"Remember me" - le nostre recensioni-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _bimba-a-rota-x-cris_
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto venerdi e cerchero di essere il più obbiettiva possibile....
    è STUPENDOOOOOOO... la cosa che mi ha sorpreso è che questo ruolo sembrava cucito addosso a robert ed è stato eccitante vederlo così pericolosamente vicino ad un ragazzo normale perchè in twilight e saga interpreta un vampiro in little ashes un pittore dalla fama mondiale qui invece semplicemente un ragazzo di new york...è stato veramente eccezionale e ha saputo calzare a pennello anche il velato sex appel del protagonista...devo dire che anche emily de ravin(nonostante mi stia molto antipatica) è stata molto brava ...la fine è tristissima e io mi sono anche messa a piangere come una deficiente sighiozzavo ed ero disperata tanto che il mio ragazzo si è messo paura xD
     
    .
  2. ;Sugar
     
    .

    User deleted


    Allora,inizio col dire che mi è piaciuto moltissimo!
    L'ho visto ieri sera e sono uscita dalla sala sconvolta (in senso positivo eh!)
    non conoscevo assolutamente il finale e proprio per questo sono rimasta ancora di più spiazzata anche se avevo mia cugina seduta accanto a me che continuava a ripetermi quasi alla fine "Oddio mi sento che muore nell'attentato alle Torre Gemelle" e infatti cosi è stato! ù_u
    anyway...l'interpretazione di Rob è stata più che magnifica anche se ho deciso di vederlo in inglese (in lingua originale rende meglio secondo me)
    tutte le scene con la sorellina sono state favolose *-*
    nella parte in cui la sorella chiama la mamma per dirle che le compagne di classe le hanno tagliato i capelli, nella sala tutti e dico tutti abbiamo urlato "Nooooooooooo"..quella scena è stata tristissima! ç_ç
    i momenti finali del film sono stati strazianti,con la musica,le varie immagini di tutti i protagonisti che avevano saputo della morte di Tyler..ç_ç
    mi sono saliti i lacrimoni e mi è venuta la pelle d'oca!
    Bravissimo Rob!..non ci hai affatto deluse...xD
     
    .
  3. Violet`
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film tre volte in inglese e due in italiano (di cui una al cinema).
    Che dire? Oggettivamente, al di là della presenza di Robert, è un buon film.
    Personaggi sufficientemente approfonditi, dialoghi credibili. (Ok, forse le frasi su Gandhi e company sono un po’ troppo filosofiche e retoriche… ma che importa? Ci stanno bene).
    Forse l’unica pecca sta nel montaggio: manca di fluidità e scorrevolezza.
    Ma glielo si può perdonare visto che è pur sempre un “indie movie”.

    Le interpretazioni e il cast azzeccate. Robert è intenso al punto giusto e convincente.
    Lo stesso vale per tutti gli altri attori.
    La ragazzina è un vero talento: molto naturale e a suo agio; sembra quasi che non reciti.
    Ottima chimica tra Emilie e Rob: la loro relazione risulta molto naturale, non forzata e soprattutto non stucchevole. Aidan è una sagoma: una sferzata di allegria in un contesto piuttosto amaro e drammatico. Pierce perfetto nella parte del padre distaccato, sicuro di sé, tutto di un pezzo. Mi ha particolarmente colpita nella scena in cui si confronta col figlio e gli urla (parafrasando): “Credi che quello che senti nel tuo cuore non lo senta anche io?”.

    Scene preferite: Tyler di fronte al pc del padre mentre vede scorrere le foto sullo schermo. L’espressione di Rob è stupenda, con quel lieve sorriso sospeso tra commozione stupore…ecc…
    E su tutte, la voce fuori campo nel finale… quando Tyler rivolge un pensiero al fratello e gli confessa di volergli bene, di sentire tremendamente la sua mancanza e di perdonarlo. Perché in fondo la rabbia di Tyler proviene tutta da lì, dalla sua incapacità di “andare oltre” e di perdonare il povero Michael.


    Arriviamo al tanto discusso finale. Oltreoceano ha creato non poche polemiche. Si è parlato di offesa, di sciacallaggio, di manipolazione dell’emotività dello spettatore per ricevere più incassi. Personalmente la vedo sotto tutt’altra luce.

