"Remember me" - le nostre recensioni-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BeAutY_gIrl!xD
     
    .

    User deleted


    L'ho visto venerdì e ci ho messo alcuni giorni per riprendermi dal finale..inaspettato,triste, ma bellissimo..accompagnato da pianti naturalmente..!!!Io (povera) ho detto alle mie amiche dopo aver letto la data e averlo visto affacciato alla finestra "và bè ora vedrà l'attacco alle torri gemelle perchè si trova in un palazzo poco distante evidentemente"e invece...ç.ç...apparte questo Robert mi è piaciuto da impazzire..un interpretazione sorprendente, ha dimostrato ancora una volta la sua bravura ed è stato bello vederlo al di fuori della saga di Twilight, davvero complimenti sia a lui che alla regia!!
     
    .
  2. Marghe1985
     
    .

    User deleted


    Ecco anche me in questa sezione...
    Tremo...tremo ancora ed è assolutamente assurdo e fuori dal normale. Ho il cuore in gola e sono ancora scioccata da ieri.
    Quando ho capito cosa stava per succedere me ne sono scesa nel sedile e ho iniziato a singhiozzare come una matta, la musica poi non mi ha aiutata. Una tensione crescente ed emotivamente mi ha devastata. Non scherzo.
    Opinioni???
    Positive!!!
    Gli attori?
    Tutti e dico tutti, bravissimi! Ognuno di loro mi ha trasmesso qualcosa...che forza che hanno avuto, che coraggio!!! Io non so se sarei stata all'altezza di una vita del genere.
    Il film non è stato mai banale, scontato, molto aderente alla realtà di oggi e quindi tanto vero.
    Poi c'è lui...il motivo per cui sono in questo forum: Robert! Lui era Tyler al 100%, ogni fibra del suo corpo era tesa verso quel personaggio, c'era dentro fino all'inverosimile e cavolo è riuscito a trasmettermi tutte le sue emozioni, tutto il dolore di quel disagio che Tyler provava, dell'innamorarsi senza volerlo, del voler ricominciare a lottare, a vivere. E poi la sua espressione prima dell'attentato...la consapevolezza che qualcosa stia cambiando. Quel cielo azzurro, limpido. Troppo perfetto per una perfezione che non esiste. Ed ecco l'attentato. La morte che tutto distrugge. Per quanto possa essere stato un film, l'11 Settembre 2001 ha realmente segnato le vite di tutti noi, realmente c'è gente che ha perso i propri cari quel giorno ed io piangevo pensando anche a questo. Mi sono sentita così partecipe da avvertire dentro uno strappo, una perdita, come se mi fosse stato tolto un pezzo. Non riesco ancora a riprendermi. Vorrei rivederlo...ma non so se ci riesco, scusatemi...
    Robert è stato semplicemente straordinario, non ci sono parole esatte per descriverlo, mi mancano o forse ora non ne ho...sono fiera, ma davvero tanto, tanto fiera di lui. Ha ancora di più la mia stima, il mio affetto, merita, merita, merita e vedere le mie compagne contente di questo film, nonostante fossero scettiche pensando fosse una stupidata (visto che sanno quanto sia ossessionata da Robert), è stato motivo d'orgoglio, manco se avessi recitato io. Grazie Robert, infinitamente! Mi hai arricchito!
     
    .
  3. FRAGOLINANIKY
     
    .

