto a Twilight sia un film che ha guadagnato molto di meno.

    vero non ha alcun senso fare questo tipo di paragone, uno è un blockbuster multimilionario che punta ad un pubblico prevalentemente adolescienziale mentre remember me è un film molto più adulto e poi è un film indipendente i costi di produzione dicono tutto!
    Penso che i critici siano molto prevenuti su di lui, lo vedono come tanti altri che dopo essere diventati famosi sono scomparsi senza passare al cinema impegnativo (In una recensione l'hanno paragonato addirittura a hayden christensen O_o), penso che Rob invece sia diverso e lo stia dimostrando, almeno un pò di fiducia se la merita!!
    Spero che si ricredano tutti presto su questo e che dimostri a tutti quanto sbagliano l'importante è che faccia le scelte giuste e nonostante quello che dicono i critici per me Remember me è stata una scelta giustissima.
    Poi le speculazioni sul finale mi hanno fatto sorridere sinceramente, a me sembra un modo molto bello per ricordare tante persone che quel giorno erano realmente li, non mi sembra strumentalizzato anzi trovo che il finale sia uno dei pezzi più belli del film.
     
    .
  2. cucciola 91
     
    .

    User deleted


    Qui ragazze ci sono alcune critiche rivolte al film
    http://trovacinema.repubblica.it/film/crit...ember-me/386097
    uhm...bà...
     
    .
  3. letizia_ama_rob
     
    .

    User deleted


    Film stupendoo!!
    con finale inaspettato non avendo letto il copione per non rovinarmi la sorpresa sono rimasta cosi °-°
    Robert e stato a dir poco fantastico la sua interpretazione era senza dubbio favolosa! mi e piaciuto tantissimoooo! mi ha emozionato molto e appena la maestra della sorella ha scritto 11 settembre 2001 già stavo piangendoo!
    be adesso nessuno può più dire che robert e solo il bel vampirello di Twilight..
     
    .
  4. •°o.O Cy_Pattinson O.o°•
     
    .

    User deleted


    Io sono andata a vederlo proprio ieri sera; è stato B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!!!!
    E Rob è stato davvero strepitoso... cioè, quello ke ha interpretato il vampiro Edward e quello che ha interpretato Tyler non sembrano neanche lo stesso attore... Robert è stato davvero fenomenale!
    Anche se in italiano ovviamente non rende come in lingua originale, ha fatto un'interpretazione davvero bellissima.
    Il film ha avuto un finale... inaspettato, a dir poco!! O.O
    E parecchio triste, cavolo... ç_ç
    Però proprio xkè è stato un finale diverso dai soliti lieto fine, mi è piaciuto ancora di più...
    Credo che Robert si meriti tutti i complimenti migliori!! ^^
     
    .
  5. Violet`
     
    .

    User deleted


    http://www.splitscreenblog.com/2010/03/rem...-due-facce.html

    Leggetevi queste. :-)
     
    .
  6. Marghe1985
     
    .

    User deleted


    Due belle recensioni :)
     
    .
  7. Desires'
     
    .

    User deleted


    Nella seconda recensione letta sul link postato da Viò ho condiviso tutto. Il problema risiede nel fatto che i critici non hanno apprezzato o comunque non credono possibile che Robert oltre ad essere bello e a mettersi le lenti a contatto giallo per interpretare Edward sia anche un ragazzo che ha talento e che deve lottare, si lottare come le attrici che hanno la nomea di essere soltanto delle barbie. Bè lui anche ce la sta mettendo tutta, anche lui dice di non essere bello ma soprattutto un attore, il suo sogno fin da bambino. Credo che in RM abbia iniziato a dar prova di ciò che è, certo la strada è lunga, ma lui ha una vita davanti, è giovane e intelligente.
    Un ultima cosa e poi concludo. I critici hanno affermato che il finale serve soltanto per far intenerire gli americani, bè credo che se veramente voleva questo, non avrebbero velato l'accaduto, ma avrebbero usato anche immagini di repertorio e quant'altro, invece no, è un finale ad intuito ma non esplicito. Ci sono tanti altri film che parlano di povertà, di bambini sfruttati, allora anche quelli sono film che servono per far intenerire il cuore delle persone?!
    Prima di parlare pensarci due volte.
     