    Primo: il finale non è buttato a tradimento. Il regista, con qualche indizio, ci avvisa. Basti pensare a quel 1991 e a quel “dieci anni dopo”; oppure alle Torri Gemelle in bella vista sullo sfondo nella scena di apertura con la piccola Ally e la mamma che aspettano la metro. Quindi, volendo, con una buona dose di intuizione ci si poteva arrivare. Se si considera poi il titolo…

    Secondo: è girato con tatto, non vengono nemmeno fatti vedere gli aerei che si schiantano. E non mi pare ridicolizzato o quant'altro.

    Terzo: l’ho trovata una “bella” occasione per celebrare e ricordare una tragedia così vicina a noi, ma a volte un po’ dimenticata. E soprattutto un modo per mostrarci la parte più “umana” dell’intera vicenda: le vittime non sono state solo numeri e /o statistiche, ma persone come noi con alle spalle famiglie, affetti, amori, dolori ecc… Proprio come Tyler.

    Un film che lancia più messaggi: l’importanza di assumere le proprie emozioni, di non chiudersi in se stessi, di aprirsi all’altro senza timore, di esternare i propri dolori e sofferenze, di cercare di comprendere l’altro, di non rimandare e di imparare a perdonare nonostante tutto.

    Otto su dieci. J

    p.s "bimbaminchia time" : la score è bellissima e la schiena di Rob con tutti quei nei da stra-sbavo XD
     
    .
  4. LoverDream91
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze è da qualche gg ke volevo fare la mia recensione ma nn sapevo proprio da dove cominciare così ho deciso di scrivere di getto tutto quello ke mi passa x la mente così cm viene...
    innanzitutto sono andata a vederlo il 27 03 2010 quindi ad un solo gg di uscita e mi sn meravigliata ke la sala fosse quasi completamente piena...
    ero seduta molto in alto e ho avuto una visuale da 10 e lode...
    era perfetta centrale alta ..proprio cm se fossi dinanzi a loro mentre recitavano sul set...pazzesco...
    cmq cominciano le pubblicità e come voi tutte avrete notato all inizio cè una sorpresina ..che era già stata annunciata ma sentirla è un conto vederla su un mega schermo è u altra...e già il mio cuore ha iniziato a vacillare...

    poi ecco ke comincia...
    vieni catapultato in una dimensione reale cn lui sulla finestra e due mega lunghissime gambe ke sbucano dal suo letto...ROB DONNAIOLO!!! ecco un aspetto ke nn voleva svelarci...
    cmq cucciolo cm sempre cn il fiato ke puzza di birra e sigarette ...x qnt volte lo hanno detto ad un certo punto ho iniziato anche a sentirlo..le mie narici cm potrete notare erano andate in tilt...
    continua la proiezione fino a quando il mio cuoricino già vacillante è sull orlo din una commozione spontanea anche sciocca quando vede rob/tyler...mi viene difficile scrivere tyler xkè x me qll è il nostro rob tutti i gg senza ovviamnete la presenza di un padre ke ammazzerei ben volentieri e di una ragazza ke neanche vi cito...scusate ma il mio odio profondo x la co-protagonista va avanti da lost...
    cm dicevo ...la sua premura nei confronti di sua sorella...
    commovente veramente...è pazzzesco come i comporta cn ei..premuroso attento affettuoso...tutto quello ke il padre stronzo del film nn è stato in grado di fare cn lei...
    poi arriva la parte dolorosa...
    me lo sbattono cm un sacco da box...
    li stavo x saltare in sala proiezione stile rambo e staccare a morsi la pellicola...
    ero troppo inca**ata...grr.
    cmq passa anche questo momento...
    nn sto qui a scrivervi tutti i singoli passaggi del film vi cito soo quelli ke hanno contribuito alla mia tachicardia...

