IO L'HO VISTO

twilight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. missMurderr;
     
    .

    User deleted


    mi quoto da sola xDDD
    quello che ho scritto nel sondaggio.

    Strabello, bellissimo, ma alcune scene sono davvero strane e ce ne sono tante tagliate.. Avendo letto il libro ho un'idea precisa della storia e dell'amore tra Edward e Bella, ma una persona che va al cinema non avendo letto il libro, non so se riesce ad apprezzare fino in fondo..
    A parte questo veramente, lascia senza fiato, è stupendo *_*

    La scena della partita di baseball con la canzone dei miei amati Muse di sottofondoo *_* semplicemente fantastica!

    Non mi è piaciuto molto tutto questo mescolare.. Edward che di colpo la prende e inizia a correre e di colpo si mette sotto la luce, oppure quando arriva nella sua camera e subito "voglio provare una cosa.." mamma mia sembrava tutto accelerato!

    Robert è stato semplicemente fantastico, meglio di così non poteva!

    Mi sono piaciute tre scene in particolare, molto intense: mi sono venuti gli occhioni lucidi quando lei è in ospedale e lui gli dice che sarebbe meglio se andasse a Jacksonville,
    quando si devono separare,
    e la scena che veramente mi è piaciuta di più in assoluto, quando edward succhia via il veleno di Bella e si deve fermare. Rob è stato unico. Ero senza parole. Quella scena è di un'intensità mostruosa.
    Poi la colonna sonora è fantastica..<333

    Nel complesso.. magnifico veramente.. lo voglio rivedere T_T




    Edited by missMurderr; - 22/11/2008, 15:13
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pattinson

    Group
    Pattinson Lovers <33
    Posts
    1,936
    Location
    Korea Del Sud Forever <3

    Status
    Waiting!
    rega mamma mia come giudicate male...una mia amica che non ha letto il libro lo a trovato a dir poco fantastico il film e ora si è appasionata anche lei ed a cominciato a leggersi il libro poi se c'è gente con poco cervello non è certo colpa del film secondo me sono stati anche troppo bravi gli attori per non parlare della scena della partita e poi non si poteva riprodure un libro di 500 pagine e non solo renderlo totalmente uguale cioè sai che noia io che ho letto il libro e lo conosco a memoria mi sarei messa a sbadigliare e poi è stato supervisionato dalla meyer quindi nemmeno a dire che la regista a fatto di testa sua, e poi fatte troppi confronti con il libro e un'altra cosa se il film fosse stato lungo come quello del signore degli anelli il 3 che è durato 3 ore e mezza non vi dico la palla che è stata io non vedevo l'ora che finisse e se non vi sta bene c'è il dvd che faranno con tutte le scene tagliate...e ho letto tanti commenti su bella cioè sull'attrice non qui sul forum su un'altro sito che secondo me sono troppo esagerati del tipo lei non era come bella ecc ecc" io ho cercato di mettermi nei suoi panni lei non avendo lo stesso carattere di bella a dovuto prendere il personaggio e ricrearlo in modo da poterci stare lei, a me da fastidio la gente che critica senza sapere che quello che dice è a dir poco assurdo non puoi pretendere che kristen faccese una bella identica al libro...e poi secondo me è stata bravissima specialmente la parte dove scivola sul ghiaccio,Robert nemmeno a parlarne è stato stupendo se ci fossi stata io sarei svenuta 50 volte ma anche di più...

    scusate se ho scritto ciò ma avevo bisogno di sfogarmi perchè c'è gente che non pensa prima di giudicare-.-"" e a me da sui nervi chiedo perdono a tutti...
     
    .
  3. fryfra
     
    .

    User deleted


    se leggi le critiche nelle pagine precedenti nessuno ha giudicato gli attori anzi tutte le persone che hanno notato delle imperfezioni sono le stesse che NON HANNO INCLUSO gli attori in esse.
    Se avere pareri diversi su un film (che oggettivamente è stato analizzato DA CRITICI MONDIALI con il risultato che obbiettivamente si poteva fare di meglio) vuol dire avere poco cervello..mi chiedo se oggettivamente hanno poco cervello le persone che oltre agli attori non vedono nulla..in quanto gli attori possono essere i migliori al mondo ma un film è fatto di 300.000 cose oltre ad essi..quindi non ci fermiamo solo sulla bravura degli attori che noi amiamo saremmo poco obbiettive ^_^
     
    .
  4. cucciola 91
     
    .