    User deleted


    Eccomi. Come potevo mancare? ^_^
    Avrei dovuto commentare ieri sera, appena aver visto il film, ma non ero proprio in grado... dovevo prima riprendermi. Vi giuro, stavo male sul serio. Mi sentivo un vuoto nel petto, la mente completamente buia... In quelle condizioni non potevo produrre nulla di buono ù.ù
    Ok fanciulle, pur avendo (purtroppo) letto il finale dal copione ke avevo scaricato, e quindi aspettandomi già più o meno tutto, vi giuro che ho pianto. E non pianto normalmente. Cioè, il mio era un pianto convulso, a singhiozzi. Mi faceva male il petto per quanto piangevo.
    Questo film, aldilà del nostro Robert, è un film profondo, con un importante significato.
    Bisogna vivere la vita ogni momento, come se fosse l'ultimo. Bisogna amare e perdonare. Far sapere alle persone quanto teniamo a loro... Perchè non possiamo mai veramente sapere quand'è ke la nostra vita finirà.
    Lo so, è particolarmente triste e deprimente da dire, però non c'è niente di più vero e importante.
    Le scene ke mi son piaciute tantissimo sono state quelle con la sorella Carolyn... Erano dolcissime! *.* quando la chiamava "Maestro" ^^
    Mi è salito un nervoso quando le compagne di classe le hanno fatto quel dispetto di tagliarle i capelli, povera cucciola... :cry:
    Altro ke banchi scansati con rabbia ed estintori lanciati da una finestra! Io le avrei spaccato la faccia a quella smorfiosetta. :angry:
    Poi le scene con Aidan erano simpaticissime :D
    "Sembra che qualcuno abbia rotto le acque nella nostra cucina!"
    ahahahahaha
    oddiooo....
    Sul copione la morte di Michael era diversa, sarebbe dovuto morire nel primo attentato alle torri gemelle nel 1993... Invece nel film hanno cambiato facendolo morire per suicidio.
    All'inizio non m era piaciuto questo cambiamento xkè ero rimasta colpita proprio dal fatto che Tyler e Michael morissero nello stesso luogo...
    Invece poi ho capito che forse è stato meglio così.
    Tyler ce l'aveva col padre perchè aveva costretto il fratello a mettere da parte la musica per lavorare nel suo ufficio, spingendolo (secondo lui) al suicidio.ò.ò
    Inoltre un'altra cosa ke nn mi è piaciuta molto è stato il fatto ke nel copione, alla fine, in sottofondo la voce di Tyler diceva delle frasi che accompagnavano lo spettatore alla consapevolezza che lui era morto...
    invece nel film mancavano.
    Mi è piaciuto lo stesso anche il discorso ke ha fatto:
    "Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia, perchè nessun'altro la farà. Come quando qualcuno entra nella tua vita e una metà di te dice -Non sei assolutamente pronto- mentre l'altra dice -Falla tua per sempre-.
    Michael, Carolyn mi ha chiesto se saprei cosa dirti se tu potessi sentirmi. Lo so benissimo. -Ti voglio bene, mi manchi tanto. E ti perdono.-" :cry:
    Avrei solo apprezzato di più le parole riportate sul copione.
    Perà alla fine, ragazze, questo film mi è piaciuto.
    Triste, molto triste e drammatico, ma assolutamente splendido.
    Chiudo riportando le parole alla fine del copione:
    " Gandhi sapeva che la sua vita avrebbe significato qualcosa per qualcuno, da quanche parte e in qualche modo. Ma sapeva anche con la stessa certezza che lui non avrebbe mai scoperto quel significato.
    Aveva capito che amare la vita dovrebbe essere il concetto più importante da comprendere. E io l'ho fatto.
    Tu non puoi sapere... Quindi non dare nulla per scontato, ma non prenderla nemmeno troppo seriamente.
    Non posticipare ciò che vuoi. Non lasciare nulla di frainteso.
    Fa sapere alle persone che ami quanto veramente ti importa di loro.
    Assicurati che sappiano ciò ke realmente provi.
    Perchè proprio così potrebbe finire."
    :cry:
    Bene tesore, ora vi lascio perchè sto piangendo.
    cioè, è assurdo. Piango solo ricordandomi il film.
    Non mi era mai successo.
    Se potessi te lo direi di persona: Grazie Robert.

     
    .
  4. Clarisssssssa
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto il film. E' fantastico. Robert ha fatto un ottimo lavoro. E' cresciuto molto come attore e questo film gli fa onore. La storia non è per niente banale o scontata e nemmeno il finale lo è. Quando Tyler dice a Michael "ti voglio bene, mi manchi e ti perdono" avrei voluto scoppiare in lacrime. Quel "ti perdono" mi ha straziata. Bravo Robert, sei un grande.
     