    arriva il momento delle "presentazioni" mamma mia ke tenero..
    in quella parte ha messo un pò del suo sarcasmo un pò del sorriso sghembo di edward e quel fascino ke solo lui ha...
    e poi quando al ristorante guarda ally cn occhi strambi per dire "ma guarda te se tutte le persone strambe me le devo scegliere io?!?!?"...
    nte caro...
    il luna park...
    bhè qui nessuno potrà negare ke lui era lui...
    nel senso..nn era tyler...qui era lIMBRANATO ROBERT THOMAS PATTINSON E CREDO KE REALMENTE LUI NN RIUSCIREBBE MAI A CENTRARE IL CANESTRO X VINCERE UN ORSACCHIOTTO...ma cmq è troppo dolce e nn nego ke stavo morendo dal ridere sulla poltroncina...
    pazzesco...
    salto il pezzo in cui si approcciano fisicamente perchè quello è stato un tuffo al cuore...
    vederlo in quell ambito mi ha creato nn poco fastidio soprattutto dato la sua co-protagonista ke usufruiva di tutto quel ben di dio li in quel modo davanti ai miei occhi ke nn posso vederla scritta su un muro..
    quindi saltiamo..please...
    parte interessante è sicuramente quella della mostra della sorella quando lui corre dal padre per fargli un mega cazziatone e anche quando dopo tutto quello ke hanno fatto alla sorellina lui diventa una iena a scuola scaraventando quell estintore aldilà della finestra ...
    wow....
    S T R E P I T O S O ...ti stimo fratello!!!!
    sorvolo anche sulla parte in cui lei gli ammolla un ceffone perchè sennò sclero di brutto...
    poverino gli avrà fatto un male boia si è sentito uno sclocco allucinante...
    mha...
    quindi andiamo avanti...
    parte più dolorosa...
    dopo ke lui lei dice ti amo e lei risponde menomale perchè anche io ti amo ...era inevitabile ke dovesse succedere qlcs...
    ed è qui ke il mio cervello comincia a riattivarsi x trovare una soluzione ad un finale ke nn mi scoinvolgesse più di tanto...
    ma niente tutto mi viene in mente tranne quello cui i miei occhi stanno per assistere...
    UNA DATA ...
    UN GIORNO...
    UN MESE...
    UN ANNO IN PARTICOLARE ....
    E IL MIO CERVELLO INTENDE TUTTO E ALLO STESSO TEMPO TENETA DI NEGARLO...

    11 09 2001...
    NOOOOOOOOOOOOOOOOO....
    tutto tranne qvst...
    lui alla finestra di un enorme palazzo ke già avevo riconosciuto dannatamente bene e dopo un pò tutto si avvera...
    mamma mia le lacrime cm scendevano copiose...
    uffola uffolina...
    finale perfetto..
    sospeso...
    nn accennato..
    imprevedibile...
    da togliere il fiato..
    e dannatamente commovente...
    poi ad un tratto eccola qui l inquadratura ke mi ha corroso l anima...
    IL SUO QUADERNO QBBANDONATO TRA LE MACERIE MENTRE UN VENTO LEGGERO SFOGLIA QUELLE PAGINE RICCHE DI VITA DI RACCONTI DI SOGNI DI DEDICHE AD ALLY A MICHAEL E A TUTTA LA SUA VITA..

    è stato strepitoso...fin troppo...
    ne valeva proprio la pena...
    anche perchè qui ho scoperto un alro lato di rob..
    lui è un artista completo a 360°
    nn è vero ke xkè uno ha fatto pochi film nn può essere nemmeno preso in considerazione come attore ...
    lui appunto primo nn ha fatto pochi film e scondo è proprio un attore nato...entra in ogni parte prendendo qualcosa dal personaggio e lasciando automaticamente qlcs di suo e credo ke qvst sia una dote rara...

    concludo dicendo un immenso grazie a lui ke se anche nn leggerà mai qvst "recensione misera" del suo capolavoro spero vivamente ke si renda conto ke mi sta facendo sognare in tutte le salse anche facendo un film realistico dove però cmq mi trasporta in un mondo ke solo lui è in grado di creare..
    nn so ke altro dire perchè qualunque cosa aggiungessi toglierei solo importanza e perfezione a ciò cui lui ha dato vita...
    quindi posso solo dirti....
    G R A Z I E D I C U O R E ....
     
    .
  5. Desires'
     
    .