    User deleted


    è stato STUPENDO mi è piaciuto molto...già sn 2 volte ke lo vedo..forse ci rivado anke stasera
    bè ke dire su gli attori:ROB fantastico l'ho trovato molto espressivo e comunicativo,si vede ke si è impegnato molto....e BRAVO ROB :P ;
    KRIS è stata brava anke lei soprattutto nella scena in cui viene morsa e comincia a sentire il dolore;
    gli altri del cast ...sn stati anke loro eccezzionali..sinceramente mi ha fatto molto ridere l'espressione ke aveva jasper nel film era fortissima!
    si vede ke si sn impegnati nel girare il film...le inquadrature sn perfette la scenografia magnifica e le musike adeguate ad gni scena :wub:
    penso veramente ke il film sia stato girato benissimo:-)
    ho praticamente costretto mia cugina a vederelo e adesso è diventata una super fan..ke se dm nn le porto il libro mi uccide :D

    P.S nn sò se avete notato...ma in qualke scena si vede anke il latoB del nostro robbbbb
    SPOILER (click to view)
    perfetto anke quello :sbav:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pattinson

    Group
    Pattinson Lovers <33
    Posts
    1,936
    Location
    Korea Del Sud Forever <3

    Status
    Waiting!
    si ma infatti io non intendevo voi, quel " come giudicate male" era inteso in generale lo so ho letto tutto quello che avete scritto le vostre critiche non erano sugli attori ma sulle scene tagliate e altre cose e poi lo scritto che le critiche che avevo letto io sugli attori non erano in questo forum ma su un sito che avevo trovato io... ^_^
    se avessi letto meglio avresti capito, io non volevo offendere nessuna di voi e se per caso è succeso bè chiedo scusa...
     
    .
  6. fryfra
     
    .

    User deleted


    ok c'è stato un fraintendimento ^_^
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pattinson

    Group
    Pattinson Lovers <33
    Posts
    1,936
    Location
    Korea Del Sud Forever <3

    Status
    Waiting!
    tranquilla ^-^
    il mio era uno sfogo xD
     
    .
  8. § Violet Hill §
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa in anticipo per il papiro, ma non sono brava ad essere concisa. Ho scritto tutto di getto...


    Non me la sento di dire" non mi è piaciuto", ma non posso nemmeno dire mi ha "soddisfatta".
    Mi ha lasciata un po' perplessa. Premetto che l'ho visto una volta sola, doppiato. Avrei bisogno di ulteriori visioni del film, possibilmente in originale.(alcune battute mi sono sembrate un po' strambe, forse non hanno ben tradotto dall'inglese, non so) Sì, ero emozionata, ma quando si aspetta una cosa così tanto e si vede per la prima volta Robert Pattinson sul grande schermo penso sia del tutto normale esserlo.

    Il film, mi spiace dirlo, ha diversi diffettucci che però non sono dovuti alle interpretazioni dei singoli attori, bensì alla sceneggiatura, al montaggio e forse anche alla regia. Mi spiace essere così negativa, in particolare dopo aver letto tutto il lavoro che c'è stato dietro (sul Companion Book). Ma questa è stata la mia percezione.

    Credo che non abbiano centrato il bersaglio, ci si sono avvicinati molto, ma non hanno colto fino in fondo l' "anima". Twilight è una storia d'amore, fuori dalla norma, che ha un inizio, uno sviluppo e un culmine. Nel film la storia d'amore tra i due protagonisti non è molto sviluppata, non c'è progressione. Secondo me manca proprio il processo dell'innamoramento. Ci sono pochi momenti, ben approfonditi, tra Edward e Bella. Avviene tutto troppo velocemente e credo che chi non ha letto il libro non sia in grado di cogliere appieno l'intensità dei sentimenti.
    Il ritmo, in particolare all'inizio, mi è parso un po' troppo serrato: scene troppo brevi e non perfettamente concatenate. E tanti tagli. Tutto questo credo che confonda e metta in difficoltà chi non conosce l'opera letteraria. C'è un passaggio che è proprio assurdo: dalla scuola Bella s'incammina sola verso la radura (wow, non sapevo che fosse attaccata all Forks High School), Edward la segue senza che lei lo veda, giungono a destinazione e lei senza voltarsi si mette a parlare di punto in bianco! Da lì inizia un mix assurdo di battute, prese da diversi momenti nel libro. Che confusione, santo cielo!
    Alcuni momenti li ho trovati un po' troppo esagerati: Edward che si mette la mano davanti al naso durante l'ora di biologia. No, quella scena non doveva fare ridere. Ma a parte questo mi è piaciuta molto, in particolare le inquadrature del volto, degli occhi, dei sorrisi e delle mani di Edward: viene ripreso tutto dal punto di vista di Bella. Bello.