    .
  8. Marghe1985
     
    .

    User deleted


    Condivido pienamente il tuo pensiero Desires!!!
    Spero che presto si rendano conto che Robert ama davvero recitare e che il talento ce l'abbia pur essendo giovane!
     
    .
  9. Chamelie
     
    .

    User deleted


    Mi sono innamorata del film. Vi dico solo questo.
    Mi ha fatto commuovere e tanto...ormai lo porto nel cuore...

    Bravo Rob, ma soprattutto brava emilie e chris cooper...bravo il regista.
    Il finale è stravolgente ma azzeccato..."remember me"

    CITAZIONE (Desires' @ 2/4/2010, 13:05)
    Nella seconda recensione letta sul link postato da Viò ho condiviso tutto. Il problema risiede nel fatto che i critici non hanno apprezzato o comunque non credono possibile che Robert oltre ad essere bello e a mettersi le lenti a contatto giallo per interpretare Edward sia anche un ragazzo che ha talento e che deve lottare, si lottare come le attrici che hanno la nomea di essere soltanto delle barbie. Bè lui anche ce la sta mettendo tutta, anche lui dice di non essere bello ma soprattutto un attore, il suo sogno fin da bambino. Credo che in RM abbia iniziato a dar prova di ciò che è, certo la strada è lunga, ma lui ha una vita davanti, è giovane e intelligente.
    Un ultima cosa e poi concludo. I critici hanno affermato che il finale serve soltanto per far intenerire gli americani, bè credo che se veramente voleva questo, non avrebbero velato l'accaduto, ma avrebbero usato anche immagini di repertorio e quant'altro, invece no, è un finale ad intuito ma non esplicito. Ci sono tanti altri film che parlano di povertà, di bambini sfruttati, allora anche quelli sono film che servono per far intenerire il cuore delle persone?!
    Prima di parlare pensarci due volte.

    Brava! Veramente! quoto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pattinson
    ★★★★

    Group
    Member
    Posts
    1,331
    Location
    Dove si trova il tuo tesoro lì sarà anche il tuo cuore

    Status
    Waiting!
    a me è piaciuto davvero moltissimo.
    Non solo per Robert, mi sono piaciuti anche gli altri attori e la trama.
    alla fine del film ho pianto, è davvero tristissimo ç__ç

    Quoto anche io Desires!
     
    .
  11. Violet`
     
    .

    User deleted


    Fondamentalmente, per me, il finale ha destato tutte queste polemiche perché -comprensibilmente- il pubblico americano non è ancora incline ad affrontare/vedere/discutere della tragedia da questa angolazione.

    A meno che non si tratti di una pellicola interamente incentrata sull' 11 settembre (e quindi lo spettatore è avvisato) in cui si rende omaggio agli eroi e quant’altro.

    In parole povere, è un evento storico ancora duro da digerire (e lo capisco perfettamente) ed è quasi visto come un qualcosa di "intoccabile".
    Ma parlare di offesa è piuttosto esagerato perché, come ho già specificato precedentemente, nulla viene ridicolizzato e il regista tenta di preparare lo spettatore costellando il film di indizi. Ed è un fattore da non sottovalutare: avrebbe potuto infischiarsene e tirarci il pugno nello stomaco a tradimento (come del resto fa la vita! Mica ti avvisa, 'sta bastarda...).

    E poi, a dirla tutta, gli americani non amano i film che regalano conclusioni da tragedia greca. Sono abituati al classico "happy ending".