    User deleted


    Commentare questo film è difficile per me perchè anche se ce la mettessi tutta, non riuscirei a spiegarmi alla perfezione e sminuirei il film.
    Io avevo visto i trailer, alcune foto, retroscena, ma non avevo idea, non pensavo che fosse un film così, così educativo, almeno per me lo è stato.
    L'ho trovato perfetto, so che può sembrare un'esagerazione, ma è davvero fatto bene, perchè contiene di tutto: ironia, tristezza, insomma, completo.
    Sono rimasta davvero senza parole quando è finito, non è un film scontato o uno di quei soliti film commedia con la stessa trama. Bisogna vederlo per capire e io prego tutti coloro che non ancora lo fanno di non perdere altro tempo e di andare a vederlo, magari insieme con la famiglia perchè qui si parla molto della famiglia e della sua importanza.
    So che forse ho ripetuto alcune cose dette già da altri prima di me, ma non sono brava con le recensioni, credo che questo non sarà il mio futuro lavoro :P
    A parte gli scherzi, ho cercato informazioni circa il box office degli USA e degli altri paesi, ho visto che non sta andando male, 4° posto in USA, quasi 20 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, ma dicono che le aspettative erano molto più alte e iniziano a dire che Robert ha fatto flop e che lui resterà sempre legato al personaggio Cullen perchè insomma hanno fatto capire che Rob è famoso perchè bello e non bravo.
    E cavolo no! So che ora sto uscendo fuori tema, ma devo dire soltanto una cosa: Robert è bravo, ha talento e in questo film ha dato prova di ciò che sa fare, cancelliamo Edward Cullen e pensiamo ai ruoli che fa. E' bravo e si merita il nostro appoggio, facciamo vedere che lui non farà la stessa fine di Zac Efron o di tutti quelli che hanno fatto un film, sono diventati per qualche mese il simbolo delle ragazzine e poi sono scomparsi nel vento e di loro non si sa niente più.
    Bè, io ho concluso. Dico soltanto alla Summit, al regista, agli attori di RM e soprattutto a Robert, Grazie, Grazie per come avete reso favoloso questi film.
     
    .
  6. Lauuh.
     
    .

    User deleted


    Parto con la premessa che quoto ogni singola lettera di Viò.
    Vorrei limitarmi al solo quote, ma sento il bisogno di 'sfogarmi'.
    Ho aspettato di vedere il film 2 volte prima di commentare,
    la prima volta l'ho visto in italiano venerdì, non sarei mai riuscita a scrivere perchè ero avvolta in uno stato di trance e depressione alla melassa.
    La seconda ora, in inglese. Ho ancora tanto di lacrimoni agli occhi.
    Figuriamoci quindi in quale stato emotivo posso trovarmi 'sto minuto.
    Questo film. Ahhh Questo film. Questo film è troppo difficile da recensire,
    anzi una recensione è troppo poco per questo film, nessuna recensione varrebbe tanto quanto è valso il film.
    Posso dire con certezza però che Robert è stato veramente magnifico.
    Credo sia il film dove ha dato la migliore intepretazione, è stato veramente veramente bravissimo.
    Lo dico con così tanta convinzione perchè dopo averlo visto in inglese ed essere riuscita a godere al 100% di questa interpretazione♥
    ho preso ancora più atto della sua bravura; sono così fiera di lui, ha dimostrato al mondo, o meglio a chi non credeva in lui,
    che non è solamente un vampiro ultracentenario che sparirà una volta finita la saga.


    Evito di commentare la storia eccblabla, come ho scritto su,
    ci ha già pensato Viò a recensire al meglio ciò che penso.
    Quindi mi limito a dire che veramente è stato un film davvero bello.

    A chi non l'avesse già fatto consiglio veramente di cuore di vederlo in inglese,
    se in italiano è stato favoloso in originale è qualcosa di superbo : D


    EDIT: Ah, i miei complimenti anche ad Emily, mi è piaciuta molto contrariamente alle mie aspettative.
     
    .
  7. Piccola78^*^IFP
     
    .

    User deleted


    Beh a costo di sembrare impopolare devo dirvi che il film non mi è piaciuto granchè.... Lasciando da parte il fatto che lui è stata la cosa più bella e che il finale è stata l'unica cosa interessante, il film mi è parso piuttosto lento e approssimativo...Poi mi è sfuggita la frase dove lui diceva di stare lavorando al "per sempre"....Voi l'avete sentita? :unsure:
    Tuttavia devo dire che uscire dai panni del vampiro non l'ha minimamente scalfito, la sua interpretazione è stata interessante.
     
