What do you live for? I live for you

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •°o.O Cy_Pattinson O.o°•
     
    .

    User deleted


    Titolo: What do you live for? I live for you
    Genere: Generale, Romantico, Sentimentale
    Autrice: •°o.O Cy_Pattinson O.o°•
    Capitolo: Ti piacciono le feste?
    Personaggi: Robert Pattinson e Altro Personaggio inventato da me
    Note dell’autrice: mi dispiace deludere le mie “trepidanti fans”, ma in questo capitolo il nostro amorino Rob non sarà presente. Ma prometto che il prox cap (dove il nostro idolo sarà presente, x non andarsene mai più! :P) non si farà attendere! Non mi resta che augurarvi una buona lettura! ^^


    What do you live for? I live for you
    …Ti piacciono le feste?…

    Cap. 3 Ti piacciono le feste?


    Finalmente le mie gambe riuscirono a condurre il resto del corpo alla mia meta: sopra la mia testa vi era l’insegna del “Sweet Dreams Caffè”, di un intenso color cremisi, bordato di giallo.
    Entrai nel bar e senza salutare nessuno mi diressi verso il retro, dove posai la borsa e presi il grembiule, indossandolo.
    I miei pensieri erano ancora centrati su quello che era successo pochi minuti prima: avevo avuto davanti a me, oltre che al ragazzo più bello che avessi mai visto, colui che desideravo incontrare da non sapevo nemmeno io quanto tempo.
    E qual’era l’unica cosa che ero stata in grado di fare? Restarmene a bocca ed occhi spalancati a guardarlo come un’ebete.
    Mi sentivo così idiota!
    Chissà cos’aveva pensato di me.
    - Terra chiama Elettra, ci sei?- mi chiese una voce, risvegliandomi dai miei pensieri.
    - Cosa?- chiesi trasalendo spaventata: non mi ero nemmeno resa conto che mi ero già messa al lavoro, pulendo i tavolini prima che arrivasse gente.
    - Innanzi tutto ciao.- mi ripetè l’uomo dietro al bancone, sorridendo divertito.
    - Ciao Jim. Scusa, ero soprapensiero.- gli risposi sospirando: dovevo proprio sembrare una stupida.
    - Giornata pesante all’università?- mi chiese, tornando a strofinare le tazzine che aveva appena lavato.
    Lo guardai stralunata, come se mi avesse chiesto se avevo appena fatto un viaggio d’andata e ritorno su Marte.
    - L’università?-.
    Poi mi ripresi, anche se con qualche secondo di ritardo: ciò che era appena successo mi aveva così scosso che la mia mattinata all’università mi sembrava lontana anni luce.
    - Oh, l’università. Sì, un pochino, tra qualche giorno ho un esame e sono un po’ sotto stress.- risposi infine.
    Non mi sembrava il caso di raccontargli quello che mi era accaduto; probabilmente mi avrebbe preso per pazza.
    - Vedo. Sembra che tu abbia appena visto un alieno.- aggiunse lui ridendo.
    - Quasi…- commentai a bassa voce, ma non mi sentì.
    - Prevedi molto lavoro per oggi?- gli domandai poi, cambiando argomento e cercando di distogliere l’attenzione da me.
    - Bè, è venerdì pomeriggio, domani molti non vanno al lavoro, quindi potrebbero entrare in un bar e prendersi un caffè con gli amici per rilassarsi. E quel bar potrebbe essere lo “Sweet”. Quindi si, direi di si.- mi rispose, facendomi l’occhiolino.
    Risposi al sorriso, osservandolo: James era un ragazzo carino, sui 28 anni, capelli chiari ed occhi verdi.
    Era lui il proprietario del bar e amico di Jenny, la quale era convinta che Jim avesse una cotta per me, cosa che non condividevo.
    Tra di noi c’era solo un rapporto di lavoro e, almeno questo dovevo ammetterlo, di amicizia.
    Ma niente di più, o almeno non da parte mia.
    - Buongiorno.- sentii dire a Jim.
    Mi voltai e vidi un paio di ragazzi che erano appena entrati e sorridevano cordiali: i primi clienti.
    Mi stampai un sorriso sul volto e mi misi al lavoro.
    Per tutto il pomeriggio cercai di non pensare all’incontro avvenuto poche ore prima, concentrandomi sulle ordinazioni e a non far cadere il vassoio ogni 5 secondi.
    Finalmente arrivarono le 7, orario in cui solitamente chiudevamo il bar, e anche gli ultimi clienti se n’erano andati.
    - Allora, come sono stati i guadagni?- chiesi a James, sedendomi su uno sgabello davanti al bancone.
    - Ottimi direi, come previsto. Il venerdì e il sabato sono le giornate migliori. A proposito, riuscirai ad esserci domani?- mi chiese.