    C'è da dire, però, che RM nella sua drammaticità lancia pur sempre un messaggio di "speranza" (se così si può definire).
    Mi spiego:

    Tyler ha il "privilegio" di morire dopo aver scoperto le foto sul pc e aver compreso che, in fondo, suo padre ha sempre nutrito affetto nei confronti dei figli; dopo essersi riconcigliato con la propria ragazza e averle confessato i propri sentimenti; e soprattutto dopo essersi riappacificato col fratello defunto e avergli concesso il suo perdono. A quante persone, reali, sarà stata data la medesima possibilità? Chissà quanta gente quel giorno si è recata al lavoro, ha preso l'ascensore di una delle due torri lasciandosi alle spalle situazioni rimaste in sospeso, litigi, incomprensioni ecc... e non ha avuto l'occasione di chiarire prima di morire. E il cerchio si chiude con Tyler che rivolge lo sguardo fuori dalla finestra pronto ad affrontare una nuova fase della propria vita (mentre nella sua prima inquadratura è FUORI dalla finestra), Ally che finalmente comprende l'insensatezza della sua paura e sale sulla metro (tanto non si può mai sapere…) , Pierce-padre che rivolge le dovute attenzioni alla figlioletta, la madre che continua ad impegnarsi nel sociale, Aidan che si applica all’università e ricorda il proprio amico con un tatuaggio sul braccio.

    Incredibile a dirsi, Tyler nella sfortuna è fortunato.

    C’è qualche sprazzo di luce...

    Bene, adesso la smetto con i miei monologhi.
    Come avrete capito questo film mi ha particolarmente toccata. ç_ç
     
    .
  12. barbara.89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet` @ 7/4/2010, 13:33)
    Fondamentalmente, per me, il finale ha destato tutte queste polemiche perché -comprensibilmente- il pubblico americano non è ancora incline ad affrontare/vedere/discutere della tragedia da questa angolazione.

    A meno che non si tratti di una pellicola interamente incentrata sull' 11 settembre (e quindi lo spettatore è avvisato) in cui si rende omaggio agli eroi e quant’altro.

    In parole povere, è un evento storico ancora duro da digerire (e lo capisco perfettamente) ed è quasi visto come un qualcosa di "intoccabile".
    Ma parlare di offesa è piuttosto esagerato perché, come ho già specificato precedentemente, nulla viene ridicolizzato e il regista tenta di preparare lo spettatore costellando il film di indizi. Ed è un fattore da non sottovalutare: avrebbe potuto infischiarsene e tirarci il pugno nello stomaco a tradimento (come del resto fa la vita! Mica ti avvisa, 'sta bastarda...).

    E poi, a dirla tutta, gli americani non amano i film che regalano conclusioni da tragedia greca. Sono abituati al classico "happy ending".

    C'è da dire, però, che RM nella sua drammaticità lancia pur sempre un messaggio di "speranza" (se così si può definire).
    Mi spiego:

    Tyler ha il "privilegio" di morire dopo aver scoperto le foto sul pc e aver compreso che, in fondo, suo padre ha sempre nutrito affetto nei confronti dei figli; dopo essersi riconcigliato con la propria ragazza e averle confessato i propri sentimenti; e soprattutto dopo essersi riappacificato col fratello defunto e avergli concesso il suo perdono. A quante persone, reali, sarà stata data la medesima possibilità? Chissà quanta gente quel giorno si è recata al lavoro, ha preso l'ascensore di una delle due torri lasciandosi alle spalle situazioni rimaste in sospeso, litigi, incomprensioni ecc... e non ha avuto l'occasione di chiarire prima di morire. E il cerchio si chiude con Tyler che rivolge lo sguardo fuori dalla finestra pronto ad affrontare una nuova fase della propria vita (mentre nella sua prima inquadratura è FUORI dalla finestra), Ally che finalmente comprende l'insensatezza della sua paura e sale sulla metro (tanto non si può mai sapere…) , Pierce-padre che rivolge le dovute attenzioni alla figlioletta, la madre che continua ad impegnarsi nel sociale, Aidan che si applica all’università e ricorda il proprio amico con un tatuaggio sul braccio.

    Incredibile a dirsi, Tyler nella sfortuna è fortunato.

    C’è qualche sprazzo di luce...