    Veniamo alle cose che mi sono piaciute di più:

    - la scena della partita di baseball. E' stupenda, azione e musica perfette.
    - la scena in cui Rob fa il figo con gli occhiali da sole. Gli riesce divinamente!
    - la colonna sonora: si sposa benissimo col film. In particolare i pezzi di Robert. Collocati proprio nei punti giusti.
    - la scena in cui lui succhia il veleno di Bella. E' stato il momento più emozionante del film (più del bacio). E "Let me sign" in sottofondo...f a n t a s t i c o !!!
    - la scena del bacio devo rivederla, ma quel "non ti muovere" mi ha scombussolata parecchio.
    - la scena del prom, quando lui le bacia il collo! Madonna...
    - Rob al piano (ma la Lullaby non viene nemmeno citata?!)

    Che altro?

    Mi sono piaciuti anche gli effetti speciali. Le ragazze americane si stanno lamentando tutte perché li reputano ridicoli. Io invece li ho trovati perfetti perché non sono esagerati e rendono il tutto più "reale" e non finto. Ma che si aspettavano, Matrix?!
    Per quanto riguarda l'effetto del luccicchìo della pelle: non è male, mi aspettavo di peggio, ma avrebbero dovuto intensificarlo. Si vedeva a malapena. E Robert, santo cielo, era troppo vestito!E troppo peloso! Lì doveva depilarsi: Edward è liscio come il marmo. Mi aspettavo il torso nudo, sinceramente. Tra l 'altro, prima dell'inzio delle riprese, Rob è andato in palestra ed è dimagrito apposta. In New Moon pretendo il petto di fuori!

    Passiamo alle singole interpretazioni:

    - Robert = bravissimo. Mi è piaciuto da matti. Certo, ha creato un Edward diverso da quello del libro, più cupo, ma ha saputo rendere benissimo il tormento interiore, la rabbia, la sofferenza. E la guerra interiore tra il desiderio di amare Bella e quello di ucciderla. Ora capisco quando Kris diceva "You can see the pain from him". Lui, bello, come sempre, ma hanno esagerato con quel rossetto rosso!
    - Kristen= brava, ma m'immaginavo una Bella più timida, goffa, impacciata.
    - Charlie= un mito! Ho riso come una pazza! Lui e i suoi spray anti-maniaci! Hahhahaha! E la scena del fucile! Hahhahhahahah E l'attore è pure bonazzo! (il fascino dell'uomo maturo, hahhahhaah)
    - Nomadi = perfetti. Victoria è bellissima! *_* James fantastico!! Cattivo al punto giusto...
    - Alice= caruccia, mi piace come si veste, ma avrà detto sì e no due battute!
    - Esme= ma...chi se la ricorda?
    - Rosalie = in biondo perde molto, sta meglio mora. Forse un po' troppo nervosetta...
    - Emmett= mitico, ma la battuta "Non è una di noi?"
    - Jasper= oddio, mi ha fatto ridere come una scema. Sembrava Edward mani di forbice! XD Con quegli occhi strabuzzati! Oddio hahhahahiahhauhauhu!!
    - Carlisle= non ho capito perché ferma Edward nel bel mezzo della battaglia e non gli lascia uccidere James e gli dice qualcosa del tipo " tu sai chi sei...". Cioé non ho capito, Edward non può farlo fuori mentre gli altri fratelli sì??!! Ma che c'entra??!! Boh... Peter però è fighissimo! Hihauhauha

    Per riassumere: io sono a metà strada...


    Chiedo scusa per il papiro e per eventuali errori
     
    .
  9. *MeRySofY*
     
    .