    Feci due rapidi calcoli: non avevo università e nemmeno qualche appuntamento con Jen e Chris o con altri amici, quindi potevo dedicare il mio pomeriggio al lavoro.
    Inoltre più lavoravo più il guadagno era alto e la cosa mi faceva parecchio comodo: avevo un affitto da pagare ed era quasi la fine del mese.
    - Direi proprio di si. Domani sono tutta tua.- gli risposi infine.
    - Perfetto. Allora ti libero dalla tua schiavitù per oggi.- mi disse James, facendomi l’occhiolino.
    - Grazie padrone.- gli risposi ridendo.
    Andai sul retro a posare il grembiule e a recuperare la mia borsa.
    - Ciao Jim. Ci vediamo domani.- lo salutai posandogli un bacio sulla guancia.
    - Ciao bella. A domani.- rispose lui.
    Uscii all’aria fresca della sera californiana e come una folata di vento, mi tornarono in mente le immagini del mio incontro, o per meglio dire scontro, con Robert.
    Forse non ci avevo pensato per tutto il pomeriggio perché avevo sempre tenuto la mente impegnata, ma ora che mi trovavo da sola e senza ordinazioni da scrivere i miei pensieri tornarono inesorabilmente a quel momento.
    Mi sarebbe tanto piaciuto sapere cos’aveva pensato realmente vedendo la mia espressione: sapevo che non l’avrei più rivisto, ma se pensavo che l’unica occasione che avevo per chiedergli un autografo l’avevo sprecata come una stupida, mi ribolliva il sangue nelle vene.
    Finalmente arrivai a casa: non feci nemmeno in tempo ad infilare la chiave nella toppa e ad aprire la porta che Jenny mi assalì.
    - Ti piacciono le feste?- urlò quasi.
    La guardai con gli occhi spalancati come se fosse impazzita: ero ancora persa nei miei pensieri, quindi ci misi un po’ a capire la sua domanda e a formulare una risposta.
    - In che senso scusa?-
    - Tu rispondi, poi ti dico il perché.- insistette la mia compagna.
    - Si mi piacciono. Cos’hai in mente?-
    La conoscevo troppo bene, sapevo che c’era qualcosa per cui moriva dalla voglia di parlarmene e sapevo che questa cosa implicava una festa.
    - Oggi all’università, dopo che te ne sei andata, ho trovato un volantino nella bacheca, che parlava di una festa alla discoteca Hollywood, domani sera.-
    - E quindi? Non vedo il motivo di tutto questo entusiasmo. Se ci tieni tanto ad andarci, ci andremo.-
    - Appena ti dirò chi sono gli ospiti speciali anche tu morirai dalla voglia di andarci.-
    Sembrava che stesse in piedi sui carboni ardenti, non riusciva a stare ferma.
    - Jen, ti prego, sono stanca. Arriva al dunque.-
    - Domani sera, alla discoteca Hollywood di Los Angeles, ci saranno come ospiti speciali… rullo di tamburiiii… ROBERT PATTINSON E TUTTO IL CAST AL COMPLETO!!!- urlò, schizzandomi addosso.
    Per la seconda volta in quella giornata il cuore mi si fermò, mentre Jenny pronunciava quel nome.
    Davvero avrei potuto rivederlo? Davvero avrei potuto rimediare alla pessima figura che avevo fatto quel pomeriggio?
    Le prerogative c’erano tutte.
    - Allora, ci andiamo?- mi chiese la mia amica impaziente: sapeva quanto fossi fissata con “Twilight”, Robert e tutto ciò che lo riguardava, e anche a lei non dispiaceva.
    - Ovvio che siiii!! E me lo chiedi?- e anche io l’abbracciai forte.
    Appena Chris rientrò le demmo la bella notizia: anche lei era fan di Robert come me e Jenny e forse era anche per questo che andavo così d’accordo con loro.
    Decisi di non dir niente a proposito del mio incontro ravvicinato con il bell’attore, mi avrebbero preso sicuramente per pazza, così decisi di tenere il tutto per me.
    Andai a letto con un solo pensiero nella testa: la sera dopo l’avrei rivisto.


    E rieccomi qui!!! ^^
    Ancora mille grazie a martina xxx (Hihihi!!! No, taranquilla!! Deve essere la protagonista per tutta la storia, quindi non posso farla finire sotto una macchina... XD Xò si sa, Rob fa questi effetti!! Anche io avrei reagito come Elettra!!! ^^ Un bacione) e FRAGOLINANIKY (visto, visto, visto??? Si incontreranno ancora!!! ;) E come dici tu... Rob ha controindicazioni un pò troppo potenti!!! XDXD Un bacio).
    Non so se posterò ancora prima di Natale, quindi auguro intanto a tt BUON NATALEEEEEEEE!!!!! kiss

    Edited by •°o.O Cy_Pattinson O.o°• - 8/4/2010, 15:45
     
    .
71 replies since 11/12/2009, 11:59   778 views
  Share  
.