    .
  5. ;lilly
     
    .

    User deleted


    quoto tutte voi ç_ç il film mi ha fatto provare un miscuglio di emozioni.
    CITAZIONE
    Il regista secondo me è riuscito a farci capire un dramma enorme che la nostra generazione he REALMENTE vissuto. Finchè si parla di numeri, di migliaglia di morti, di feriti, di famiglie distrutte, è più facile analizzare la cosa con distacco...quando invece hai seguito una storia, la storia di persone con le loro gioie e difficoltà, che viene stroncata senza motivo, puoi immedesimarti maggiormente, pensado che migliaia di storie come quella, migliaia di vite quel maledetto giorno hanno visto finire i loro giorni, senza neanche capire il perchè

    hai perfettamente ragione ç_ç
     
    .
  6. Moonlight
     
    .

    User deleted


    Dico solo una cosa: siamo usciti tutti sconvolti dalla sala, un finale inaspettatissimo!
    Robert ha dimostrato talento, e nella sua recitazione trasuda la sua personalità e logicamente cio che ha messo nel far vivere Tyler..Emile davvero carina e simpatica, sciolta nella recitazione, le darei 8
    Con Robert fanno una bella coppia, ma i complimenti vanno a Robert perché ha saputo davvero portare avanti il film ocn maestria, aiutato anche dalla sua spalla (l'amico), abbiamo avuto momenti leggeri..prima del finale cosi inatteso!
    Mi è piaciuta molto la sorellina di Tylor, davvero brava!!!!
    Insomma, un film non banale, non la classica storia d'amore, bravo Rob che ha scelto bene un film controcorrente..basta troppo romanticismo, era ora di affrontare i la vita vera di NY che è anche metafora della vita in ogni luogo del mondo
    Un'ultima cosa..Rob bellissimo :D :D
     
    .
  7. lully's
     
    .

    User deleted


    è davvero stupendoooooooooo... rob bravissimo come sempre ..
    una meraviglia ^_^..
    non me l'aspettavo cosi' ..
    soprattutto la fine ..
    mi ah emozionato molto ..davvero...
    con questo film tutti possono capire finalmente che robert non deve essere identificato come "edward" , lui puo' fare tutto e ci riesce molto ma molto bene
     
    .
  8. CrazyDeb
     
    .

    User deleted


    Bellissimo film, la storia e il finale per nulla banali, mi ha preso tantissimo, è un film emotivo, tragico, malinconico, tutti gli attori sono stati all'altezza, e Robert che dire, finalmente abbiamo potuto vederlo in un film lontano da Edward Cullen, era calato perfettamente nella parte, ha dimostrato ancora una volta delle sue capacità d'attore...
    Le scene con carolyn erano dolcissime, ce lo vedo bene Rob a fare la parte del fratello maggiore, le scene con Aidan da morire dal ridere, gli amici perfetti insieme... nel complesso sono stata letteralmente rapita da questo film.
    Dire che ho pianto è poco, uscita dal cinema mi sentivo strana, non so, mi ha proprio colpito questo film, dai per scontato tante cose poi invece....
    CITAZIONE
    Il regista secondo me è riuscito a farci capire un dramma enorme che la nostra generazione he REALMENTE vissuto. Finchè si parla di numeri, di migliaglia di morti, di feriti, di famiglie distrutte, è più facile analizzare la cosa con distacco...quando invece hai seguito una storia, la storia di persone con le loro gioie e difficoltà, che viene stroncata senza motivo, puoi immedesimarti maggiormente, pensado che migliaia di storie come quella, migliaia di vite quel maledetto giorno hanno visto finire i loro giorni, senza neanche capire il perchè

    quoto dalla prima all'ultima parola
     
    .
  9. manu-ela87
     
    .