    Bene, adesso la smetto con i miei monologhi.
    Come avrete capito questo film mi ha particolarmente toccata. ç_ç



     
    .
  13. ~ Help!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Violet` @ 7/4/2010, 13:33)
    Tyler ha il "privilegio" di morire dopo aver scoperto le foto sul pc e aver compreso che, in fondo, suo padre ha sempre nutrito affetto nei confronti dei figli; dopo essersi riconcigliato con la propria ragazza e averle confessato i propri sentimenti; e soprattutto dopo essersi riappacificato col fratello defunto e avergli concesso il suo perdono. A quante persone, reali, sarà stata data la medesima possibilità? Chissà quanta gente quel giorno si è recata al lavoro, ha preso l'ascensore di una delle due torri lasciandosi alle spalle situazioni rimaste in sospeso, litigi, incomprensioni ecc... e non ha avuto l'occasione di chiarire prima di morire. E il cerchio si chiude con Tyler che rivolge lo sguardo fuori dalla finestra pronto ad affrontare una nuova fase della propria vita (mentre nella sua prima inquadratura è FUORI dalla finestra), Ally che finalmente comprende l'insensatezza della sua paura e sale sulla metro (tanto non si può mai sapere…) , Pierce-padre che rivolge le dovute attenzioni alla figlioletta, la madre che continua ad impegnarsi nel sociale, Aidan che si applica all’università e ricorda il proprio amico con un tatuaggio sul braccio.

    Incredibile a dirsi, Tyler nella sfortuna è fortunato.

    Giustissimo!
    Credo sia proprio questo il senso della fine.
    Comunque, secondo me RM non è il solito film con l'attore del momento, è qualcosa di più. Io l'ho adorato e lo adoro tutt'ora.
     
    .
  14. ChIaRa__88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ragazze io voglio l'ultima scena, quando si vede lui che sorride è la telecamera che si allarga e si vede lui nelle torre gemelle! mi ha fatto troppo piange ç_ç

    Io sono una fontanaaaa !

    Il film è bellissimo e lui è stato bravissimo ..... !
    Wow !!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Super Pattinson

    Group
    Moderatori
    Posts
    3,371
    Location
    Calabbria, con due b!

    Status
    Waiting!
    Allora sono fresca fresca di cinema. Sono appena tornata. Premetto che il mio non sarà un gran commento ma Remember Me lo merita!!!

    Remember Me è un Film con la F maiuscola! Questa era la prima prova per Robert di dimostrare quanto vale come attore e che non è solo il nostro vampirello bello e dannato.
    E Robert ce l'ha fatta. Non lo dico come fan. Lo dico come spetatrice di un gran film.
    Robert si è immedesimato benissimo nella parte, capendo Tyler ed interpretandolo come credo nessuno ce l'avrebbe fatta. Ha trasmesso al pubblico l'angoscia, la gioia, la spensieratezza di ogni istante della vita di Tyler. Forse ci ha fatto capire un pò di più cosa significa perdere qualcuno e cos'è l'amore. Durante tutto il film è stato Tyler com'è stato Robert. Senza essere un ragazzo inesistente, perchè ha messo qualcosa di suo e lo ha reso un ragazzo raggiungibile ed esistente.

    Il finale commovente ed inaspettato ha fatto piangiere moltissime fan come anche semplici spettatrici e forse ha fatto capire a tutte quelle che lo sottovalutavano e lo credevano solo uno stupido mostro inesistente e creato dalla fantasia della Meyer che lui è un attore. Ha fatto capire chi è veramente e ha dimostrato a tutti la sua indiscutibile bravura.

    Sono fiera di Robert e di questo film, anche se, devo ammetterlo, non l'ho mai sostenuto più di tanto perchè non mi piace l'attrice ma lui mi ha fatto aprire gli occhi. Non dico che ora adoro Emilie ma Robert è riuscito a farmi vedere anche la bravura di quella ragazza e che ora, ne sono certa, non sottovaluterò più.
    Concludo dicendo, non m'interessa se sono ripetitiva o poco originale, che Robert è stato semplicemente stupendo.

    Bravo Robert!!! :)

     
    .
59 replies since 27/3/2010, 09:35   1698 views
  Share  
.