    .
  8. Georgette
     
    .

    User deleted


    Allora...anche se in ritardo eccomi qui ad esprimere le mie considerazioni...
    premetto che il film l'ho visto già 7 volte, di cui 2 al cinema, sia in inglese che in italiano, e molto probabilmente domani i massimo dopodomani ritorno al cinema a vederlo...
    Che dire... è assolutamente eccezionale...
    Non gli do un 10, ma un 8/9 se lo merita di sicuro...
    Gli attori sono stati tutti fantastici, e mi dispiace x tutti coloro che hanno bocciato questo film.
    Non è la solita storia banale con un lieto fine... Questo film ci aiuta a capire molte cose e anche a ricordare momenti passati poco piacevoli...
    Robert è stato molto bravo...è entrato nel personaggio in una maniera incredibile mettendo molte cose di se stesso...Ha dimostrato che ci sa fare e , a mio parere, nelle parti da ragazzo normale rende molto di più... Forse perchè il vampiro ha stancato ma a me Robert piace così...
    Emilie è statat anche lei bravissima...e persone che la odiavano (senza fare nome "Simona" xD) dopo il film si sono ricredute dicendo ke è stata brava anche lei...
    Sin dall'inizio ho pensato che anche lei non mi avrebbe deluso e di fatti non mi sbagliavo...è stata la scelta migliore... e questo bisogna farlo capire a tutte quelle persone ke volevano la stewart nel film ke, sono certa, avrebbe rovinato tutto.
    Ruby, la nostra piccola Carolina.... FANTASTICA!
    Quella "strana" bambina è stata davvero bravissima... E vederla con Rob è stata davvero emozionante...
    Ho odiato le sue amichette di scuola ke avrei ucciso con le mie stesse mani...
    Aidan....FAVOLOSO...chi non vorrebbe un amico come lui?????
    Gesù mi ha fatto morire dalle risate... e mi ha colpito il suo tatuaggio alla fine...la scritta Tyler sul braccio...
    Pierce anche lui bravo....anche se nel finale la sua espressione durante la "tragedia" non mi è piaciuta per niente... Sembrava quasi ke stesse ridendo ma forse è il suo modo per esprimere il dolore boh ancora non l'ho capito u.u
    La mamma...be lei non l'abbiamo vista molto, ma direi ke anche lei si è dimostrata brava...e mi è piaciuta molto... Tanto affettuosa con i suoi cari figli...La frase che non scorderò mai da lei pronunciata è "QUANTO SEI BELLO!"..... E TI CREDO xDDD
    Chris, il padre poliziotto non violento....si certo....ke ha spaccato un occhio a Tyler e lo stava quasi ammazzando e ha picchiato Ally xDDD
    Insomma...Sono stati tutti bravissimi...ognuno per un motivo diverso...
    Ripeto secondo me la critica ha sbagliato a bocciare sto film, credo solo perchè ci stava il "bello di twilight"...
    Ormai non fanno altro che associare Twilight a Robert non valutando per bene tutto il resto...
    Il finale di questo film mi è piaciuto anche moltissimo... Non è un lieto fine...Ma questa "tragedia" ha portato a risolvere molte cose...
    Non ho mai pianto così tanto x un film... 7 volte su 7...ogni volta e come la prima...nonb mi stancherei mai di vederlo...
    Cosa posso aggiungere ancora???
    Direi niente....niente????
    "CAZZO NO...CAZZO SI"
     
    .
  9. ;hellokitty
     
    .

    User deleted


    io ho visto il film sabato
    mi è piaciuto moltisssimo perche npn è la solita storia d'amore che finisce con felici e contenti ma con un finale che ti fa riflettere.
    Rob mi è piaciuto moltissimo molto meglio di new moon dimostrando di sapere interpretare altri ruoli.
    mi è piaciuto il rapporto tra lui e la sorella
    emily bravissima.
    Rudy adoro quella bambina è stata fenomenale, quando le hanno tagliato i capelli le sue "amice" mi sono dispiaciuta per lei perche anche a me quando mi toccano i capelli
    quello che mi incazzare è che la critica gli abbia dato una d per un film invece che meritava molto di piu perche è fatto molto bene e insegna qualcosa
    CITAZIONE
    "CAZZO NO...CAZZO SI"

    bellisssima quella parte
    piango ogni volta che lo guardo io gli do un 9 sono molto fiera di rob e di questo film
     
    .
  10. midnight melody85
     
    .