    User deleted


    bellissimo il film la storia e il finale per niente banali,e un film emotivo tragico e maliconico.per una volta abbiamo visto robert nuovo e molto lontano da eduard,gli attori sono stati tutti bravi nei loro ruoli.bhe alla fine del film piangevo come un fontana si può dire.bravo robertttttttttttttttt
     
    .
  10. cicciochemical
     
    .

    User deleted


    Eccomi,finalmente dopo tanta attesa,tanta trepidazione e tanto di COUNT-DOWN inciso sul mio banco scolastico,anche io ho visto Remember me !!! :rolleyes:
    Ero già all'entrata in sala super agitatissimo tanto che si stava per verificare una grande figura di melma,cadendo dagli scalini del cinema... :sick:
    Le scene ironiche non sono mancate,le scene con le farfalle nello stomaco per la bellezza di rob non sono mancate,le scene sdolcinate e lovvissime non sono mancate,le scene tragiche dell'inzio han saputo prepararmi a un film pieno di contenuti profondi.. :cry: :cry: :cry:
    La delicatezza di rob,la sua disponibilità e protezione con la sorella,la sua maturità autonoma,la sua fragilità nascosta ma tanto sofferta, il suo essere filosofo e attratto dai libri, il coraggio di andare avanti per tutta la vita affrontando tutto dopo averne passate di troppi i colori che un arcobaleno non può contenere e il suo essere unico e provocante...hanno saputo emozionarci e renderci piacevolissima la visione del film :wub:
    Un finale che ha portato tutti a una tragica sorpresa che ben si poteva notare sui nostri volti e di conseguenza ha portato tutti a versare delle lacrimuccia…tutti l'uni abbracciati all'altro,con la mano stretta all'altro,ma pur sempre accompagnati da fazzolettini asciugalacrime T.T anche il tipo del cinema all’uscita era commozzo!!!
    Tutti con le parole che rob pronunciava,abbiamo potuto fare dei collegamenti ad alcune persone e ad alcuni fatti della nostra vita,della nostra esperienza,del nostro passato…tutti ci siamo ritrovati in alcune cose che sono successe nel film e che spesso a causa dei nostri giorni frenetici e meccanicamente composti da una routine sempre uguale,non ricevono la giusta e meritata importanza!
    Pensieri e sensazioni che sanno lasciarti il segno,sanno farti andare oltre una visione comoda e apprezzata del film..bellissimobellissimobellissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
    commosso? non solo,mi ha riempito tanto tanto.. :rolleyes:
    in alcune scene sono stato anche poco fine in sala perchè le bimbe arroganti mi facevano incavolizzare e il padre di rob( di tayler) mi irritava..
    però senza dubbio UNO DEI + BEI FILM CHE ABBIA MAI VISTO E CHE MI ABBIA MAI TRASMESSO COSì tante EmozIoni *___*
    ps-io e la mia amica in una scena in cui viene ripreso il lato b di rob,nonostante il momento era molto tragico,ci siamo sciolti come ghiaccio in forno e abbiam commentato con : aaaaaa sua madre com’è stata bravaaa !!!
    ciccio chimical 28.3.2010
     
    .
  11. hysteria‚
     
    .

    User deleted


    Devo dire che ero partita già con grandi aspettative.. mi aspettavo sarebbe stato fantastico, che Robert non avrebbe fatto altro che confermare la sua bravura, che sarei riuscita a sentire emozioni incredibili guardandolo recitare sullo schermo.. è così è stato.. la trama forse non è delle più originali, ma Robert è riuscito a dare quel tocco di originalità che ha reso il film fantastico, perfetto, superbo.. il suo personaggio è intrigante e penso gli calzi a pennello, come lui ha più volte detto in fondo è uno dei personaggi in cui si incarna meglio.. Emily anche è stata bravissima.. mi piacciono un sacco assieme { sul set! }. La bambina, stupenda, adoro i momenti di Tyler e la piccola sorellina, sono fantastici, meravigliosi.. il finale mi ha lasciato senza parole.. quando ho letto la data sulla lavagna ho iniziato a ripetermi "no no no non può essere, no". Non sono una che piange davanti a film, non facilmente almeno. infatti quando ho realizzato ho sentito un groppo in gola. ma quando ho visto il nome ti tyler tatuato sul braccio del suo migliore amico, bè una lacrima è caduta. stupendo. non vedo l'ora di andarlo a rivedere.
     