    User deleted


    sono arrivata al cinema sotto un acquazzone terribile ..appena sn arrivata ho visto il poster grande di twilight e il mio istinto ha detto " PRENDILO" xD..ma la mia amica mi ha vietato di farlo e dopo il film qualcuno ha fatto a mia stessa pensata ..-.- giovedì ci riprov xD
    cmq ho fatto la fila per ritirre i bigietti prenotati..ero agitata..nn si muovevano..quando è stato il turno nostro la ragazza dava anche i segnalibri ..io e la mia amica cm due pazze a dire:di più di più..qulla ci dava sl a james xD..poi ch'ha dato a edward e bella *_*
    cmq sono corsa nella sala e quando è iniziato ero in fibbrillazione..
    ma alla fine del film 1 pò meno..anzi ero rimasta un poco male ..
    le scene cambiate :angry:
    che rabbia..xò rob è stato stupendo..magnific..il suo sorriso mi ha fatto riprendere ..anche se..non mi dite ntn..nella scena uando bella entra in classe e passadavanti al ventilatore e edward si tappa il naso mi faceva ridere la faccia di rob MUAHAHAHAHAHAHA XD
     
    .
  10. fryfra
     
    .

    User deleted


    concordo con violet hill ottima recensione.
     
    .
  11. fedum
     
    .

    User deleted


    Torno adesso dal cinema per la seconda volta.
    Ogni volta un'emozione grandissima, indescrivile, quando incomincia la scena di caccia e poi si vede Kris, il mio cuore batte a mille.
    Beh che dire, mi è piaciuto tutto. Robert ha recitato BENISSIMO.
    Sono fiera di lui. E Kristen, oddio stupenda, ha fatto proprio Bella *.*
    Non mi è piaciuta quando Bella dice:" Perchè nn proviamo a frequentarci?" e gli propone La Push. Ebbene in quel momento al cinema mi sono sentita solo io che ho detto:"Ma cosa èèèè????!!!!" ,oppure quando alla fine Bella dovrebbe zoppicare x la gamba rotta,ma invece cammina più che bene.
    Il resto tutto bellissimo!
    E la scena finale...un capolavoro...quella canzone...quelle battute...quegli sguardi...loro due che ballano...ogni volta entro in crisi e scoppio in lacrime.
    Stupenda la scena di baseball cn la canzone dei Muse...davvero stupenda quella scena!
     
    .
  12. obi88
     
    .

    User deleted


    concordo con violet parola per parola(come potrebbe essere altrimenti?)
    dicono che ormai la melissa rosemberg abbia già scritto la storia di new moon...se osafarmi altri papponi simili, botte....(nonostante mi sia piaciuto, più di sette non si può davvero dare.ed è solo colpa delle sceneggiatura secondo me. la regia ha migliorato sensibilmente ciò che dei dialoghi approssimativi non lasciavano nemmeno intendere)
    voi sapete come la pensano le fan americane?tipo le twilight moms? c'è qualcuno che non è rimasto soddisfatto dalla sceneggiatura?
    per favore, non ditemi che ci sono solo ragazzine che hanno guardato il film perchè gli attori erano tutti bellissimi! se c'è qualcuno che può farsi sentire riguardo alla sceneggiatura sono proprio le fan americane! noi italiane di sicuro non siamo nemmeno ascoltate...
     
    .
  13. § Violet Hill §
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (obi88 @ 24/11/2008, 13:44)
    concordo con violet parola per parola(come potrebbe essere altrimenti?)
    dicono che ormai la melissa rosemberg abbia già scritto la storia di new moon...se osafarmi altri papponi simili, botte....(nonostante mi sia piaciuto, più di sette non si può davvero dare.ed è solo colpa delle sceneggiatura secondo me. la regia ha migliorato sensibilmente ciò che dei dialoghi approssimativi non lasciavano nemmeno intendere)
    voi sapete come la pensano le fan americane?tipo le twilight moms? c'è qualcuno che non è rimasto soddisfatto dalla sceneggiatura?
    per favore, non ditemi che ci sono solo ragazzine che hanno guardato il film perchè gli attori erano tutti bellissimi! se c'è qualcuno che può farsi sentire riguardo alla sceneggiatura sono proprio le fan americane! noi italiane di sicuro non siamo nemmeno ascoltate...