    User deleted


    Scrivere recensioni non è mai stato il mio forte neanche a scuola, più che altro perchè,sia nel bene che nel male, non riesco mai ad essere totalmente obiettiva e cercare di esserlo in questo caso lo trovo ancora più difficoltoso, perchè seguire le evoluzioni del film e soprattutto del suo protagonista provocano le loro conseguenze,,nonostante questo cercherò di esserlo il più possibile.
    Come voto finale darei al film un 8, con le uniche pecche del montaggio un pò troppo spezzettato e qualche inquadratura a volte incerta, come nel caso delle scene tra Tyler e Caroline nel parco.
    Il cast è stato molto centrato e più dell'alchimia tra Rob ed Emilie, a me ha colpito l'alchimia fra lui e Ruby che è stata palpabile per tutto il film e soprattutto è stata inaspettata.
    Così come inaspettato è stato vedere Robert in questa nuova veste che a sue parole è molto più affine a lui di quanto non lo sia Edward. Il che mi ha fatto riflettere su quanto sia difficile per lui interpretare un personaggio così "perfetto" come il vampiro e giustifico le sue espressioni a volte eccessive nei film della saga. Deve essere molto complicato interpretare qualcuno così diametralmente opposto a te!
    Per quanto riguarda il finale, mi è stato detto e ho letto che ci sono state parecchie polemiche al riguardo,ma sono polemiche con cui non mi trovo in accordo, perchè non c'è stata alcuna strumentalizzazione dell'evento, che è ormai diventato un evento storico, da riportare sui libri e di cui è necessario portare memoria.
    Non ci sono state effettive riprese sull'accaduto che avrebbero reso la scena davvero macabra e fuori luogo e soprattutto io credo che sia stato il finale adatto al film.
    Allie durante la prima cena con Tyler spiega che mangia prima il dessert perchè nel caso dovesse succedere qualcosa, come un embolo o la caduta di un asteroide sulla città, almeno avrebbe avuto l'ultimo piacere di mangiare il suo piatto preferito.
    Dice che tutto è possibile a questo mondo e che bisogna sempre essere pronti. Quello che succede a Tyler non solo è possibile, ma è successo davvero e come è successo a lui, è successo a milioni di persone quel giorno.
    La differenza è che lui ha avuto il suo dessert, ricevendo la comprensione del padre, godendosi l'affetto della sorella e la bellissima amicizia con Aidan, ma soprattutto amando ed essendo riamato da Allie.
    Non tutti quel giorno hanno avuto questa possibilità.
     
    .
  11. cucciola 91
     
    .

    User deleted


    Per quanto sia pazza di Robert sinceramente pensavo che fosse la solita storia: lui, lei, il conflitto con i genitori, storie cmq già viste e riviste...invece mi sono dovuta ricredere...che dire...avete detto tutto voi (e concordo in pieno)!!!
    Sono orgogliosa di Robert, della scelta di fare questo film e spero che continuerà
    sempre così...FACENDOCI EMOZIONARE E DANDOCI ANCHE DELLE LEZIONI DI VITA come ha fatto con Remeber me.
    Spero solo che ora non catalogheranno più robert = edward
    visto che ha dato prova di saper interpretare anche ben altro.
    Bravo Bravo Bravo ^^

     
    .
  12. giuli 89
     
    .