    .
  12. Agathe..
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tutti con le parole che rob pronunciava,abbiamo potuto fare dei collegamenti ad alcune persone e ad alcuni fatti della nostra vita,della nostra esperienza,del nostro passato…tutti ci siamo ritrovati in alcune cose che sono successe nel film e che spesso a causa dei nostri giorni frenetici e meccanicamente composti da una routine sempre uguale,non ricevono la giusta e meritata importanza!

    Condivido al 100%

     
    .
  13. Jessichina94
     
    .

    User deleted


    io sono andata la sera del 26..
    a me è piaciuto moltissimoo!! è un film molto profondo (anche se a prima vista non sembra) e ti fa riflettere su molte cose... e mi hanno colpito tantissime cose come ad esempio il rapporto che ha Tyler con la sorellina!! è fantastico!! oppure il rapporto che ha con il padre.. lui trascura i figli ma in realtà gli vuole bene!! peccato che a Tyler non abbia potuto dimostrarlo! ma lui era già felice perchè finalmente il padre aveva accompagnato la sorella a scuola!! la cosa che mi solleva almeno è che lui,al contrario del fratello, è morto felice e non si è suicidato!! io penso che il disastro dell'11 settembre sia la strage peggiore fatta da persone ad altre persone!!
    quando ho visto che lui si è affacciato alle finestre e si è visto dov'era mi è salito il cuore in gola e ho pensato "non può morire!!" e poi quando è cambiata la schermata e si è vista la lavagna con su scritto "11 settembre 2001" ho cominciato già a piangere e non ho smesso fino alla fine!!
    io l'ho trovato stupendo e penso che Rob sia stato davvero bravissimo in questo film ed ha interpretato benissimo il suo ruolo!! davvero fantastico!!
    mi piacerebbe sapere una sua autocritica riguardo al ruolo e al film..
    S-T-U-P-E-N-D-O!!!!
     
    .
  14. 'ginelle
     
    .

    User deleted


    L'ho visto sabato *-* e spero di tornarci una seconda volta...

    E' stato bellissimo e commovente! Anche passionale e divertente, sopratutto quando c'era in ballo Aidan xD
    Da un piccolo film ne è uscito un grande film!
    Robert grandioso *.* ha trasmesso delle emozioni che in un certo modo superano quelle alla Edward dei primi 2 film...
    Finale tristissimo ç__ç nella sala c'era un silenzio surreale.
    Quando ho capito come finiva (prima che si vedesse la data sulla lavagna) m'è preso un colpo e ho detto "Ho capitooo! NO! Fai che mi sbagli!" ed invece...
    Emily m'è piaciuta un sacco e mi sono ricreduta su di lei al 100%... lei e Rob stanno davvero bene insieme *ççç*
    La piccola sorellina di Tyler è stata magnifica *o*

    Piccola quote:
    - Ti amo
    - Menomale, perchè anche io ti amo.

    E dopo...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

    Il finale con Emily/Elly che và per la prima volta sulla metro dopo l'uccisione di sua madre è stato il miglior finale!
     
    .
  15. Ery94Brit
     
    .

    User deleted


    L'ho appena visto ed è stato fantasticoooo..
    La conclusione me l'aspettavo quindi non ci sono rimasta male più di tanto.
    Lui era troppo attizzante nel film *-* Le scene "hot" erano davvero perfette. Sopratutto la prima :)

    Davvero un bellissimo Film.
     
    .
59 replies since 27/3/2010, 09:35   1698 views
  Share  
.