    No Obi non sono tutte soddisfatte le americane.

    Per farti un'idea potresti andare QUI
     
    .
  14. .follia.
     
    .

    User deleted


    beene, adesso finalmente tocca anche a me^^
    ieri sera sono andata finalmente a vedere il tanto sospirato Twilight..
    in macchina, nel tragitto sino alla multisala, il cuore mi batteva a mille, ero carica di adrenalina e non vedevo l'ora di vederlo! *__*
    ..il film comincia e subito il primo infarto! Robert sul maxi maxi maxi schermo in tutta la sua bellezza smagliante!! :Q_________ in quel momento avrei tanto voluto entrare nello schermo, prenderlo e fare di lui ciò che volevo.. ma le crudele realtà non me lo ha permesso u.u
    fin qui tutto bene.. ma quando ho cominciato a vedere i primi tagli, i primi 'zumpi' da un punto all'altro, le tante cose che non sono state spiegate tipo gli occhi che cambiano colore, il potere di Jasper e soprattutto, mi sono incavolata come una belva, il fatto che Alice e Bella era come se non si conoscessero affatto..ho cominciato a essere un pò delusa!
    mi hanno tolto proprio una delle cose più belle.. la loro amicizia!! :,(
    cmq.. che altro dire, mi girava la testa con tutti i primi piani che c'erano, le loro facce, tagliate molte volte, mentre invece mi sarebbe piaciuto vedere di più i gesti con il corpo, le mani.. quei piccoli dettagli che rendono più bello e avvincente il tutto.. ma niente.
    Ora, non dico affatto che non mi sia piaciuto, anzi, è stato un bel film, soprattutto per Robert.. porca miseria, in questo film non ha paragoni!! è di una bellezza allucinante.. ma il tutto non ha niente a che vedere con il libro..
    insomma, il libro è IL LIBRO!! *____*
    comunque, apparte gli scherzi e l'invidia che posso avere per Kristen, dai, siamo abiettivi, le sue espressioni erano sempre le solite, sia che ridesse o che fosse spaventata.. non metto in dubbio la sua bravura, in altri film sicuramente sarà stata fantastica, ma in Twilight non mi è piaciuta molto..
    Robert per i miei gusti sgranava troppo gli occhi..ma per il resto è stato divinO! il mio Edward preferito!! *__*
    ma il fatto che si tappa il naso quando la incontra per la prima volta in classe è assurdo! poteva benissimo non respirare visto che non hanno bisogno di ossigeno.. ma sorvoliamo anche su quel dettaglio.. dobbiamo parlare del fatto che il primo bacio è in camera?? quando invece è nella radura... e sorvoliamo anche su questo.. però porca miseria qualcosina in più, almeno qualcosa dico, potevano rispettarla come era nel libro..
    ma quel che è fatto è fatto.. sono cosciente del fatto che appena uscirà in dvd me lo comprerò.. in fondo si tratta sempre di Twilight..e il mio amore per questo libro supera ogni delusione!!

    e qui finisce il mio resoconto..
    ps: ma l'avete vista Stephenie Meyer nel film?????????? :cosa:
    ihih..evidentemente ci teneva a partecipare!! xDxDxDxD
     
    .
  15. lallla
     
    .

    User deleted


    Io credo che non ci sia recensione migliore di quella fatta da violet...hai praticamente detto ogni singola parola che volevo dire io hihihihih.Comunque vedo che siamo tutti daccordo su alcuni punti:
    -la scena dell baseball è spettacolare,e la musica totalmente azzeccata
    -la bellezza della scena in cui edward succhia via il veleno sa Bella
    -LA PERFEZIONE DI ROBERT NELL'INTERPRETARE EDWARD!!!!

    io il film l'ho visto già 2 volte ,e domani vado a rivederlo di nuovo.Non credo che mi stancherò mai di vederlo:)comunque tra tutti i personaggi ,a mio parere,l'unica che proprio non hanno azzeccato è stata Roslaie!Insomma quell'attrice è bella mora,così bionda ci perde molto!avrebbero potuto scegliere una bionda naturale con la carnagione già chiara!Per il resto non voglio ripetere nulla perchè ha già adeguatamente detto tutto violet hill:)
     
    .
54 replies since 21/11/2008, 19:05   1147 views
  Share  
.