    User deleted


    Allora stranamente l'ho visto solo una volta al cinema, non perchè non mi sia piaciuto, perchè lo riguarderei altre 100 volte, penso che sia uno di quei film che non ti stanchi mai di vedere, ma perchè rivederlo a casa con le versioni di pessima qualità che girano adesso su internet non mi sembra di fargli giustizia.
    Bello,un pò toccante, semplice ma mai banale, finale commuovente, attori molto bravi un bell'8 se lo merita tutto.
    Robert mi ha stupito devo ammetterlo sono andata al cinema con una certa idea ma ho dovuto ricredermi, è strano l'effetto che fa a vederlo recitare nei panni di Tayler non so perchè ma mi è sembrato di vedere un pò lui, a dispetto di molti critici ha recitato bene, è vero che ha ancora molto da imparare ma per i suoi 23 anni mi ha colpito.
    Gli altri attori, niente da dire, tutti molto bravi, mi è piaciuta molto l'interpretazione di Pierce brosnan, anche lui è difficile vederlo in ruoli come questo e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
    Insomma che dire tra qualche risata e qualche lacrima (più di una a dire la verità) non posso che trovarmi in disaccordo con le recensioni di molti critici che hanno trovato questo film piatto e banale e spero che presto Rob nonostante tutti i pregiudizi (e secondo me i critici cinematografici ne hanno avuti tanti su di lui nella critica di questo film) possa dimostrare il suo valore come attore e scegliere film sempre più interessanti e non si sa mai magari un giorno lo vedremo al kodak theatre con una bella statuetta d'oro in mano sfoggiando uno dei suoi migliori sorrisi...alla faccia di tutti i critici
     
    .
  13. Marghe1985
     
    .

    User deleted


    Sabato andrò a rivederlo, ci porto il mio ragazzo, una settimana esatta da quando l'ho visto con le mie compagne e quella strana sensazione non mi ha ancora abbandonata...
    Ho letto molte recensioni su internet e giornali e ci son rimasta male per come hanno dipinto negativamente, il film. Non parlo solo come fan di Robert, ma come persona che ama i bei film e questo era davvero ben fatto. Concordo con Violet per i commenti sul finale. Non l'ho trovato nè di cattivo gusto, nè tanto meno esagerato, anzi trovo esagerata la critica che se ne sta facendo. Pare che le persone si sono dimenticate che davvero sono morte tantissime persone in quell'attentato e non ci trovo niente di male nel volerlo ricordare. Vero è che la vita è dura, quindi a volte la si vuole "alleggerire", però non dimenticandoci cos'è successo quell'11 Settembre del 2001.
    Mi sono innervosita parecchio sapete, so che ognuno ha la propria idea, però son fatta così, certi atteggiamenti, certe parole, non le digerisco proprio! Oltretutto questo film esalta il valore della vita, ci ricorda quanto sia importante apprezzarla sempre e comunque! Forse questo chi ha visto e criticato il film, s'è dimenticato di dirlo, focalizzandosi solo sul finale...
    Buona visione a chi il film non l'ha visto ancora, io spero di riuscire a vederlo in lingua originale.
     
    .
  14. Desires'
     
    .

    User deleted


    Credo che i critici abbiano criticato da un punto di vista sbagliato. Prima di tutto ho letto una recensione dove non si parlava del film, soltanto del paragone tra il successo di Twilight e il box office della prima settimana di Remember me. Credo che siano due film imparagonabili perchè se i film della saga di Twilight hanno avuto successo il merito non è solo dei registi, degli attori e di Robert, ma è soprattutto della Meyer e dei milioni di libri che ha venduto, quindi è ovvio che Remember me rispetto a Twilight sia un film che ha guadagnato molto di meno. Ma credo che sia essenziale capire il messaggio che il film ci vuole mandare e non è da poco. Hanno recitato tutti bene, certo il montaggio lasciava un pò a desiderare ma bisogna ricordare che per il film hanno speso soltanto 16 milioni di dollari, davvero pocucci e ne hanno già guadagnato più di 20, insomma un successo, quindi anzichè dare un D al film, io gli darei una bella B perchè non è il solito film scontato, ce ne sono tanti e hanno successo in modo inspiegabile, invece, Remember Me non lo è e sta ricevendo tutte queste critiche futili.
     
    .
  15. Marghe1985
     
    .

    User deleted


    Perfettamente d'accordo con te!!!
    Il paragone tra la saga di Twilight e Remember me non sussiste...sbagliano e non poco. Mi auguro che riescano a capirlo e si ricredano
     
    .
59 replies since 27/3/2010, 09:35   1698 views
  Share  
.